Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 10, 07:10   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
X aereo74
ok, grazie ...vista l'ottima coperture della vernice che hai usato, pensavo fosse particolare. Gli daremo di Humbrol

X Pancho
Si, hai ragione, non avevo visto il post con la tua domanda.
ha 10 anni, però ha già un pochino di esperienza con il micro p51. Con questo dovrebbe andare meglio. Dico così, perchè il Micro P51 è un'aereo molto influenzabile dal vento....diventa parecchio ingovernabile....però, se non c'è vento lo tiene su abbastanza bene.
Penso che averlo realizzato da 85cm di AA, dovrebbe facilitarlo nella guida.

C'è un'aereo che non sono mai riuscito a far volare....e non è detto che non rispolveri il progetto....era il Mushu.....solo che l'ho fatto almeno 15 anni fà e molte delle "cose leggere" che ci sono oggi, allora non c'erano...e per il neofita era molto piu dura arrivare allo stesso risultato dell'esperto (con quel tipo di miniaturizazione).

Su questo Bipie ci monterò un Roxxy C18-20 16, con li-po da 400mA e servi Dymond D37...ha una spinta dichiarata di 220gr con una 8x5, dovrebbe andare bene, no?

P.S. O.T
Flymod ha spedito ieri il motore per il Mini Flyton Extra 260!!...un bel Hyperion HP-ZS2213-18....a Natale Il "varo"
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 18:17   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
X aereo74

X Pancho
Si, hai ragione, non avevo visto il post con la tua domanda.
ha 10 anni, però ha già un pochino di esperienza con il micro p51. Con questo dovrebbe andare meglio. Dico così, perchè il Micro P51 è un'aereo molto influenzabile dal vento....diventa parecchio ingovernabile....però, se non c'è vento lo tiene su abbastanza bene.
Penso che averlo realizzato da 85cm di AA, dovrebbe facilitarlo nella guida.
Ah beh...allora non avrà problemi con questo, il micro 51 anche per me è stata un'ottima scuola!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 23:17   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
un pò di colore

ciao ragazzi,purtroppo causa trasloco garage,il lavoro procede un pò a rilento,però tutta via ho finito la verniciatura.lo ripeto un pò per tuttiallora per verniciare,ho usato colori acrilici all'acqua dati con l'aerografo (diluiti con acqua demineralizzata al 40/50% ,va bene anche l'alcool denaturato 94/99 gradi,quello rosa per intenderci) poi infine ho dato un mano di trasparente lucido(sempre acrilico all'acqua).
a presto
Icone allegate
micro bipie in depron-dscn2208.jpg   micro bipie in depron-dscn2209.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 13:52   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,purtroppo causa trasloco garage,il lavoro procede un pò a rilento,però tutta via ho finito la verniciatura.lo ripeto un pò per tuttiallora per verniciare,ho usato colori acrilici all'acqua dati con l'aerografo (diluiti con acqua demineralizzata al 40/50% ,va bene anche l'alcool denaturato 94/99 gradi,quello rosa per intenderci) poi infine ho dato un mano di trasparente lucido(sempre acrilico all'acqua).
a presto
Bello! Hai messo dei rinforzi in diagonale sui "distanziali" delle ali?
Per esperienza vi dico che prima di diluire con alcool grandi quantità di colore, è bene fare delle prove. Io ho avuto problemi con dei colori (tutti della stessa marca), alcuni (mi ricordo in particolare un bianco) facevano a pugni con l'alcool e formavano dei grumi.
Il trasparente all'acqua che hai usato è quello per legno?
Non dimenticare di farci vedere le centine che mantengono la curvatura dell'ala superiore.
Ciao
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 17:02   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bello! Hai messo dei rinforzi in diagonale sui "distanziali" delle ali?
Per esperienza vi dico che prima di diluire con alcool grandi quantità di colore, è bene fare delle prove. Io ho avuto problemi con dei colori (tutti della stessa marca), alcuni (mi ricordo in particolare un bianco) facevano a pugni con l'alcool e formavano dei grumi.
Il trasparente all'acqua che hai usato è quello per legno?
Non dimenticare di farci vedere le centine che mantengono la curvatura dell'ala superiore.
Ciao
ciao,allora rispondo alle tue domande scusa per il ritardo,
1) il carrello è fatto con acciao armonico da 1mm e non da 1,5
2)si ho messo dei rinforzi in carbonio da 1mm(tondini)
3)no il trasparente e sempre acrilico all'acqua lucido(mi sembra si chiami deka)
per esperienza mia il colore diluito con alcool funziona a patto di saper cosa fare,mi spiego:se devo fare piccoli ritocchi ho piccole parti allora uso alcool(un consiglio siccome l'alcool evapora subito,la superficie rimarrà ruvida,mettete una goccia di sapone per vetri(tipo glassex)farà da ritardante,altrimenti per grandi superfici (tipo colore di fondo) uso acqua demineralizzata.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 18:14   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ecco il video.



Per essere il secondo aereo che faccio, sono proprio contento , ma sicuramente qualche problemino c'è...

Volo con una zippy da 500 mah e senza timone, ma non so il peso in OdV...

Tende a cabrare come si nota, che faccio, disasso di più il motore?

Inoltre difficile o impossibile virare a destra. Effetto della coppia dell'elica vero?
Il servo degli alettoni lavora bene. Qualche suggerimento?

Grazie
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:49   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
inizia con lo spostare un pocchetto in avanti (10 mm. max.) la batteria, fatto questo riprovalo.
io prima di disassare il motore provo a trovare il giusto CG, dopo penso al motore.
Bellissimo comunque..ma occhio al cane he sembra moolto interessato ad acchiaparlo al volo !
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 21:52   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ok provo a spostare la lipo, grazie...

Altro simpativo video: non preoccuparti dogo, Mirò sa che non deve toccarlo...

pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 16:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ecco il video.



Per essere il secondo aereo che faccio, sono proprio contento , ma sicuramente qualche problemino c'è...

Volo con una zippy da 500 mah e senza timone, ma non so il peso in OdV...

Tende a cabrare come si nota, che faccio, disasso di più il motore?

Inoltre difficile o impossibile virare a destra. Effetto della coppia dell'elica vero?
Il servo degli alettoni lavora bene. Qualche suggerimento?

Grazie
ciao,complimenti per il video,effetivamente il problema c'è(non riesce ad andare dritto)
il mio o i miei consigli sono questi:
controlla bene il baricentro,metti i piani di coda a zero,
in volo livellato,togliendo motore che fa? se il baricentro è corretto perde di quota ma il modello scende livellato,se picchiato viene giu di muso come un sasso,se cabrato inizia una discesa leggera e poi stalla con il naso in su(tipo altalena).
incidenza motore(di solito è 2 gradi verso il basso,2/3 gradi verso destra(dipende dal diametro elica).
una volta provato e trovato un buon compromesso,puoi rifinire con le mix del telecomando(ad esempio:mix motore/elevatore dando gas il piano di coda picchia leggermente, mix alettoni/timone dando alettoni il timone si muove da solo aiutando la virata).
ciao per qualsiasi cosa chiedi pure
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 16:39   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
non preoccuparti dogo, Mirò sa che non deve toccarlo...
Ma Mirò sa che tu credi che lui sappia?
te lo chiedo perchè mi sembra "accanirsi" contro il bipie
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro in depron Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 85 30 marzo 11 20:04
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
micro yak 54 3d depron aereo74 Aeromodellismo Micro Modelli 10 29 maggio 09 13:45
Micro KatanaS in depron angelo19 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 marzo 07 10:27
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002