Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 16:56   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ma Mirò sa che tu credi che lui sappia?
te lo chiedo perchè mi sembra "accanirsi" contro il bipie
Si...è già successo, quando sta per prenderlo non lo prende! E' stato già abbastanza sgridato da mio figlio che ha una buggy...il messaggio che i giochi dei "padroni" si possono solo rincorrere e mai toccare gli è entrato in testa!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 16:58   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,complimenti per il video,effetivamente il problema c'è(non riesce ad andare dritto)
il mio o i miei consigli sono questi:
controlla bene il baricentro,metti i piani di coda a zero,
in volo livellato,togliendo motore che fa? se il baricentro è corretto perde di quota ma il modello scende livellato,se picchiato viene giu di muso come un sasso,se cabrato inizia una discesa leggera e poi stalla con il naso in su(tipo altalena).
incidenza motore(di solito è 2 gradi verso il basso,2/3 gradi verso destra(dipende dal diametro elica).
una volta provato e trovato un buon compromesso,puoi rifinire con le mix del telecomando(ad esempio:mix motore/elevatore dando gas il piano di coda picchia leggermente, mix alettoni/timone dando alettoni il timone si muove da solo aiutando la virata).
ciao per qualsiasi cosa chiedi pure
Grazie mille!!
Aggiungo solo che ho una radio non programmabile a 4ch...c'è poco da mixare, e che comunque il mio non ha il timone di coda, lavora solo di alettoni. L'avevo messa ma l'ho tolta ma forse provo a rimetterla...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 20:01   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
inizia a prendere forma

ciao a tutti,dopo la verniciatura si procede con il montaggio,stando molto attenti ad incollare tutti i pezzi allineati(in squadra).
il montaggio è quasi ultimato,manca qualche rifinitura(sistema di chiusura vano batteria,baricentro,regolazioni escursioni) sono arrivato come peso in ordine di volo,dai 110/115gr dipende dalla batteria montata.per fortuna è andato tutto liscio,ne è uscito fuori un aereo molto robusto e rigido,con buoni carrelli per atterrare.a presto con la regolazione del baricentro e delle escursioni.
posto qualche foto:
Icone allegate
micro bipie in depron-dscn2223.jpg   micro bipie in depron-dscn2224.jpg   micro bipie in depron-dscn2230.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 20:04   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ancora foto

altre foto:
Icone allegate
micro bipie in depron-dscn2226.jpg   micro bipie in depron-dscn2228.jpg   micro bipie in depron-dscn2231.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 20:18   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
altre foto:
Stupendo!
Anche Snoopy è venuto bene
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:25   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Stupendo!
Anche Snoopy è venuto bene
grazie,si questa volta lo dipinto a mano,ora sto lavorando per fare una bella ogiva
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 00:04   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
grazie,si questa volta lo dipinto a mano,ora sto lavorando per fare una bella ogiva
Sempre lavori da ..
Complimentoni! ora però la domanda stupida.. se non ho capito male faresti l'ogiva come quella del progetto giusto? Ma per montare l'ogiva l'elica resta quella (e parte dell'elica viene coperta dall'ogiva..)o ne monti un'altra?
Grazie ciao Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:53   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Sempre lavori da ..
Complimentoni! ora però la domanda stupida.. se non ho capito male faresti l'ogiva come quella del progetto giusto? Ma per montare l'ogiva l'elica resta quella (e parte dell'elica viene coperta dall'ogiva..)o ne monti un'altra?
Grazie ciao Mycol
ciao grazie dei complimenti,no penso che l'elica rimanga la stessa,non farò propio l'ogiva del progetto originale ma una piu piccolina,che si raccordi con il resto della fusoliera.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 13:58   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao grazie dei complimenti,no penso che l'elica rimanga la stessa,non farò propio l'ogiva del progetto originale ma una piu piccolina,che si raccordi con il resto della fusoliera.
comunque sei piu o meno in linea con ciò che avevo capito.. ma se l'elica rimane la stessa un aparte viene coperta e ne limiti il rendimento giusto?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 22:19   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
finito!!!!!

ciao ragazzi,modello finito,ho fatto l'ogiva,per la chiusura vano batteria ho usato una piccola calamita(funziona egregiamente).
il peso si è attestato intorno ai 110 gr.per il collaudo purtroppo dovro attendere dopo le feste.
per mycol,una parte di elica viene coperta lo stesso dalla fusoliera in pratica sulle prestazioni non influisce
vi posto le foto del modello finito
Icone allegate
micro bipie in depron-dscn2242.jpg   micro bipie in depron-dscn2243.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro in depron Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 85 30 marzo 11 20:04
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
micro yak 54 3d depron aereo74 Aeromodellismo Micro Modelli 10 29 maggio 09 13:45
Micro KatanaS in depron angelo19 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 marzo 07 10:27
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002