Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 23:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Bisogna solo "provare e riprovare" anche facendo conto dei gusti personali, es. molti Pylonisti (se non tutti) pilotano in Mode 2, poi bisogna distinguere il "centraggio" dall "assetto", si può tenere un modello "picchiato" anche con un centraggio arretratoe viceversa (non consigliabile) c'è chi preferisce un modello "nervoso" a uno "stabile", comunque consiglio di provare il centraggio migliore a 0 di trim, poi mettere 2 tacche a cabrare, fareun' altra prova, spostare il centraggio in avanti e togliere le tacche durante il volo. Poi può darsi che voli meglio col centraggio arretrato....
La Corda Media Alare và benissimo cone riferimento.
Giusto x capire: Mode 2 s'intende che lo stick motore è a sinistra ?? o che il motore va al massimo con lo stick a destra tutto giù ??? o tutte e due le cose ??? Se non ricordo male la mia radio è Mode 1. Ummamma

Si, in effetti è quello che voglio fare: trim elev a 0 e ricerca del baricentro con qualche tentativo. Il vero dilemma è sapere quale % usare al primissimo volo, come punto di partenza, senza scassare tutto e subito.

E mò c'ho l'ansia....
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 12:38   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Giusto x capire: Mode 2 s'intende che lo stick motore è a sinistra ?? o che il motore va al massimo con lo stick a destra tutto giù ??? o tutte e due le cose ??? Se non ricordo male la mia radio è Mode 1. Ummamma

Si, in effetti è quello che voglio fare: trim elev a 0 e ricerca del baricentro con qualche tentativo. Il vero dilemma è sapere quale % usare al primissimo volo, come punto di partenza, senza scassare tutto e subito.

E mò c'ho l'ansia....
Esatto, il Mode 2 è quello col motore e il direzionale a sinistra e il cabra e gli alettoni sulla destra.
C' è chi sostiene che è ilmiglior modo per volare con i tuttala e con i modelli che si guidano quasi solo con gli alettoni, in quanto + "simile" ai comandi di una Cloche di aereo Full Size.
I sostenitori del modo 1 sono i Tedeschi, che volano SEMPRE in modo1 e col pulpito.....
Anch' io....
ma una volta ho pilotato un tuttala in modo2 e mi è sembrato piuttosto nervoso, anche se + istintivo....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Per il centraggio su di un altro post losisi ha inviato questo file di excel che è molto completo.
Ciao!
Files allegati
Tipo file: zip Design Calc.zip‎ (37,0 KB, 57 visite)
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CENTRAGGIO e CENTRAGGIO claudioD Navimodellismo a Vela 17 11 gennaio 08 18:36
centraggio riccardo68 Navimodellismo a Vela 38 06 novembre 07 11:10
Centraggio Pearl 180 El Massimo. T Aeromodellismo Alianti 0 02 maggio 07 15:34
Quale centraggio? DG 600 Aeromodellismo Alianti 10 03 febbraio 07 21:40
Centraggio Motore taio80 Aeromodellismo Principianti 1 18 settembre 06 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002