Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 16, 09:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si, 16.000 ma non credere..sono aumentati anche perché nessuno ha tenuto un archivio dei numeri e molti hanno interrotto e ripreso, incrementando il numero ma non i modellisti....io non son riuscito ad avere il vecchio numero perché' incredibilmente non esiste un archivio, almeno cosi' sostengono, poi con la faccenda attestati si, no forse , a vita no scadono, invece no...si e' ulteriormente complicata la faccenda.
Poi con la diminuzione degli AECI locali si e' perso spesso anche un altro pezzo di storia che e' andato al macero o in discarica.

Un sito c'era, Aeromodellismo Sportivo, ma poi e' finito in mano all'assicuratore e lo ha abbandonato....lo aveva creato Paolo Dapporto ed alcuni collaboratori.
con 165 euro da sborsare ogni anno, ci credo che 16000 è un numero fasullo, si può dire vergognoso?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 10:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
con 165 euro da sborsare ogni anno, ci credo che 16000 è un numero fasullo, si può dire vergognoso?
Hai voglia se puoi dire vergognoso... li ho pagati ieri sera e ti posso dire che mi è venuto da star male, anche perchè ci devi aggiungere i 150 (una tantum) per l'attestato di aeromodellista...
tra poco vi saprò dire esattamente a che numero fasullo siamo arrivati.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 14:03   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=pieromuzio;4838019]Risparmiare qualche spicciolo per buttarne tanti a vanvera ?Intanto anche per "costruire" e dare una mano a Paolo , anche se ha contribuito quando era in sella affinchè tutto restasse come sempre, o quasi , ne abbiamo parlato e polemizzato tante volte. Punto e a capo

Piero Muzio - FAI 241 *

Piero come solito vedi le cose solo dal tuo punto di vista di allora: eri un costruttore di motori (OPS) e vedevi i tuoi interessi e non ti ponevi il problema dell'aeromodellismo, cercavi di far funzionare al meglio la tua Azienda

Io sono super orgoglioso di aver dedicato oltre 30 anni della mia vita all'aeromodellismo e non mi vergogno di nulla.

Quando io ero presidente si sono fatte tante cose nuove….forse non sai cosa sono stati i Giochi della Gioventù, i convegni annuali super democratici che organizzavo a Bologna, la gestione delle categorie con continue riunioni con i capi squadra, aggiornamenti dei regolamenti e la comunicazione all'inizio dell'anno delle variazioni, la stampa dei regolamenti nel famoso libretto rosa, le elezioni democratiche con sempre oltre 20 delegati di Aero club che ogni 4 anni venivano convocato a Roma per le elezioni ed io sono stato riconfermato per 5 volte di seguito…..e sono scaduto per il commissariamento dell'Ae.C.I con Peracchi nominato dall'alto.

Sarà meglio che tu su questo argomento stia zitto, non sei certo tu il verginello che può permettersi di dare giudizi, e te lo hanno detto anche in altre discussioni.

Sul mio operato ho avuto ed ho tutt'ora delle parole di gratitudine da parte di tanti e, ti ripeto, non ho nulla da vergognarmi. Dire che non mi sono impegnato per tenere l'aeromodellismo al passo con i tempi è veramente vergognoso.

Ciao

Paolo

Aggiungo anche che dopo la fine dei mandati di mia iniziativae mie spese, visto l'avvento di Internet, ho gestito l'informazione dell'aeromodellismo insieme a Giovann Morini, sito che ho dato perfettamente funzionante alla FIAM che lo ha fatto morire era aeromodellismo.org

Ultima modifica di Indoor : 02 febbraio 16 alle ore 14:09
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 14:13   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
comunque, per tornare in tema, Pylon Racing Italia è un gruppo chiuso su Facebook
F4C Italia gruppo pubblico si fb
f4j italia gruppo chiuso su fb
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 02 febbraio 16 alle ore 14:18
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 14:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Aggiungo anche che dopo la fine dei mandati di mia iniziativae mie spese, visto l'avvento di Internet, ho gestito l'informazione dell'aeromodellismo insieme a Giovann Morini, sito che ho dato perfettamente funzionante alla FIAM che lo ha fatto morire era aeromodellismo.org
Scavando nel passato, ho scoperto che esiste ancora qualcosa a riguardo...
CPS Aeromodellismo
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 19:45   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Scavando nel passato, ho scoperto che esiste ancora qualcosa a riguardo...
CPS Aeromodellismo
Bravo Fabio…..se qualcuno ha voglia di navigare capisce cosa intendo: la commissione di allora, di cui ero presidente, lavorava e rendeva pubblici i suoi lavori.
Poi il sito, dopo la decadenza della commissione, ho continuato ad aggiornarlo io con Morini a lavorarci, poi è stato dato alla FIAM

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quasi 16.000
quelle attive attualmente forse 500
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 23:27   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
quelle attive attualmente forse 500
non credo che si superi le 350
Una volta la FAI era gratis e si emettevano in pratica le FAI per ogni socio di Aero Club. Allora gli Aero Clubs che avevano una sezione aeromodellismo erano almeno 60 su 80 Aero club federati.

Poi per fare cassa il Consiglio Federale di allora (il presidente era Testa) volle introdurre un costo con il risultato che si vede oggi e con il calo di presenze alle gare.

Decisione molto discussa che vide la Commissione che presiedevo combattere con tutte le forze per evitare il tracollo ma non ci fu nulla da fare.
Gli incassi non ci furono a conferma della decisione assurda.

Per finire poi arrivò il CONI che obbligò l' Ae.C.I. (obbligo per tutte le specialità, naturalmente) a sottoscrivere una assicurazione che ha un costo assurdo, e il calo di partecipanti continuò.

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 02 febbraio 16 alle ore 23:36
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 23:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non credo che si superi le 350
Paolo
Un successone, le varie gestioni che si sono avvicendate negli ultimi anni hanno fatto una strage, peccato.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 11:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Bravo Fabio…..se qualcuno ha voglia di navigare capisce cosa intendo: la commissione di allora, di cui ero presidente, lavorava e rendeva pubblici i suoi lavori.
Poi il sito, dopo la decadenza della commissione, ho continuato ad aggiornarlo io con Morini a lavorarci, poi è stato dato alla FIAM

Paolo
Bravo Fabio?!? Bravi voi!! che avevate messo in piedi un sito del genere, ho navigato un pò nel sito ed è una miniera di informazioni utili, tuttora!
Davvero un peccato che oggi non esista uno strumento informativo del genere...
Grazie al sito ho realizzato quale era il tuo intento con questo 3D.

Ps. pure io faccio parte dei ragazzi degli anni 90 che hanno beneficiato delle scatole dei giochi della gioventù, poi per la stupidera dei 15 anni non ho proseguito, ma il seme del volo a vela era stato impiantato e così molti anni dopo ho ripreso.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info varie su funzionamento chi mi aiuta??? T-monster Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 27 giugno 11 10:45
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
Vorrei delle informazioni! grupponex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 ottobre 09 23:56
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002