Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 16, 15:13   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

ragione ne hai da vendere ma la realtà è che il dominio f5j it lo aveva registrato Francesco Meschia, nessuno ha voluto o potuto pagare nemmeno i pochi euro necessari a rinnovare il dominio.
Questa è la realtà delle cose, non si scappa.
siamo comunque OT: io ho aperto la discussione sperando di avere info sui siti delle varie categorie per le quali vi sono gare di C.I. e specialmente nazionali che vanno all'estero e gareggiano in nome dell'Italia.

Mi chiedo perché per alcune categorie riesco ad avere info e per altre non ci riesco:

Ma ti sembra possibile che noi oggi non possiamo avere info, ad esempio, sul nome dei vari Campioni Italiani 2015, sui risultati delle gare, sulla composizione delle nostre rappresentative, se non navigando in Internet sperando di imbatterci nelle notizie che qualche buonanima ha messo?

Ma ti sembra logico che nel 2016, con la facilità che abbiamo nel mettere pubblici gli avvenimenti, nell'aeromodellismo si sia così carenti di notizie?

Mi viene quasi il dubbio che si coltivi in segreto il proprio orticello e si tenda a non rendere publico nulla.

Lo considero veramente scandaloso, sapendo anche che le nostre nazionali usufruiscono di fondi pubblici che in parte coprono le spese ed io cittadino non ho la possibilità di informarmi.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 16:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
siamo comunque OT: io ho aperto la discussione sperando di avere info sui siti delle varie categorie per le quali vi sono gare di C.I. e specialmente nazionali che vanno all'estero e gareggiano in nome dell'Italia.

Mi chiedo perché per alcune categorie riesco ad avere info e per altre non ci riesco:

Ma ti sembra possibile che noi oggi non possiamo avere info, ad esempio, sul nome dei vari Campioni Italiani 2015, sui risultati delle gare, sulla composizione delle nostre rappresentative, se non navigando in Internet sperando di imbatterci nelle notizie che qualche buonanima ha messo?

Ma ti sembra logico che nel 2016, con la facilità che abbiamo nel mettere pubblici gli avvenimenti, nell'aeromodellismo si sia così carenti di notizie?

Mi viene quasi il dubbio che si coltivi in segreto il proprio orticello e si tenda a non rendere publico nulla.

Lo considero veramente scandaloso, sapendo anche che le nostre nazionali usufruiscono di fondi pubblici che in parte coprono le spese ed io cittadino non ho la possibilità di informarmi.

Ma va ?!


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
siamo comunque OT: io ho aperto la discussione sperando di avere info sui siti delle varie categorie per le quali vi sono gare di C.I. e specialmente nazionali che vanno all'estero e gareggiano in nome dell'Italia.

Mi chiedo perché per alcune categorie riesco ad avere info e per altre non ci riesco:

Ma ti sembra possibile che noi oggi non possiamo avere info, ad esempio, sul nome dei vari Campioni Italiani 2015, sui risultati delle gare, sulla composizione delle nostre rappresentative, se non navigando in Internet sperando di imbatterci nelle notizie che qualche buonanima ha messo?

Ma ti sembra logico che nel 2016, con la facilità che abbiamo nel mettere pubblici gli avvenimenti, nell'aeromodellismo si sia così carenti di notizie?

Mi viene quasi il dubbio che si coltivi in segreto il proprio orticello e si tenda a non rendere publico nulla.

Lo considero veramente scandaloso, sapendo anche che le nostre nazionali usufruiscono di fondi pubblici che in parte coprono le spese ed io cittadino non ho la possibilità di informarmi.
SARà L'ETA MA DI TANTO IN TANTO MI TROVO D'ACCORDO ANCHE CON PAOLO.....

TUTTI I PERSONALISMI CHE TROVIAMO NELLA VITA PUBBLICA, NELLA POLITICA, NELLO SPORT E NELLE VARIE ATTIVITA SOCIALI E/O LAVORATIVE LE TROVIAMO DA SEMPRE ANCHE NEL NOSTRO HOBBY. ANCHE QUEST'ANNO RINNOVERO' SOLO LA TESSERA DEL " SAM2001 L'AQUILONE " ( anche questa nata da una scissione con il SAM Italia, della quale ero aderente dall'inizio e ripresa, in modo critico sempre come mio costume, perchè soli si occupano, almeno in parte, di VVC ), PERCHè FRA Ae.C.I. , FIAM , FANI ( chissà se anche loro sono diventati una " Fabbrica " ) E TANTE ALTRE ASSOCIAZIONI E' UNA SITUAZIONE PENOSA.

PERO' PAOLO DA SEMPRE LE NAZIONALI L'AERO CLUB ECC. USUFRUISCONO DI SOLDI PUBBLICI E DA SEMPRE,L'HO IMPARATO NEL 1963,CI SONO VARIE GREPPIE , GRUPPI E GRUPPETTI DI UOMINI , OMETTI E/O AEROMODELLISTI CHE SPESSO HANNO VISTO O FATTO BEN POCHI MODELLI, CHE DIRIGONO, GUIDANO,PONTIFICANO, VANNO A ROMA , ECC. ECC.

PER DIRE DI NAZIONALI QUELLE DEL VINCOLATO SARANNO IN AUSTRALIA A PERTH DAL 6 AL 13 MAGGIO . A LUGO IN SETTEMBRE ALLA COPPA D'ORO LA PAROLA D'ORDINE ERA NON CI VA NESSUNO PERCHE NON CI SONO I SOLDI ( sempre " mancheno i sordi" diceva il buon Tosaroni ) l'AERO CLUB DAREBBE SOLO 500 € A CRANIO SU OLTRE 4000, TUTTO UFFICIOSO NATURALMENTE..... TUTTO FERMO FINO A GENNAIO. POI CHISSA'.... QUANDO MOLTI RINUNCIANO PER VIA DELLE FERIE, COSTI PERSONALI ELEVATI ECC. ........VA / ANDREBBE UNA FORMAZIONE RISTRETTA " PERCHE' L'AERO CLUB DAREBBE / AVREBBE TROVATO PIù SOLDI.........SEMPRE UFFICIOSO..................

QUANTO SPESO NEL 2015 MISTERO , NEL 2014 QUI TU PAOLO PARLASTI DI UNA SPESA DI CIRCA 60.000 € GLOBALMENTE......COME VENGONO DIVISE......MISTERO.
DEL BUDGET DEL 2016 ....... MISTERO. CHIARO CHE NON VOGLIO CHE ME LO COMUNICHINO, NON SONO NEPPURE ISCRITTO......MA SUL SITO DELL'AE.C.I , TUTTO DOVREBBE ESSERE PUBBLICATO IN CHIARO.

LO SCORSO ANNO PROPOSI CHE A TUTTI GLI ULTRA 70ENNI , CAMPIONI D'ITALIA , E/O
PARTECIPANTI DELLE SQUADRE UFFICIALI AE.C.I A C.D.M. ED EUROPEI FOSSE DATA IN SEGNO TANGIBILE DI RICONOSCENZA LA TESSERA/BOLLINO AE.C.I. E LA FAI A CARICO DELL'AE.C.I. NAZIONALE. ERA DICEMBRE 2014 -

MANDAI LA PROPOSTA VIA MAIL ALL'AE.C.I CENTRALE ROMA, AL PRESIDENTE LEONI , AL SEGRETARIO GEN. CACCIATORE, A CESARE GIANNI, CONDELLO E FRANCO FONTANA.

GLI ULTIMI TRE " LA TRIPLICE " ORA SOLO DUPLICE PERCHE' GIANNI HA DATO LE DIMISSIONI DA GRANDE CAPO, MA NON SE NE PARLA PER VIA CHE ..................NON VI VOGLIO TEDIARE, MI DISSERO CHE ERA UNA OTTIMA IDEA ANCHE POCO COSTOSA , MA NON C'ERA TEMPO PER PROPORLA............ FORSE SI SONO DIMENTICATI, DIVERSI CONSIGLI FEDERALI , SOLI CHE POSSONO DELIBERARE, SI SONO TENUTI.........CIRCA 14 MESI SONO TRASCORSI........POI I VECCHI HANNO LA MEMORIA LUNGA e MAGARI DANNO FASTIDIO.........

SALUTI - PIERO MUZIO - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 20:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
SARà L'ETA MA DI TANTO IN TANTO MI TROVO D'ACCORDO ANCHE CON PAOLO.....

TUTTI I PERSONALISMI CHE TROVIAMO.......................................... .................................................. .................................................. ..

LO SCORSO ANNO PROPOSI CHE A TUTTI GLI ULTRA 70ENNI , CAMPIONI D'ITALIA , E/O
PARTECIPANTI DELLE SQUADRE UFFICIALI AE.C.I A C.D.M. ED EUROPEI FOSSE DATA IN SEGNO TANGIBILE DI RICONOSCENZA LA TESSERA/BOLLINO AE.C.I. E LA FAI A CARICO DELL'AE.C.I. NAZIONALE. ERA DICEMBRE 2014 -


MANDAI LA PROPOSTA VIA MAIL ALL'AE.C.I CENTRALE ROMA, AL PRESIDENTE LEONI , AL SEGRETARIO GEN. CACCIATORE, A CESARE GIANNI, CONDELLO E FRANCO FONTANA.

GLI ULTIMI TRE " LA TRIPLICE " ORA SOLO DUPLICE PERCHE' GIANNI HA DATO LE DIMISSIONI DA GRANDE CAPO, MA NON SE NE PARLA PER VIA CHE ..................NON VI VOGLIO TEDIARE, MI DISSERO CHE ERA UNA OTTIMA IDEA ANCHE POCO COSTOSA , MA NON C'ERA TEMPO PER PROPORLA............ FORSE SI SONO DIMENTICATI, DIVERSI CONSIGLI FEDERALI , SOLI CHE POSSONO DELIBERARE, SI SONO TENUTI.........CIRCA 14 MESI SONO TRASCORSI........POI I VECCHI HANNO LA MEMORIA LUNGA e MAGARI DANNO FASTIDIO.........

SALUTI - PIERO MUZIO - FAI 241

Ti risulta esista uno storico dei C.I. di aeromodellismo in Aeci ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 23:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Certo che non esiste.

Non siamo mai riusciti ad avere infatti , MAI , " TUTTO IN DISCARICA la risposta " lo storico dei primi tre classificati nei Campionati Italiani dall'inizio anni '50 alla fine delle classi 2,5cc - 5cc - 10cc e Pulso o A-B-C-D , ma neppure della Casse A - FAI - F3A.

E questo pur con i Campioni del Mondo Renzo Battistella , Ugo Rossi , Ugo Dusi , Giancarlo Ricci , e quelli Europei Ugo Rossi , Renzo Grandesso , Piero Fontana il Campione del Mondo e Europeo Jr. Luca Grossi e i grandissimi World Recordman della classe 10cc Renzo Battistella e 2,5 cc Amato Prati.

Tutto FAI, tutto lustro, lustrini ......e soldini via CONI, Aeronautica Militare, ecc. ..... in un modo o nell'altro e prestigio per capi e capetti , per gli Ae.C. locali , quando serviva......... e per Capisquadra................... accompagnatori............. interpreti vari anche .........
e mi fermo qui.

Quindi gli elenchi non ci sono ma i Diplomi che tanti di noi hanno, originali e con tanto di firme e bolli forse anche degli analfabeti saprebbero leggerli , e che noi ancora viventi, sopravissuti e sempre appassionati manderemmo in fotocopia, se si vuole .....

Non credi ? Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 23:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Certo che non esiste.

Non siamo mai riusciti ad avere infatti , MAI , " TUTTO IN DISCARICA la risposta " lo storico dei primi tre classificati nei Campionati Italiani dall'inizio anni '50 alla fine delle classi 2,5cc - 5cc - 10cc e Pulso o A-B-C-D , ma neppure della Casse A - FAI - F3A.

E questo pur con i Campioni del Mondo Renzo Battistella , Ugo Rossi , Ugo Dusi , Giancarlo Ricci , e quelli Europei Ugo Rossi , Renzo Grandesso , Piero Fontana il Campione del Mondo e Europeo Jr. Luca Grossi e i grandissimi World Recordman della classe 10cc Renzo Battistella e 2,5 cc Amato Prati.

Tutto FAI, tutto lustro, lustrini ......e soldini via CONI, Aeronautica Militare, ecc. ..... in un modo o nell'altro e prestigio per capi e capetti , per gli Ae.C. locali , quando serviva......... e per Capisquadra................... accompagnatori............. interpreti vari anche .........
e mi fermo qui.

Quindi gli elenchi non ci sono ma i Diplomi che tanti di noi hanno, originali e con tanto di firme e bolli forse anche degli analfabeti saprebbero leggerli , e che noi ancora viventi, sopravissuti e sempre appassionati manderemmo in fotocopia, se si vuole .....

Non credi ? Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Mi sembra che diplomi e medaglie siano stati eliminati da qualche anno, si deve pur risparmiare da qualche parte no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Risparmiare qualche spicciolo per buttarne tanti a vanvera ?

Intanto anche per "costruire" e dare una mano a Paolo , anche se ha contribuito quando era in sella affinchè tutto restasse come sempre, o quasi , ne abbiamo parlato e polemizzato tante volte. Punto e a capo.

Sarebbe bello, già detto più volte, che i capisquadra e gli....squadristi, pardon i facenti parte, ci facessero conoscere, cercassero di conoscere , di sapere e di comunicare, quante licenze sportive dirigono od esistano nel loro settore e magari anche di dirci, non anni dopo ma in tempo reale, preventivi dell'anno e consuntivi di quello appena concluso.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241 *

*I più giovani sanno dirmi a che numero di licenza FAI siamo + - giunti ?
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:59   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Risparmiare qualche spicciolo per buttarne tanti a vanvera ?

Intanto anche per "costruire" e dare una mano a Paolo , anche se ha contribuito quando era in sella affinchè tutto restasse come sempre, o quasi , ne abbiamo parlato e polemizzato tante volte. Punto e a capo.

Sarebbe bello, già detto più volte, che i capisquadra e gli....squadristi, pardon i facenti parte, ci facessero conoscere, cercassero di conoscere , di sapere e di comunicare, quante licenze sportive dirigono od esistano nel loro settore e magari anche di dirci, non anni dopo ma in tempo reale, preventivi dell'anno e consuntivi di quello appena concluso.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241 *

*I più giovani sanno dirmi a che numero di licenza FAI siamo + - giunti ?
quasi 16.000
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 07:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quasi 16.000
Si, 16.000 ma non credere..sono aumentati anche perché nessuno ha tenuto un archivio dei numeri e molti hanno interrotto e ripreso, incrementando il numero ma non i modellisti....io non son riuscito ad avere il vecchio numero perché' incredibilmente non esiste un archivio, almeno cosi' sostengono, poi con la faccenda attestati si, no forse , a vita no scadono, invece no...si e' ulteriormente complicata la faccenda.
Poi con la diminuzione degli AECI locali si e' perso spesso anche un altro pezzo di storia che e' andato al macero o in discarica.

Un sito c'era, Aeromodellismo Sportivo, ma poi e' finito in mano all'assicuratore e lo ha abbandonato....lo aveva creato Paolo Dapporto ed alcuni collaboratori.

Ultima modifica di pikemax : 02 febbraio 16 alle ore 07:27
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 08:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Certo che non esiste.

Non siamo mai riusciti ad avere infatti , MAI , " TUTTO IN DISCARICA la risposta " lo storico dei primi tre classificati nei Campionati Italiani dall'inizio anni '50 alla fine delle classi 2,5cc - 5cc - 10cc e Pulso o A-B-C-D , ma neppure della Casse A - FAI - F3A.

E questo pur con i Campioni del Mondo Renzo Battistella , Ugo Rossi , Ugo Dusi , Giancarlo Ricci , e quelli Europei Ugo Rossi , Renzo Grandesso , Piero Fontana il Campione del Mondo e Europeo Jr. Luca Grossi e i grandissimi World Recordman della classe 10cc Renzo Battistella e 2,5 cc Amato Prati.

Tutto FAI, tutto lustro, lustrini ......e soldini via CONI, Aeronautica Militare, ecc. ..... in un modo o nell'altro e prestigio per capi e capetti , per gli Ae.C. locali , quando serviva......... e per Capisquadra................... accompagnatori............. interpreti vari anche .........
e mi fermo qui.

Quindi gli elenchi non ci sono ma i Diplomi che tanti di noi hanno, originali e con tanto di firme e bolli forse anche degli analfabeti saprebbero leggerli , e che noi ancora viventi, sopravissuti e sempre appassionati manderemmo in fotocopia, se si vuole .....

Non credi ? Saluti.

Piero Muzio - FAI 241

Caro Muzio, dici bene, la mia era una domanda retorica.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info varie su funzionamento chi mi aiuta??? T-monster Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 27 giugno 11 10:45
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
Vorrei delle informazioni! grupponex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 ottobre 09 23:56
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002