Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 16, 21:25   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Chi mi aiuta: vorrei segnalare i siti delle varie specialità sportive dell' Ae.C.I.

Riporto l'elenco dei Responsabili nazionali delle categorie riconosciute ufficialmente dall' Aero Club d'Italia, nominati per il 2016

Tutti noi siamo sportivi e vorremmo sempre essere informati circa l'operato di questi signori (sono come gli allenatori delle nostre nazionali negli sport più blasonati, calcio,pallacanestro, nuoto, ecc)

Purtroppo attraverso la Stampa specializzata non abbiamo info sempre aggiornate, e credo che sia invece giusto che tutti noi si possa avere info continue circa lo svolgimento delle gare, i regolamenti aggiornati al 2016, i risultati delle gare e, specialmente, la composizione delle squadre nazionali che difendono i colori del nostri Paese all'estero:il tutto in via informale, ma utile per tutti e specialmente per i neofiti.

Accanto al nome del Capo Squadra riporto, per le info che ho, (che saranno senza dubbio limitate) i links dei siti che i Responsabili hanno aperto per informarci.
Credo che questo sia il minimo che si possa pretendere.

Se il sito non esiste direi che sarebbe il caso che il Responsabili si attivasse per crearlo. all'estero è inconcepibile che non si dia informazione pubblica circa l'attività sportiva di una specialità

Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi segnalasse il sito relativo alla specialità, che non ho segnalato in quanto non lo conosco: avremmo una maggiore informazione

Grazie dell'aiuto

Paolo Dapporto


ELENCO CAPI SQUADRA E RESPONSABILI DELLA CATEGORIA PER L’AEROMODELLISMO - ANNO 2016

Con delibera del Consiglio Federale in data 30 ottobre 2015 sono stati nominati:
Categoria Responsabili / Capisquadra


F1A/B/C Cesare GIANNI
F1E Maurizio TOMAZZONI
F2A/B/C Claudio POCATERRA
F3A/P/S Giorgio BAGGIANI
F3B Samuele VILLANI
F3C/N Oscar CHINELLO Home
F3D Stefano CANDINI
F3J-F5J Giuseppe GENERALI https://www.facebook.com/f3jitalia / ASSOCIAZIONE VOLO SILENZIOSO > HOME
F3K Roberto CIURA http://www.f3k-italia.eu
F4C/H/J Giuseppe NOTTOLINI
F5B/D Piermario CAVAGGIONI
S Antonio MAZZARACCHIO
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Filippo ha terminato in seconda posizione a soli 5 millesimi dal primo; considerando che il nuovo modello utilizzato é progettato per spazi di volo più grandi e che quindi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per contrastare il suo fortissimo rivale, questo risultato è ECCEZIONALE! Grande Filippo!
A parità di condizioni le cose sarebbero andate ben diversamente!
Il ogni caso si è messo alle spalle il numero sette al mondo e se il buongiorno si vede dal mattino.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Rettifico: 5 millesimi su 2000!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 15:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
A proposito di F5J, questo sito è ancora valido?
f5j
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 16:43   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
A proposito di F5J, questo sito è ancora valido?
f5j
Lo gestisce Paolo Gaggioli che purtroppo da un po' di tempo non se ne occupa più, per motivi famigliari.
Fabio tu sei bravo con il computer, potresti prenderlo a mano tu, chiedendoglielo, e gastirlo con Marco
Potrebbe essere iil sito della Coppa Italia F5J attuale
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Lo gestisce Paolo Gaggioli che purtroppo da un po' di tempo non se ne occupa più, per motivi famigliari.
Fabio tu sei bravo con il computer, potresti prenderlo a mano tu, chiedendoglielo, e gastirlo con Marco
Potrebbe essere iil sito della Coppa Italia F5J attuale
Paolo, sono molti anni che non armeggio più con i siti web e sono assai arrugginito, però sarebbe una cosa molto utile avere un sito di riferimento per la categoria...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 23:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Paolo, sono molti anni che non armeggio più con i siti web e sono assai arrugginito, però sarebbe una cosa molto utile avere un sito di riferimento per la categoria...
Se Paolo Gaggioli si fa vivo ed è disposto a cedere il sito, speriamo che uno capace di fare siti si faccia avanti e….siamo a posto:
Forse lo stesso Marco è in grado di farlo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 23:45   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
c'è troppo lavoro a tenere in ordine un sito, è più comodo fare come si usa ora, un gruppo chiuso su Facebook come ce ne sono tanti e gli iscritti commentano o postano notizie, in questo modo basta un titolare che toglie la spazzatura una volta tanto,
la comodità sta nel fatto che in un'unica pagina posso tenere d'occhio tutti i gruppi senza aprire e chiudere pagine, che poi ci si rompe e si lascia li
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 13:38   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
c'è troppo lavoro a tenere in ordine un sito, è più comodo fare come si usa ora, un gruppo chiuso su Facebook come ce ne sono tanti e gli iscritti commentano o postano notizie, in questo modo basta un titolare che toglie la spazzatura una volta tanto,
la comodità sta nel fatto che in un'unica pagina posso tenere d'occhio tutti i gruppi senza aprire e chiudere pagine, che poi ci si rompe e si lascia li
ti faccio solo una domanda: senza il sito dell'Autonomy, completo, che informa anche sullo storico e permette ad un novizio di capire che cosa è la formula credi che la formula sarebbe ancora in vita?
Il sito serve ad informare, a storicizzare gli avvenimenti: per l'info immediata va benissimo il Barone e Facebook
Un sito in cui si trovano i regolamenti, le date delle gare di Campionato Italiano ed i risultati è impagabile per i praticanti
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ti faccio solo una domanda: senza il sito dell'Autonomy, completo, che informa anche sullo storico e permette ad un novizio di capire che cosa è la formula credi che la formula sarebbe ancora in vita?
Il sito serve ad informare, a storicizzare gli avvenimenti: per l'info immediata va benissimo il Barone e Facebook
Un sito in cui si trovano i regolamenti, le date delle gare di Campionato Italiano ed i risultati è impagabile per i praticanti
Paolo
Paolo,

ragione ne hai da vendere ma la realtà è che il dominio f5j it lo aveva registrato Francesco Meschia, nessuno ha voluto o potuto pagare nemmeno i pochi euro necessari a rinnovare il dominio.
Questa è la realtà delle cose, non si scappa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info varie su funzionamento chi mi aiuta??? T-monster Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 27 giugno 11 10:45
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
Vorrei delle informazioni! grupponex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 ottobre 09 23:56
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002