Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 19, 08:22   #481 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Fiocco azzurro! È nato un altro Inside (8 servi) tutto secondo casa madre.
Per i prossimi costruttori: seguire le istruzioni passo passo, predisporre impianto elettrico ali prima della copertura, incollare le finte centine solo dopo aver fissato tondino carbonio del bordo entrata, incollare quasi tutti i pezzi in posizione con ciano fluida.
Il kit è molto preciso e vola via in poco tempo , copertura e impianto sono più delicati. Io non sono riuscito a coprire le ali con la tecnica suggerita dalle istruzioni, ho ricoperto le parti mobili separatamente. Il cover cinese trasparente pesa uguale all’Oracover trasparente originale..
8 Servi ds843mg corona at 10 euro cad. Programmazione Radio in corso :/
Vi farò sapere sul volo
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 08:26   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Bello! Sarebbe interessante avere dati sui pesi delle varie componenti e peso in odv

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 08:32   #483 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Peserò il modello al più presto, ma ti anticipo che non ho fatto troppa attenzione ai pesi. Forse ho salvato qualcosa coi servi molto leggeri. Comunque alla fine mi sembra sia necessario aggiungere 20 grammi in punta ...
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 09:34   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
Peserò il modello al più presto, ma ti anticipo che non ho fatto troppa attenzione ai pesi. Forse ho salvato qualcosa coi servi molto leggeri. Comunque alla fine mi sembra sia necessario aggiungere 20 grammi in punta ...
Ogni tanto mi faccio ingolosire da questo modello ma ... rimango ancora con il dubbio se, uno come me che non ha mai costruito niente, possa farcela.
Consiglio?
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 11:07   #485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Ogni tanto mi faccio ingolosire da questo modello ma ... rimango ancora con il dubbio se, uno come me che non ha mai costruito niente, possa farcela.
Consiglio?

il kit è a prova di principiante, devi seguire pedissequamente le istruzioni, mai inventare possibile tu sia così acerbo? se sei qui a ingoilosirti qualcosa avrai costruito? dicci pure... apriti



se parti da zero zero... e non hai nessuno a darti aiuto qualche difficoltà la incontrerai con la copertura e con l'impianto elettrico, per il resto tutto facile.
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 11:22   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
il kit è a prova di principiante, devi seguire pedissequamente le istruzioni, mai inventare possibile tu sia così acerbo? se sei qui a ingoilosirti qualcosa avrai costruito? dicci pure... apriti



se parti da zero zero... e non hai nessuno a darti aiuto qualche difficoltà la incontrerai con la copertura e con l'impianto elettrico, per il resto tutto facile.
Qualche riparazione l'ho incamerata e fatto solo Funray multiplex in polistirolo, quindi niente di che. A livello costruttivo sono novello; poi come modellismo sono anni che lo pratico e magari, inconsapevolmente, ho un po di manualità.
Mi spaventa la costruzione in legno proprio perchè non l'ho mai affrontata (poi magari risulta più semplice di quanto possa essere) ed un po' mi spaventa; dubbi su come fare e come mettere il materiale, non ho molto posto e presumo serva qualche cosa di fisso (anche se momentaneo).
La parte elettrica mi spaventa meno; un po' ne "mastico".
La preoccupazione più grande invece sarà la copertura, e qui sono proprio a zero di nozioni, ma zero zero.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 11:55   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Qualche riparazione l'ho incamerata e fatto solo Funray multiplex in polistirolo, quindi niente di che. A livello costruttivo sono novello; poi come modellismo sono anni che lo pratico e magari, inconsapevolmente, ho un po di manualità.
Mi spaventa la costruzione in legno proprio perchè non l'ho mai affrontata (poi magari risulta più semplice di quanto possa essere) ed un po' mi spaventa; dubbi su come fare e come mettere il materiale, non ho molto posto e presumo serva qualche cosa di fisso (anche se momentaneo).
La parte elettrica mi spaventa meno; un po' ne "mastico".
La preoccupazione più grande invece sarà la copertura, e qui sono proprio a zero di nozioni, ma zero zero.
Il montaggio non è difficile ma se, come dici, non hai esperienza ti consiglio di trovare qualcuno che ti possa seguire e guidare, qualche dritta può bastare poi per la ricopertura meglio, la prima volta, farla assieme.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 12:21   #488 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Qualche riparazione l'ho incamerata e fatto solo Funray multiplex in polistirolo, quindi niente di che. A livello costruttivo sono novello; poi come modellismo sono anni che lo pratico e magari, inconsapevolmente, ho un po di manualità.
Mi spaventa la costruzione in legno proprio perchè non l'ho mai affrontata (poi magari risulta più semplice di quanto possa essere) ed un po' mi spaventa; dubbi su come fare e come mettere il materiale, non ho molto posto e presumo serva qualche cosa di fisso (anche se momentaneo).
La parte elettrica mi spaventa meno; un po' ne "mastico".
La preoccupazione più grande invece sarà la copertura, e qui sono proprio a zero di nozioni, ma zero zero.

da quello che mi dici non sei pronto a fare un buon lavoro, anche se facile, su un modello che prevede coperture, tante parti mobili, etc etc
magari valuterei l'introduction che avendo meno servi è più facile.
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 22:01   #489 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Bello! Sarebbe interessante avere dati sui pesi delle varie componenti e peso in odv

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


1150 ODV con batteria da 90 grammi
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 19, 17:09   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 16
Corona ds843 mg

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
Fiocco azzurro! È nato un altro Inside (8 servi) tutto secondo casa madre.
Per i prossimi costruttori: seguire le istruzioni passo passo, predisporre impianto elettrico ali prima della copertura, incollare le finte centine solo dopo aver fissato tondino carbonio del bordo entrata, incollare quasi tutti i pezzi in posizione con ciano fluida.
Il kit è molto preciso e vola via in poco tempo , copertura e impianto sono più delicati. Io non sono riuscito a coprire le ali con la tecnica suggerita dalle istruzioni, ho ricoperto le parti mobili separatamente. Il cover cinese trasparente pesa uguale all’Oracover trasparente originale..
8 Servi ds843mg corona at 10 euro cad. Programmazione Radio in corso :/
Vi farò sapere sul volo
Buonasera,
Vorrei sapere come si è trovato con i servi Corona in oggetto, se ha fatto delle modifiche per l'installazione e se sono validi per l'Inside che ho appena terminato di assemblare (5 stelle?!)

Grazie mille
vecchietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 09:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 19:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 06 febbraio 12 23:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002