|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 dicembre 18, 14:21 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Ciaoooo
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
10 dicembre 18, 10:52 | #473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
| Citazione:
ho usato l'inside per tutta la stagione, ora sto preparando un'ala nuova simile all'originale ma con i longheroni in piattina di carbonio come hai fatto nel tuo modello. Volevo sapere se, per incollare la soletta di balsa fra i due longheroni in carbonio 5 x1 hai usato ciano o qualche altro tipo di colla...(epossidica, poliuretanica o altro...) grazie... Carlo Bianchi | |
10 dicembre 18, 15:11 | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Ciao Carlo, ho scartato un po'la superficie e incollata con epoxy, ho poi dato una legatura a tutto il longherone è fissata con del ciano fluido.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
11 dicembre 18, 10:28 | #476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
| Citazione:
Ciao Carlo Bianchi | |
11 dicembre 18, 23:28 | #477 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Credo che copiare la nostra soluzione possa essere un'ottima idea, anche perchè, dato l'esiguo spessore, non ti servirebbe nemmeno ritoccare le centine come per un dbox di balsa da 1,5. Massimo risultato per minimo lavoro Sul nostro AGO 18 le centine sono fatte semplicemente "a profilo" senza considerare gli 0,15 mm per parte di rivestimento DBOX e cap strip. Dopo l'esperienza dei nostri, mi sentirei quasi di dire che, fatto il longherone come il tuo, un Dbox in fibra di vetro potrebbe anche bastare, magari con 2 vetri da 80 sul centrale e uno da 80 + 40 sulle estremità. Considerando che il vetro assorbe meno resina del carbonio, non credo che il peso finali cambi molto e la robustezza dovrebbe essere sufficiente per il nostro uso. Inoltre il vetro non è nero... e al sole non scalda, con tutti i benefici del caso
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
12 dicembre 18, 10:13 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
|
Ciao, l'idea iniziale era di fare un d-box in balsa ma poi, considerando il lavoro necessario, ho preferito fare l'ala normale senza d-box ma, come l'inside, con delle mezze centine aggiuntive tra bordo d'entrata e longherone. Una volta finita valutero la resistenza. Aggiungere il rivestimento in fibra o carbone a quel punto non comporta grosse modifiche.... A breve qualche foto.... Ciao Carlo Bianchi |
12 dicembre 18, 13:20 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: prato
Messaggi: 16
| Inside f5j
Salve Termicone, Dopo aver costruito l'INTRODUCTION (grazie anche ai tuoi ottimi consigli), ho appena acquistato l'INSIDE ma prima di mettere mano all'opera, vorrei delle delucidazioni riguardo alla configurazione di inizio, nel senso che ho sempre volato con max. 4 servi alari. Adesso con 6 servi alari vorrei una LEZIONE sull'uso di ciascun servo e di possibili miscelazioni per capire come funziona il tutto. Mi auguro di non aver chiesto troppo e ringraziandoti resto in attesa di una gentile risposta. Cordiali saluti |
15 dicembre 18, 21:11 | #480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Sarebbe troppo lungo riscrivere qui tutte le varie modifiche emerse in questo thread ma se vuoi parlarne a voce mandami pure un MP che ci mettiamo d'accordo. Sono peraltro curioso di sapere come ti troverai con l'INSIDE rispetto all'INTRODUCTION. Non è sicuramente una opinione condivisa ma, per le prestazioni richieste dalla categoria AUTONOMY, io mi trovo molto meglio con l'INTRODUCTION: più leggero, minor carico alare, profilo più pulito, meno sbattimenti nel setup e nel pilotaggio.... forse anche perchè non sono un gran pilota e quindi con un pilotaggio semplificato a due assi riesco a concentrarmi di più sulla ricerca delle termiche... non sempre con successo... ma di questo i modelli non penso abbiano colpe | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per approccio F5J Autonomy? | kalang | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 14 10:18 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 16:36 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 20:57 |
f5j autonomy | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 31 | 07 febbraio 12 00:11 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |