Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 18, 16:31   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ecco la prima: che colla avete usato?
ecco la seconda: se il ciano liquido quale marca, dove e in che quantità?
ecco la terza: che colori per il rivestimento così da renderlo più visibile?
per Francesco dell'aquila: mi sa che faremo una gara a panni quando non ci saranno condizioni....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4961061
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 19:09   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
e sì ..... ora devo leggermi tutte le pagine
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 22:52   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Nooo assolutamente. Anzi io ho una grande stima di chi fa di testa sua. Anche quando sbaglia
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 19:59   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Nooo assolutamente. Anzi io ho una grande stima di chi fa di testa sua. Anche quando sbaglia
Buona sera! Che fine hai fatto Claudio'
siamo già a tre gare autonomy 2018 e non ti abbiamo aancora visto!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 20:38   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Buona sera! Che fine hai fatto Claudio'
siamo già a tre gare autonomy 2018 e non ti abbiamo aancora visto!

E tu che fine hai fatto ? Ti aspettavo sui podi (visto anche che le tue code non sono cannate come quelle russe) invece sei sprofondato nel girone degli RCV

Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco ?



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 22:47   #386 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E tu che fine hai fatto ? Ti aspettavo sui podi (visto anche che le tue code non sono cannate come quelle russe) invece sei sprofondato nel girone degli RCV
Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco Umberto
Umberto il bitrave di Paolo nell'ultima gara di Forlì si è comportato benissimo....Paolo lo sta mettendo a punto e presto dirà la sua.

In altra parte ho criticato la scelta del pod che è molto panciuto e senza dubbio fa resistenza....spero lo cambi per avere un modello al top.

A Forlì bastava fare qualche errore di pilotaggio per perdere minuti di volo preziosi, un po' di stalli che capitavano perché tutta la gara si è fatta al limite, con termiche solo nell'ultima mezz'ora.

Fra l'altro ha i rinvii per il prof/direzionale che sono perfetti, senza gioco e questo è veramente positivo: ha capito subito che la soluzione della molla come nel Plus non era valida. Ottima intuizione

A Pistoia dirà la sua.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 00:53   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E tu che fine hai fatto ? .....
Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco ?
Umberto
e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 13:23   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!
Fortuna che il modello non è a posto.... Quando sarà a punto e con il centrale riparato sarà una bestia difficile da battere. Mi ha impressionato la facilità e rapidità di invertire la virata in termica, anche senza alettoni è rapidissimo e senza tentennamenti. L'unico punto negativo, se così si può dire, è che essendo senza alettoni non consente di virare in termica piccola e debole a comandi incrociati, in questo è un due assi puro, ma con la risposta ai comandi di un tre assi. Molto bello l'assetto che ha in volo. La fusoliera paffuta secondo me non crea problemi essendo molto ben avviata ed aerodinamica. Personalmente non mi piacciono i bastoni in cui non ci sta nulla e le devi fare lunghissime altrimenti batterie, motori ed ammennicoli vari non si sa come farceli stare dentro. I modelli del duo Eugenio / Claudio sono fantastici. Rigidissimi, leggerissimi, rispondono benissimo ai comandi e se necessario sono anche belli performanti nel vento. Se questo è il punto di partenza, e affinando il centraggio miglioreranno ancora, sono delle macchine spettacolari. Ottimo lavoro sia per Paolo Vettorazzo che per Eugenio e Claudio. Poi c'è il Paolo Dapporto, che gigioneggia coi suoi Matali, che hanno una velocità di caduta ridicola, stanno su anche nel nulla e virano in un baiocco senza abbassare l'ala, ma che ci hai messo dentro? Dell'Elio? Ottimo progetto e realizzazione anche la sua. Ma tutti hanno costruito dei modelli validissimi, proprio belli. Insomma sono entusiasta di questa categoria, inoltre l'ambiente è quanto di più amichevole e rilassato che ci possa essere. Che si vuole di più?

E io? Come si dice: E io speriamo che me la cavo.... in mezzo a questi modelli strepitosi.

Adesso basta chiacchere, devo finire il veleggiatore per il prossimo C.E. Old Time e se non lavoro sono senza un modello decente. Presto che è tardi, al lavoro.....

Ultima modifica di rovermer : 09 maggio 18 alle ore 13:29
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 23:17   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!

Cosa intendi esattamente per "frullata" ? Flutter ? Partito da dove se hai capito ?
Anche i PLUS flutterano con i cavetti del russo, io a quello di Aldo ho sostituito da un po' il cavetto con filo armonico di 0,6 mm e non spernacchia nemmeno in picchiata verticale, ma quando arriveranno i tubi piu' lunghi e rigidi proveremo anche dei cimini leggerissimi rigidissimi e carissimi che usa Paolo.

Concordo con Rover sulla mancanza degli alettoni, non avevo detto niente per non essere sempre pedante ma diedro giusto (non scarso) profilo variabile e alettoni fino in fondo non possono mancare in un aliante da gara.

Paolo è in surmenage; ha troppi modelli da capire e da confrontare e da costruire (ne ha portato un'altro nuovo ) non so come possa fare a metterli tutti a punto, siete fortunati per questo...


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 18, 11:33   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
...mi fa molto piacere leggere i vostri post peraltro utilissimi per me che penso di essere orgogliosamente e perennemente nel "girone degli RCV" (cosa saranno mai gli RCV?) e nel gruppo dei "diversamente occhi di falco" ...categorie che Paolo V. riprenderà a bastonare senza pietà appena sistema il suo bellissimo INTRODUCTION F5J modificato con bitrave.......

...ma questo topic era inizialmente dedicato all'INSIDE F5J e forse per questi temi generali sarebbe più utile proseguire qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-2016-a.html

God Save the Autonomy, the RCV (???) and the DH (Differently Hawkeye)


Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 10:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 20:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 07 febbraio 12 00:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002