Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia

Il CAMPIONATO CISALPINO, IMAC ITALIA e l’ACCADEMIA TRIPLA-A saranno presenti con un Stand alla prossima Fiera MODEL-EXPO ITALY, che si terrà a Verona il 21-22 Febbraio 2015.

Queste tre organizzazioni private sono integrate nell’ambito del Campionato Cisalpino RC Italia, un’associazione sportiva che opera nell’ambito della UISP, Unione Italiana Sport per Tutti, con lo scopo di promuovere la pratica dell’Acrobazia Sportiva Aeromodellistica in Italia, organizzando gare d’acrobazia e realizzando attività di formazione per Piloti e Giudici.

Il Campionato Cisalpino, Home, da ormai vent’anni organizza gare d’acrobazia di precisione, utilizzando i programmi e il regolamento caratteristici della categoria F3A-FAI. Nel 2015 le Classi proposte saranno l’Acro - Programma A14 - e l’Acro-Master -Programma P15 -. Lo scopo del Cisalpino continua ad essere quello di entusiasmare e avvicinare all’acrobazia sportiva giovani Piloti e appassionati di tutte le età in un clima di armonia e amicizia.

IMAC ITALIA, IMAC ITALIA, rappresenta sul nostro territorio IMAC International, l’associazione Americana operante nell’ambito dell’AMA, Academy of Model Aeronautics, USA, che dal 1939 realizza competizioni per aeromodelli in semi-scala, utilizzando quasi le stesse regole applicate nelle gare d’acrobazia con Pilota. IMAC è oggi presente in quindici Nazioni e si sta’ diffondendo rapidamente in tutto il Mondo. Nel 2015, per la prima volta in Italia saranno offerte le 5 classi IMAC: Basic, Sportsman, Intermediate, Advanced e Unlimited.

L’Accademia Tripla-A, Accademia Tripla-A, è un’organizzazione dedicata alla formazione di Piloti e Giudici che intendono accedere in modo informato alle attività sportive o che cercano occasioni per migliorare la propria performance. L’Accademia organizzerà il primo Corso per Piloti e Giudici IMAC a Caselle Lurani, Lodi, il 15 Marzo 2015. Il Corso è gratuito e le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati.

Nell’ambito del nostro Stand al MODEL-EXPO ITALY 2015, potrete osservare da vicino alcuni modelli utilizzati nelle gare, come uno YAK 55SP da 3,30 mt. di apertura alare, un Sukhoi 29S da 3mt., uno Yak 55 da 2,60mt, un MythoS da 2mt e un Sukhoy 29S da 2,20mt.

Inoltre potrete incontrare personalmente alcuni membri del nostro Staff, che condivideranno con voi informazioni e consigli circa le attività sportive in programma per il 2015.

Allego la locandina dell’evento che potrete condividere con i vostri amici.

Buoni Voli,

Manrico
Files allegati
Tipo file: pdf Locandina IMAC ITALIA Model-Expo 2015.pdf‎ (2,76 MB, 201 visite)
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 18:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 33
Ciao Manrico,
perché scrivi cose inesatte o almeno non definitive?
Lo scopo della discussione da me impostata é appunto cercare di comunicare dando le informazioni che sono possibili dare!
A tua disposizione
Alfredo
poldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: roma
Messaggi: 18
Caro Poldone,
sono un aeromodellista alle prime armi e da un pò di tempo sto seguendo quello che Manrico scrive su questi forum.
Non lo conosco personalmente ma mi sembra una persona che sta cercando di darsi da fare (togliendo sicuramente del tempo al proprio lavoro) per cercare di rivitalizzare l'ambiente dell'acrobazia italiana.
Vorrei capire perché a volte assumi un atteggiamento negativo e distruttivo invece di lavorare in sintonia con il gruppo che sta cercando di costruire qualcosa di nuovo, bello e positivo!!
Penso e spero di non avere offeso nessuno, ma ho semplicemente espresso la mia opinione.
destrini65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 33
Ciao Destrini,
Non ho assolutamente niente contro Manrico e contro nessuno, come ho detto all'inizio dell'altra discussione, mi sono assorto a fare l'avvocato del diavolo. Perchè o per come oltre che ad essere giusto che si sappia, per adesso lo sanno solo gli addetti ai lavori.
E siccome tu, da buon lettore dei vari post, non sei a conoscenza di alcuni antefatti, giustamente fai la tua osservazione.
Ho contestato a Manrico, genericamente, quello che scritto perché ancora c'è qualcosa da definire nel programma del 2015.
Per quanto riguarda l'IMAC, già dall'inizio, quando Manrico ne fece comunicazione, gli feci i complimenti per la magnifica idea di portare qualcosa di nuovo, veramente nuovo, che fosse svincolato dall'egida dell'AeC e anche della FAI, auspicando che con una formula del genere tanti maxi che sono presenti sui nostri campi delle varie associazioni, finalmente potessero uscire allo scoperto e confrontarsi con programmi molto più abbordabili, cosicchè si potesse tornare ad avere un numero MOLTO interessante di volatori maxi ed anche riuscire a fare delle giornate di gare solo con loro.
Quindi, vedi bene che non ho niente in contrario con Manrico! Però questo va "leggermente" in contrasto con la filosofia del Cisalpino e a discapito, come leggi in quello che ha postato Manrico, sparisce la categoria Esperienza, che, non so se tu sai, è la categoria dedicata ai nuovi, vecchi o giovani che siano, che si affacciano per la prima volta ad una gara, ad un programma definito anche se facilitato, con modelli più o meno adatti. Praticamente la "BASE".Siccome non si nasce tutti "volati" ho ritenuto opportuno cercare di
riaccendere l'interesse del Consiglio a che sia ripresa in considerazione detta categoria.
Ora, visto che il Consiglio direttivo del Cisalpino si riunirà entro la prima quindicina dei gennaio e quindi ci saranno delle notizie più certe, ecco perchè ho "sgridato" Manrico per l'inesattezza. Poi se vuoi posso andare avanti ancora!
Credo di aver dato una spiegazione educata e civile dell'argomento, che almeno a me sta molto a cuore!!!
Inoltre, dato che non si tratta di trucchi, truffe, evasioni e/o movimenti massonici, il mio invito é di firmarsi con nome e cognome anzichè rimanere nascosti dietro ad un nick!!!!
Buoni voli a tutti
Alfredo Chiodo
poldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Scusate,

Questa cosiddetta "discussione" in realtà è un annuncio.

Lo Staff del Campionato Cisalpino, IMAC ITALIA e Accademia Tripla-A sarà presente al Model-Expo Italy, a Verona il 21-22 Febbraio 2015.

Speriamo interverrete numerosi a questa bella manifestazione.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IMAC: Primo corso Piloti e Giudici IMAC ITALIA. 15 Marzo 2015 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 21 dicembre 14 21:56
Model Expo Ialy 2015 - Verona 21 e 22 Febbraio 2015 Daffy Duck Mezzi Corazzati 0 13 dicembre 14 08:35
5ª Model Expo Italy BaroneRosso News 0 10 novembre 08 22:16
Model Expo Italy BaroneRosso News 5 02 ottobre 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002