Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 17:42   #1 (permalink)  Top
Manrico
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia

Il CAMPIONATO CISALPINO, IMAC ITALIA e l’ACCADEMIA TRIPLA-A saranno presenti con un Stand alla prossima Fiera MODEL-EXPO ITALY, che si terrà a Verona il 21-22 Febbraio 2015.

Queste tre organizzazioni private sono integrate nell’ambito del Campionato Cisalpino RC Italia, un’associazione sportiva che opera nell’ambito della UISP, Unione Italiana Sport per Tutti, con lo scopo di promuovere la pratica dell’Acrobazia Sportiva Aeromodellistica in Italia, organizzando gare d’acrobazia e realizzando attività di formazione per Piloti e Giudici.

Il Campionato Cisalpino, Home, da ormai vent’anni organizza gare d’acrobazia di precisione, utilizzando i programmi e il regolamento caratteristici della categoria F3A-FAI. Nel 2015 le Classi proposte saranno l’Acro - Programma A14 - e l’Acro-Master -Programma P15 -. Lo scopo del Cisalpino continua ad essere quello di entusiasmare e avvicinare all’acrobazia sportiva giovani Piloti e appassionati di tutte le età in un clima di armonia e amicizia.

IMAC ITALIA, IMAC ITALIA, rappresenta sul nostro territorio IMAC International, l’associazione Americana operante nell’ambito dell’AMA, Academy of Model Aeronautics, USA, che dal 1939 realizza competizioni per aeromodelli in semi-scala, utilizzando quasi le stesse regole applicate nelle gare d’acrobazia con Pilota. IMAC è oggi presente in quindici Nazioni e si sta’ diffondendo rapidamente in tutto il Mondo. Nel 2015, per la prima volta in Italia saranno offerte le 5 classi IMAC: Basic, Sportsman, Intermediate, Advanced e Unlimited.

L’Accademia Tripla-A, Accademia Tripla-A, è un’organizzazione dedicata alla formazione di Piloti e Giudici che intendono accedere in modo informato alle attività sportive o che cercano occasioni per migliorare la propria performance. L’Accademia organizzerà il primo Corso per Piloti e Giudici IMAC a Caselle Lurani, Lodi, il 15 Marzo 2015. Il Corso è gratuito e le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati.

Nell’ambito del nostro Stand al MODEL-EXPO ITALY 2015, potrete osservare da vicino alcuni modelli utilizzati nelle gare, come uno YAK 55SP da 3,30 mt. di apertura alare, un Sukhoi 29S da 3mt., uno Yak 55 da 2,60mt, un MythoS da 2mt e un Sukhoy 29S da 2,20mt.

Inoltre potrete incontrare personalmente alcuni membri del nostro Staff, che condivideranno con voi informazioni e consigli circa le attività sportive in programma per il 2015.

Allego la locandina dell’evento che potrete condividere con i vostri amici.

Buoni Voli,

Manrico
Files allegati
Tipo file: pdf Locandina IMAC ITALIA Model-Expo 2015.pdf‎ (2,76 MB, 191 visite)
Manrico non è collegato   Rispondi citando