BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/331365-model-expo-italy-2015-cisalpino-imac-e-accademia.html)

Manrico 28 dicembre 14 17:42

MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia
 
1 Allegato/i
Il CAMPIONATO CISALPINO, IMAC ITALIA e l’ACCADEMIA TRIPLA-A saranno presenti con un Stand alla prossima Fiera MODEL-EXPO ITALY, che si terrà a Verona il 21-22 Febbraio 2015.

Queste tre organizzazioni private sono integrate nell’ambito del Campionato Cisalpino RC Italia, un’associazione sportiva che opera nell’ambito della UISP, Unione Italiana Sport per Tutti, con lo scopo di promuovere la pratica dell’Acrobazia Sportiva Aeromodellistica in Italia, organizzando gare d’acrobazia e realizzando attività di formazione per Piloti e Giudici.

Il Campionato Cisalpino, Home, da ormai vent’anni organizza gare d’acrobazia di precisione, utilizzando i programmi e il regolamento caratteristici della categoria F3A-FAI. Nel 2015 le Classi proposte saranno l’Acro - Programma A14 - e l’Acro-Master -Programma P15 -. Lo scopo del Cisalpino continua ad essere quello di entusiasmare e avvicinare all’acrobazia sportiva giovani Piloti e appassionati di tutte le età in un clima di armonia e amicizia.

IMAC ITALIA, IMAC ITALIA, rappresenta sul nostro territorio IMAC International, l’associazione Americana operante nell’ambito dell’AMA, Academy of Model Aeronautics, USA, che dal 1939 realizza competizioni per aeromodelli in semi-scala, utilizzando quasi le stesse regole applicate nelle gare d’acrobazia con Pilota. IMAC è oggi presente in quindici Nazioni e si sta’ diffondendo rapidamente in tutto il Mondo. Nel 2015, per la prima volta in Italia saranno offerte le 5 classi IMAC: Basic, Sportsman, Intermediate, Advanced e Unlimited.

L’Accademia Tripla-A, Accademia Tripla-A, è un’organizzazione dedicata alla formazione di Piloti e Giudici che intendono accedere in modo informato alle attività sportive o che cercano occasioni per migliorare la propria performance. L’Accademia organizzerà il primo Corso per Piloti e Giudici IMAC a Caselle Lurani, Lodi, il 15 Marzo 2015. Il Corso è gratuito e le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati.

Nell’ambito del nostro Stand al MODEL-EXPO ITALY 2015, potrete osservare da vicino alcuni modelli utilizzati nelle gare, come uno YAK 55SP da 3,30 mt. di apertura alare, un Sukhoi 29S da 3mt., uno Yak 55 da 2,60mt, un MythoS da 2mt e un Sukhoy 29S da 2,20mt.

Inoltre potrete incontrare personalmente alcuni membri del nostro Staff, che condivideranno con voi informazioni e consigli circa le attività sportive in programma per il 2015.

Allego la locandina dell’evento che potrete condividere con i vostri amici.

Buoni Voli,

Manrico

poldone 29 dicembre 14 18:35

Ciao Manrico,
perché scrivi cose inesatte o almeno non definitive?
Lo scopo della discussione da me impostata é appunto cercare di comunicare dando le informazioni che sono possibili dare!
A tua disposizione
Alfredo

destrini65 29 dicembre 14 21:28

Caro Poldone,
sono un aeromodellista alle prime armi e da un pò di tempo sto seguendo quello che Manrico scrive su questi forum.
Non lo conosco personalmente ma mi sembra una persona che sta cercando di darsi da fare (togliendo sicuramente del tempo al proprio lavoro) per cercare di rivitalizzare l'ambiente dell'acrobazia italiana.
Vorrei capire perché a volte assumi un atteggiamento negativo e distruttivo invece di lavorare in sintonia con il gruppo che sta cercando di costruire qualcosa di nuovo, bello e positivo!!
Penso e spero di non avere offeso nessuno, ma ho semplicemente espresso la mia opinione.

poldone 30 dicembre 14 11:23

Ciao Destrini,
Non ho assolutamente niente contro Manrico e contro nessuno, come ho detto all'inizio dell'altra discussione, mi sono assorto a fare l'avvocato del diavolo. Perchè o per come oltre che ad essere giusto che si sappia, per adesso lo sanno solo gli addetti ai lavori.
E siccome tu, da buon lettore dei vari post, non sei a conoscenza di alcuni antefatti, giustamente fai la tua osservazione.
Ho contestato a Manrico, genericamente, quello che scritto perché ancora c'è qualcosa da definire nel programma del 2015.
Per quanto riguarda l'IMAC, già dall'inizio, quando Manrico ne fece comunicazione, gli feci i complimenti per la magnifica idea di portare qualcosa di nuovo, veramente nuovo, che fosse svincolato dall'egida dell'AeC e anche della FAI, auspicando che con una formula del genere tanti maxi che sono presenti sui nostri campi delle varie associazioni, finalmente potessero uscire allo scoperto e confrontarsi con programmi molto più abbordabili, cosicchè si potesse tornare ad avere un numero MOLTO interessante di volatori maxi ed anche riuscire a fare delle giornate di gare solo con loro.
Quindi, vedi bene che non ho niente in contrario con Manrico! Però questo va "leggermente" in contrasto con la filosofia del Cisalpino e a discapito, come leggi in quello che ha postato Manrico, sparisce la categoria Esperienza, che, non so se tu sai, è la categoria dedicata ai nuovi, vecchi o giovani che siano, che si affacciano per la prima volta ad una gara, ad un programma definito anche se facilitato, con modelli più o meno adatti. Praticamente la "BASE".Siccome non si nasce tutti "volati" ho ritenuto opportuno cercare di
riaccendere l'interesse del Consiglio a che sia ripresa in considerazione detta categoria.
Ora, visto che il Consiglio direttivo del Cisalpino si riunirà entro la prima quindicina dei gennaio e quindi ci saranno delle notizie più certe, ecco perchè ho "sgridato" Manrico per l'inesattezza. Poi se vuoi posso andare avanti ancora!
Credo di aver dato una spiegazione educata e civile dell'argomento, che almeno a me sta molto a cuore!!!
Inoltre, dato che non si tratta di trucchi, truffe, evasioni e/o movimenti massonici, il mio invito é di firmarsi con nome e cognome anzichè rimanere nascosti dietro ad un nick!!!!
Buoni voli a tutti
Alfredo Chiodo

Manrico 30 dicembre 14 11:47

Scusate,

Questa cosiddetta "discussione" in realtà è un annuncio.

Lo Staff del Campionato Cisalpino, IMAC ITALIA e Accademia Tripla-A sarà presente al Model-Expo Italy, a Verona il 21-22 Febbraio 2015.

Speriamo interverrete numerosi a questa bella manifestazione.

Buoni voli,

Manrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002