| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
![]() | cosa pensate dell'F5B
Sono tre anni che l'Italia domina le competizioni f5b una delle più belle categorie e nessuno parla o scrive, l'Italia e campione del mondo e Cavaggioni ha vinto l'Eurotour nel 2012 e 2013 e le prime 4 gare dei questo anno sono state dominate 4 vittorie italiane e Eurotour ipotecato anche per il 2014. Zero tutti zitti, cosa ne pensate? Eppure non e piu costosa delle altre specialità, anzi. Bruno |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Che qualcuno del gruppo potrebbe scrivere un po' di notizie, pubblicare foto, link ecc. ecc. Tu non hai tempo per via dei motori (complimenti) ma gli altri ? Forza, la pubblicità è l'anima... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Se non c'è nessuno dei partecipanti a parlarne credo che si possa fare poco. Devo dire che personalmente come categoria/tipo di gara non mi fa impazzire. Ciò non toglie che se qualcuno che la vive venisse qui a raccontarcela la cosa prenderebbe sicuramente un'altra piega.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
| ![]() per far "partire" la f5j dalle mie parti ho girato per due anni tutte le manifestazioni della zona (Triveneto) con mio figlio, facendo volare le nostre due Electra tra jet, elicotteri e simile, spesso tra commenti ... poco entusiasmenti. Ne è valsa la pena? guardatevi la mia discussione "assieme per divertirsi" e giudicate voi... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Se qualcuno che la pratica ci spiega brevemente il regolamento immagino che sia la versione elettrica della F3B si fanno le tre prove durata distanza velocità?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ho preso sto link per il disegno questo invece e il modello che va di moda ora Pictures: F5B.CZ - Composite models interessante pure questo modo per costruire:http://www.fiamaero.it/regolamenti/o...oria-mossa.pdf se vi interessano foto ve le posso mandare per i motori : Neu. Plettemberg, Phasor Bruno | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
Cosciente di cadere in po' OT vi chiedo se conoscete le differenze rispetto all F5F. In cosa differiscono le gare e le regole? Per il poco che so io la tecnica non é molto diversa:F5F vedo modelli con aa maggiore e un po' meno spinti. O sbaglio?
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Bruno | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2022 Residenza: Milano
| Citazione:
Con elica 17,5x17,5 e 6S non più di 2-3 secondi. Arrivi facilmente a 5-6 kW di potenza. Modello f5b di 1,5 kg e due metri apertura alare, in due sec con questo assetto arriva da zero a 250 km/h in verticale. Con elica 10x21 e 4S poi portare in aria un aliante di 4-5 kg. Questo motore e una bomba modificata a mano qualcuno di squadra F5B italiana. Abbinato con regolatore Marcus300. Primo di utilizzare controlla il riduttore. Pulisci, grassa con qualcosa a base di litio per carico pesante. Controlla bene le saldature, meglio dissaldarlo il motore dal regolatore e rifare a nuovo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |