05 febbraio 08, 17:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006 Residenza: Belgioioso (PV)
|
Praticamente ti fa solo da bilanciatore e lo devi usare comunque con un caricabatterie,io della BANTAM ho il BC6 che è un caricabatteria con bilanciatore incorporato e anche lui gestisce le nuove Li-Fe ( le A123 per intenderci) io lo uso proprio con queste ultime e mi trovo molto bene. Se vuoi un consiglio prendi questo lo trovi tranquillamente anche in Italia a poco più di 100 euro e così eviti le lungaggini delle nostra dogana che ultimamente ti fa aspettare parecchio.
|
05 febbraio 08, 20:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
visto che usi le celle A123, puoi fornirci la configurazione con la quale le usi ed eventuali prove di rendimento fatte su tenuta di assorbimenti di corrente e cali di tensione? Ti faccio questa domanda, che sicuramente interesserà anche altri possibili utilizzatori, poichè leggendo un'altra discussione mi sono posto dei dubbi su queste celle. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ie-a123-4.html Grazie da Naraj. | |
06 febbraio 08, 09:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006 Residenza: Belgioioso (PV)
|
Le uso sull' EDGE 540 EP quello che vende Flynow in configurazione 4S.Come motore uso il Turnigy C35-42 (quello che vende UH) da 1000 Kv e elica Graupner cam prop 12X4. Come assorbimenti a circa metà gas siamo sui 15-17 Ah mentre al massimo abbiamo anche picchi di 38 Ah.Regolatore da 40Ah e Ubec per la ricevente.Si comportano diversamente dalle Lipo infatti non hanno cali di prestazioni ,la curva di scarica è molto lineare con questi assorbimente, infatti supportano tranquillamente 50-60 Ah.Devi necessariamente usare il timer della radio se non vuoi che il Bec ti pianti senza motore magari in condizioni critiche. Come tempo di volo faccio 7 minuti facendo acrobazia hovering ecc. e mi rimangono sempre circa 300 mah non si sa mai che devo fare un giro in più per atterrare.Volando tranquillo fai anche 9 minuti.Comunque la cosa bella è che le ricarichi in poco tempo,secondo me unico difetto il peso infatti il pacco da 4s compreso cavi ecc pesa 310 gr.Dimenticavo modello in ordine di volo 1550 gr. Ciao.... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |