Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 14, 18:01   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2014
Non è' possibile che il Team Manager f3 a non dia alcuna spiegazione del perché compie tali scelte. Anche se diamo per assurdo che il campionato italiano sia il più trasparente del mondo ed i giudici siano i più qualificati a livello internazionale, non si spiega per quale motivo si continua ad inserire in squadra un elemento che, sui campi italiani crea il vuoto alle sue spalle, tra l'altro anche in altra categoria acrobatica, mentre sui campi mondiali ed europei lascia solo ca@@te a ripetizione. Evidentemente, a non voler pensar male, il campione in questione caccia i maroni solo sul sacro suolo nazionale, poi per stress emotivo gli si rattrappiscono sui campi internazionali. A chi piace la categoria f3a può' avere comprensione per tale deficit del campione, ma chiede ad alta voce che il centravanti che non fa goal e, nel caso specifico non lo ha mai fatto, venga sostituito da chi i maroni internazionali ha già dimostrato molto più di lui di saperli cacciare.
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Vecchio 09 maggio 14, 18:07   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da astone Visualizza messaggio
Max, mi congratulo con te per la tua saggia decisone, dovresti essere preso come esempio... Ma purtroppo (come puoi notare) non tutti hanno questa intelligenza di riconoscere i propri limiti, vedi ad esempio il "Pluri Campione Italiano F3a" che imperterrito continua ogni anno a fare figuracce Internazionali facendole fare anche all' Italia intera, togliendo la possibilita' di far parte della Nazionale, sia a nuovi giovani meritevoli sia a Piloti che hanno gia' dimostrato di fare meglio di lui in campo Internazionale!
E' una vergogna cio' che accade nella F3a Italiana, la Nazione non ci fa mica bella figura dinanzi al Mondo intero!
Io ci metto sempre il nome e la faccia, sono modi di vedere le cose, se mi piace gioco,se no, faccio altro.
Ma prima provo a far cambiare le cose,se non cambiano, pazienza.
I "ragazzi" della medaglia Junior del 2006 adesso sono senior e sono ben contento se potremo portare a casa altre medaglie per merito loro e se potremo continuare ad allevare dei campioni.
Una cosa Gene 57 l'ha sempre detta chiara, se si crede di far meglio il TM il posto è libero, ma ci sono oneri da sostenere,tempo e fatica.

Ps Snoze 88, organizzati che una rondine non fa primavera.
pikemax non è collegato  
Vecchio 09 maggio 14, 18:08   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da astone Visualizza messaggio
Sono per il giusto e per difendere i colori della nostra Nazione, non mi scende giu' che per una persona egoista e impostore l' Italia deve fare figuracce nel Mondo!
Vi ossessiona la questione della mia firma, ma firma o non, i fatti sono questi!
Personalmente non ho interesse in campionato oppure in Nazionale, mi batto solo per giuste cause... sono un po' come Robin Hood
Mah, allor aperchè non ci metti la faccia?
Rendi tutto un po meno credibile....per me fa lo stesso tutti sanno chi sono e come sono.
pikemax non è collegato  
Vecchio 09 maggio 14, 18:25   #44 (permalink)  Top
User

Non cambia nulla con la faccia o senza. Il nodo della questione e' la scelta tecnica, dalla quale con o senza faccia non si può' prescindere. Non stiamo discutendo del perché' il campione italiano e' stato mandato sulla luna, inventando l'inverosimile. Si sta discutendo su fatti reali, ai quali nessuno mai, da alcuni anni, da risposta.
Saluti
Carlo Bianconi
Vecchio 10 maggio 14, 00:54   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manrico

Data registr.: 30-04-2012
Ciao a tutti,

E' interessante osservare quanto alcuni di voi si siano appassionati alla discussione sulla questione se sia più opportuno nominare i membri della squadra l'anno prima o durante l'anno in corso.

Io trovo che questa sia una decisione importante, ma sicuramente di secondo livello.

Vi ricordo quali sono i problem più evidenti e a mio avviso gravi che affliggono la pratica dell'acrobazia aeromodellistica in Italia:

1. La partecipazione alle gare di F3A è calata drammaticamente negli ultimi anni, cosa non successa in altri paesi e mai accaduta prima in Italia;
2. La categoria F3A Sport, molto importante per sviluppare il vivaio di nuovi Piloti è stata soppressa;
3. La categoria F3M non è mai stata sostenuta e in Italia è morta;
4. Di F3P non si sente quasi più parlare;
5. La pratica dell’XFC, florida in altri paesi, da noi non è mai stata lanciata;
6. Il numero di giovani che s’impegnano ad apprendere la pratica dell’acrobazia in Italia è in forte diminuzione.

Scusate ma a me, che sono una persona semplice e priva della profonda conoscenza dei regolamenti sempre perfettamente citati dall'ottimo Generali, il quale è stato membro della triade al potere in AeroClub fino allo scorso anno, piacerebbe sapere chi si dovrebbe occupare oggi di risolvere questi problemi. Chi ha questa responsabilità? E' forse l'Aeroclub D'Italia tramite la triade di persone che sono state elette per gestire l'aeromodellismo in questo Paese? Oppure il Presidente o il Direttore Generale dell'Aeroclub in persona? Oppure il Sig. Pelloni, cui è stata evidentemente delegata la gestione dell'acrobazia sportiva? Oppure il Capo Squadra dell'F3A, Sig. il Mancini?

Fra tutta questa gente oggi apparentemente preposta ad occuparsi di queste faccende e il cui numero include peraltro anche alcuni personaggi decisamente ben pagati, mi piacerebbe sapere chi sta facendo qualche cosa di praticamente utile per risolvere i sei problemi presentati sopra.

Infatti trovo che, prima di interrogarci circa chi dovrebbe metterci la faccia e l'impegno in futuro, come alcuni hanno suggerito rilanciando il problema sulle vittime, sarebbe utile capire chi, negli ultimi anni e ancora oggi, ha combinato e continua a combinare questo evidente disastro.

C'è una parola inglese che descrive bene questa ricerca che è: "ACCOUNTABILITY". Questa parola riassume il concetto: "Chi è responsabile di questo disastro? Chi è Accountable?". Forse sarebbe utile cominciare a lasciare immediatamente a casa queste persone, poi si potrà pensare a come sostituirle.

Può anche darsi che mi stia ponendo delle domande sbagliate ma sapete, con l'età può succedere e poi forse non ho studiato abbastanza bene i regolamenti.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato  
Vecchio 10 maggio 14, 07:48   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Manrico, una volta tanto concordo pienamente con la tua ultima considerazione.
Carlo mapelli
bipes non è collegato  
Vecchio 10 maggio 14, 08:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Parole sante.... che difficilmente avranno una risposta. ....
purtroppo. .
Artù
Vecchio 10 maggio 14, 12:16   #48 (permalink)  Top
User

Concordo pienamente con Manrico. Indipendentemente dal metterci nome e cognome, il problema è certamente nelle mani della dirigenza che, pur conoscendo fatti e personaggi
dallo squallore incalcolabile, non provvedono a cambiare direzione nonostante da più parti viene indicato il degrado della categoria. In campo internazionale ci deridono. Se non fosse per il vero talento di Mazzucchelli, che almeno ci riscatta, saremmo alla berlina completa. Anche i competitors stranieri si chiedono del perché una tale anomalia avviene solo in Italia, dove si riconosce un titolo nazionale a chi, visibilmente e platealmente quando giudicato in un contesto molto più rigido e " serio " dimostra limiti enormi.
La gestione " familiare " che da ormai lungo tempo imperversa sulla categoria acrobatica ormai credo abbia fatto il suo percorso, attraversando periodi in cui " succhiavano a due zinne " sono ad oggi con le evidenze che sono sotto gli occhi di tutti.
Saluti
Carlo Bianconi

Ultima modifica di Carlobianconi : 10 maggio 14 alle ore 12:20
Vecchio 01 giugno 14, 12:24   #49 (permalink)  Top
User

Al termine della seconda gara di campionato italiano in calendario per oggi, si potrebbe leggere la classifica con i relativi punteggi?
Saluti
Carlo Bianconi
Vecchio 01 giugno 14, 17:39   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
E' finita un paio d'ore fà, erano 12 concorrenti.

Ciao

Bookmarks