Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 18:42   #5391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Nessuno ricorda il Laser Aviomodelli ed il Kiki Aeropiccola che pure furono campioni italiani 1966 il laser con Reda e 1967 il Kiki con Guglielminetti, ed ancora il Tian ed il Super Tian di Bellocchio...tutti diffusissimi sui campi di volo del tempo...

P.s.: il mio laser e' in dirittura di arrivo col suo St 60 r/c...sono io il latitante

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 20 novembre 14 alle ore 18:46
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 19:58   #5392 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Nessuno ricorda il Laser Aviomodelli ed il Kiki Aeropiccola che pure furono campioni italiani 1966 il laser con Reda e 1967 il Kiki con Guglielminetti, ed ancora il Tian ed il Super Tian di Bellocchio...tutti diffusissimi sui campi di volo del tempo...

P.s.: il mio laser e' in dirittura di arrivo col suo St 60 r/c...sono io il latitante
L'I-Laser e anche l'I- Maser mi sono rimasti colpevolmente nella tastiera, così come il Kiki. Quelli di Bellocchio invece li ho sentiti nominare ma non saprei se ci sono i disegni in circolazione. Poi ce ne sarebbe anche uno di Pergher, ma mi ha minacciato di togliermi il saluto se lo pubblico e quindi rispetto la consegna.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 20:13   #5393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
L'I-Laser e anche l'I- Maser mi sono rimasti colpevolmente nella tastiera, così come il Kiki. Quelli di Bellocchio invece li ho sentiti nominare ma non saprei se ci sono i disegni in circolazione. Poi ce ne sarebbe anche uno di Pergher, ma mi ha minacciato di togliermi il saluto se lo pubblico e quindi rispetto la consegna.
Del Tian fu pubblicato il disegno in due allegati su Rassegna di modellismo. Il super tian girava tra gli addetti ai lavori ed e' notizia sul barone di qualche anno fa che una copia dovrebbe essere in possesso di uno dei primi partecipanti al tread del Galaxi avendola avuta direttamente da Zulberti.
Di quelle del Tian , in scala 1:2 ma con profili al naturale ne ho copia. Non sottomano pero'
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 20:25   #5394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ieri ho ricevuto un regalino...

Renderanno il mio Kosmo ancora più vintage (a proposito di vintage )

Saluti
Andrea
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img197.jpg  
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 20:29   #5395 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.524
Mi pare di aver pubblicato immagini di quasi tutti i modelli nominati negli ultimi messaggi nella discussione "Interessa l'oggetto ".
Ricordo bene che il disegno del modello di Bellocchio era allegato, in scala ridotta, a Rassegna di Modellismo.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 21:16   #5396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Come ho scritto nella cronaca del raduno di Borgo a Mozzano, il limite della maggior parte dei praticanti di questa categoria è "mentale-temporale". Quasi nessuno, e lo state dimostrando, sa nulla dei modelli antecedenti al 1980 mentre invece sarebbe bene osare di più e spingersi più indietro. Negli anni 60-'70 ci sono stati modelli bellssimii e molto interessanti. il Settebello di BB ad esempio, il Morris HF (quasi unica eccezione fin qui), il Daddy Rabbit replicato da Andrea Vavassori, il Perigee, il Kwik Fli, l'Orion, il Taurus ed il rarissimo e recentemente riscoperto Simla, i Phoenix di Don Lowe, l'Astro Hog (quello vero, non la versione edulcorata della Sig!)... Si potrebbe andare avanti per ore. Vediamo di ampliare un po' gli orizzonti, eh? Altrimenti, di questo passo, i raduni diventeranno non dico monotipo, ma quasi. Due palle!!!
ovviamente non hai tutti i torti Cesare....personalmente e molto modestamente, credo che una spiegazione ci sia....il periodo a cavallo tra la metà dei '70 e gli '80 penso sia stato il periodo del boom per la nostra passione...ed i modelli del periodo hanno necessariamente creato una sorta di imprinting nell'immaginario di quanti, a vario titolo, vissero quella "stagione d'oro"....

ritornando al Simla: è già un po' che ci penso, dopo il Kosmo mi piacerebbe cimentarmi...anche se sono convinto sia una bella sfida.....come si potrebbero avere i disegni ??
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 22:00   #5397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ritornando al Simla: è già un po' che ci penso, dopo il Kosmo mi piacerebbe cimentarmi...anche se sono convinto sia una bella sfida.....come si potrebbero avere i disegni ??
L' interpretazione del Simla ( perche' dell'originale non fu mai rilasciata copia da parte di Kazmirski ) e' disponibile qui: Academy of Model Aeronautics - 2011 MODEL AVIATION PLANS LIST
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 21 novembre 14, 10:14   #5398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Interessante raccolta di foto del campionato del mondo F3a 1962: tra gli altri il Tian di Bellocchio ed il modello di Corghi anch'esso pubblicato su Rassegna di Modellismo. L' altro italiano Milani aveva un Astro Hog.
Naturalmente le radio erano non proporzionali. .

A complete Pictorial Rundown on the 1962 FAI World R/C Champs (March/April 1963 American Modeler) - Airplanes and Rockets (and Telescopes, Cars, Helicopters, Boats)
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 21 novembre 14, 10:54   #5399 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.524
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Interessante raccolta di foto del campionato del mondo F3a 1962: tra gli altri il Tian di Bellocchio ed il modello di Corghi anch'esso pubblicato su Rassegna di Modellismo. L' altro italiano Milani aveva un Astro Hog.
Naturalmente le radio erano non proporzionali. .

A complete Pictorial Rundown on the 1962 FAI World R/C Champs (March/April 1963 American Modeler) - Airplanes and Rockets (and Telescopes, Cars, Helicopters, Boats)
Mi è scappato l'occhio su questa nota ad una fotografia:

Radio, Home-made, 3 channel proportional, all transistorized. Model crashed due to temperature difference problems. It was cold when tuned before contest, hot during most of contest.

veramente altri tempi.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 21 novembre 14, 10:56   #5400 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
L' interpretazione del Simla ( perche' dell'originale non fu mai rilasciata copia da parte di Kazmirski ) e' disponibile qui: Academy of Model Aeronautics - 2011 MODEL AVIATION PLANS LIST


Forse non sei al corrente del fatto che, grazie a Beppe Fascione, Duane Wilson mi ha passato l'articolo del Simla nonché il disegno che mi avrebbe fatto piacere rendere disponibile in Pdf, ma non è stato possibile. L'articolo in italiano lo puoi scaricare qui:

Simla

Il disegno, per accordi con l'autore, lo posso solo vendere stampato ad un prezzo "politico": 37,50 Euro per tre "lenzuoli". Praticamente regalato considerando che l'AMA lo vende a 65 dollari più le esose spese di spedizione dagli Stati Uniti, più eventuale dogana. Dogana per un disegno?!? Ebbene sì, a me l'hanno fatta pagare! Quando uno è fortunato....
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002