Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 10:14   #5371 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Nel sottoscrivere quanto scritto da fabiorossi allego una foto del 1971 di mia moglie, allora non lo era ancora,col mio Morris con Testa Blu e radio Futaba ( quella con scatola di sezione esagonale ).
Non avendo più il TestaBlu e non avendo mai avuto la passione per i motori urlanti ( non parlo del TestaBlu, ma di OPS e Rossi che pure ho ancora in buone condizioni ), volendo riprovare quel tipo di modelli ho pensato di farmi le " cose mie " ( chi l'ha voluta capire l'ha capita ) tenendo conto delle mie esigenze fisiche e psichiche che non mi consentono più di stare ore ad intonare una pipa, sistemare la carburazione e ripulire da chili di olio rappreso il modello nel freddo invernale.
Avete mai sentito parlare di ali in polistirolo rivestite col BALSA, di finiture che prevedono rivestimento della struttura in modelspan e molte mani di tendicarta ?
Fatevi i .................vs.

P.S.
chiederò a Graziano se ha mai costruito un Morris con i retrattili, qui c'è un disegno, di cui non conosco l'origine, con carrelli retrattili.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 10:21   #5372 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Per quanto riguarda l'ogiva...........credo di averne abbastanza

e poi in questa vista è perfetta.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 10:49   #5373 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sottoscrivo tutto fino all'ultima virgola, ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale: gli integralisti dovranno alimentare tutto con una batteria NiCd da 4,8 V - 500 mAh. Se dobbiamo sganasciarci dalle risate, tanto vale farlo per bene.
Pocca miseria la batteriaaaaa...è vero!!
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 12:33   #5374 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sottoscrivo tutto fino all'ultima virgola, ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale: gli integralisti dovranno alimentare tutto con una batteria NiCd da 4,8 V - 500 mAh. Se dobbiamo sganasciarci dalle risate, tanto vale farlo per bene.
E caricarla a 50 mah per 14 ore col "wall charger"!!!!!

Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 15:37   #5375 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
E caricarla a 50 mah per 14 ore col "wall charger"!!!!!

Andrea
E vorrei ben dire!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 17:37   #5376 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
[QUOTE=Ehstìkatzi;4456292]
P.S.
chiederò a Graziano se ha mai costruito un Morris con i retrattili, qui c'è un disegno, di cui non conosco l'origine, con carrelli retrattili.
/QUOTE]

Dovrebbe essere il Morris-Daddo...
Vecchio 19 novembre 14, 18:42   #5377 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

L'importante è non farne abuso!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 18:44   #5378 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Nel sottoscrivere quanto scritto da fabiorossi allego una foto del 1971 di mia moglie, allora non lo era ancora,col mio Morris con Testa Blu e radio Futaba ( quella con scatola di sezione esagonale ).
Non avendo più il TestaBlu e non avendo mai avuto la passione per i motori urlanti ( non parlo del TestaBlu, ma di OPS e Rossi che pure ho ancora in buone condizioni ), volendo riprovare quel tipo di modelli ho pensato di farmi le " cose mie " ( chi l'ha voluta capire l'ha capita ) tenendo conto delle mie esigenze fisiche e psichiche che non mi consentono più di stare ore ad intonare una pipa, sistemare la carburazione e ripulire da chili di olio rappreso il modello nel freddo invernale.
Avete mai sentito parlare di ali in polistirolo rivestite col BALSA, di finiture che prevedono rivestimento della struttura in modelspan e molte mani di tendicarta ?
Fatevi i .................vs.

P.S.

Davvero bel modello. Me lo ricordo sui libri di modellismo!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 19:14   #5379 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
=================

Non vale la pena di farsi seghe mentali alla ricerca dell'ogiva perfetta.

Con il motore elettrico devi garantire l'adeguato raffreddamento al motore, quindi devi togliere l'ogiva, allargare al massimo il foro dell'ordinata e fare uno scarico dell'aria calda sotto la naca motore.
chiudi bene i fori della parafiamma in modo che il caldo del motore non entri in fuso.

Il regolatore e la batteria non scaldano molto a condizione che siano ben dimensionati. Io non ho nessun problema anzi sono strafelice del setup del mio curare che poi è lo stesso che ho nel Galaxy da kit easycnc.

Bravo, hai sempre una bella manina...
Ottimo lavoro.......

Posta altre foto.....
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 19:52   #5380 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Integralisti.....che palle!!!!

Sottoscrivo quanto espresso da fabiorossi e da tutti gli altri.

Credo di essere stato il primo ad installare il motore elettrico ad un modello vintage che poi era ed è un ARF e quindi tanto vintage non è.

Chi volesse essere davvero integralista, deve usare in maniera precisa quello che si usava allora che deve essere originale del tempo in tutto e per tutto.
Si deve usare lo stesso sistema che si usa per le auto storiche.....
Per essere più precisi, deve essere dell' epoca tutto a partire dal modello, il motore, l'elica, la radio, i servi, la batteria, i carrelli e perfino la normativa di riferimento che limitava il rumore ad 84 Db a 3 mt.
Infine, dovrebbe imparare a fare qualche figura acrobatica e.....omissis.....

In queste condizioni credo che il numero dei vintagisti che sono ancora in vita e che abbiano conservato il tutto originale, si possa contare su una mano e forse nemmeno.

Per quanto mi riguarda, desidero usare la migliore tecnologia disponibile oggi e che negli anni 70/80 avrei voluto disporre.
Se a qualcuno, per questo, venisse da piangere.......gli regaleremo un fazzoletto....

Saluti
FS
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks