|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 novembre 14, 10:14 | #5371 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Nel sottoscrivere quanto scritto da fabiorossi allego una foto del 1971 di mia moglie, allora non lo era ancora,col mio Morris con Testa Blu e radio Futaba ( quella con scatola di sezione esagonale ). Non avendo più il TestaBlu e non avendo mai avuto la passione per i motori urlanti ( non parlo del TestaBlu, ma di OPS e Rossi che pure ho ancora in buone condizioni ), volendo riprovare quel tipo di modelli ho pensato di farmi le " cose mie " ( chi l'ha voluta capire l'ha capita ) tenendo conto delle mie esigenze fisiche e psichiche che non mi consentono più di stare ore ad intonare una pipa, sistemare la carburazione e ripulire da chili di olio rappreso il modello nel freddo invernale. Avete mai sentito parlare di ali in polistirolo rivestite col BALSA, di finiture che prevedono rivestimento della struttura in modelspan e molte mani di tendicarta ? Fatevi i .................vs. P.S. chiederò a Graziano se ha mai costruito un Morris con i retrattili, qui c'è un disegno, di cui non conosco l'origine, con carrelli retrattili. |
19 novembre 14, 12:33 | #5374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea | |
19 novembre 14, 15:37 | #5375 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| E vorrei ben dire!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
19 novembre 14, 17:37 | #5376 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
[QUOTE=Ehstìkatzi;4456292] P.S. chiederò a Graziano se ha mai costruito un Morris con i retrattili, qui c'è un disegno, di cui non conosco l'origine, con carrelli retrattili. /QUOTE] Dovrebbe essere il Morris-Daddo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
19 novembre 14, 18:44 | #5378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
19 novembre 14, 19:14 | #5379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Non vale la pena di farsi seghe mentali alla ricerca dell'ogiva perfetta. Con il motore elettrico devi garantire l'adeguato raffreddamento al motore, quindi devi togliere l'ogiva, allargare al massimo il foro dell'ordinata e fare uno scarico dell'aria calda sotto la naca motore. chiudi bene i fori della parafiamma in modo che il caldo del motore non entri in fuso. Il regolatore e la batteria non scaldano molto a condizione che siano ben dimensionati. Io non ho nessun problema anzi sono strafelice del setup del mio curare che poi è lo stesso che ho nel Galaxy da kit easycnc. Bravo, hai sempre una bella manina... Ottimo lavoro....... Posta altre foto..... Ciao Franco | |
19 novembre 14, 19:52 | #5380 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Integralisti.....che palle!!!!
Sottoscrivo quanto espresso da fabiorossi e da tutti gli altri. Credo di essere stato il primo ad installare il motore elettrico ad un modello vintage che poi era ed è un ARF e quindi tanto vintage non è. Chi volesse essere davvero integralista, deve usare in maniera precisa quello che si usava allora che deve essere originale del tempo in tutto e per tutto. Si deve usare lo stesso sistema che si usa per le auto storiche..... Per essere più precisi, deve essere dell' epoca tutto a partire dal modello, il motore, l'elica, la radio, i servi, la batteria, i carrelli e perfino la normativa di riferimento che limitava il rumore ad 84 Db a 3 mt. Infine, dovrebbe imparare a fare qualche figura acrobatica e.....omissis..... In queste condizioni credo che il numero dei vintagisti che sono ancora in vita e che abbiano conservato il tutto originale, si possa contare su una mano e forse nemmeno. Per quanto mi riguarda, desidero usare la migliore tecnologia disponibile oggi e che negli anni 70/80 avrei voluto disporre. Se a qualcuno, per questo, venisse da piangere.......gli regaleremo un fazzoletto.... Saluti FS |
Bookmarks |
| |