Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 15, 13:00   #5891 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
...sto per scambiare (non ancora deciso al 100%) un Extra 300S da 2,4m in fibra con un 3W 75ccm pronto al volo con un galaxy tutto fibra dell'epoca... indeciso perch'è economicamente il paragone non esiste nemmeno..ma di extra 300s ne posso comprare quanti e quando voglio...di galaxy originali tutto fibra mica tanto..

mah..ci devo ancora dormire sopra qualche notte..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 15:24   #5892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Carissimo Odi,

Nel caso in cui decidessi per lo scambio.....sappi che dovrei avere in laboratorio una coppia di scarponi e accessori vari adatti a convertire il galaxy da terrestre in acquatico. Io purtroppo non ho occasioni per l'utilizzo.
Facciamo così: te li presto più che volentieri a patto che mi fai provare il tuo galaxy idro...
Potremmo tentare qualche voletto dalle isole del Lago Maggiore, non mi risulta sia mai stato fatto.


Riferito ai 3d precedenti:
Ho notato che l'ultima frase è stata oggetto di particolare attenzione. Nel mio caso era più un confronto tra due modi diversissimi di volare. Inteso come f3a vintage ed f3a odierno.

Saluti

Daniele Garzulino
Ita 15646 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 20:18   #5893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Finito il Mark.

un ringraziamento speciale ad un amico speciale,
che oltre al kit del modello ha ritrovato e mi ha ridato anche il motore, regalo di mio padre, che avevo inopinatamente venduto tanto tempo fa.



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 20:22   #5894 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Rimanendo in tema Galaxy e volendo motorizzarlo novarossi, quale motore consigliate (di .60 ce ne sono diversi) e con quale pipa/collettore?
Sto facendo la lista della spesa per rendermi conto dell'impresa per riportarlo in ODV.
Grazie!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 20:23   #5895 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Finito il Mark.

un ringraziamento speciale ad un amico speciale,
che oltre al kit del modello ha ritrovato e mi ha ridato anche il motore, regalo di mio padre, che avevo inopinatamente venduto tanto tempo fa.



Robbè
Complimenti, soprattutto per aver ri-completato l'assortimento

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 21:39   #5896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Bello il mark, complimenti!!!!

Ultima modifica di Ita 15646 : 18 marzo 15 alle ore 21:43
Ita 15646 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 21:45   #5897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
ho recentemente rodato il novarossi 61 speed 13, per quel poco che ho visto un gran motore.
Questo l'allestimento che ho scelto:
carburatore da 9 mm.
carter nero
cuscinetto con le sfere in acciaio.
iL carburatore da 9 consente di ottenere un motore più facile da carburare ed evitare qualche spenta in uscita di figura al momento di ridare motore. Almeno questa è la teoria, forse la mia teoria.
Il carter nero è una rarità, ma occorre prestare attenzione ai graffi.
Dopo l'acquisto, ripensandoci, mi sono pentito per la scelta del cuscinetto, forse, sarebbe stato meglio prendere quello con le sfere ceramiche. Dovrebbero avere minore usura.
Al momento dell'acquisto il venditore mi ha spiegato come vengono realizzati i carter e ha citato i titoli vinti con le macchinine. Se ben ricordo, al momento della presentazione di un nuovo motore hanno staccato la concorrenza di alcuni giri di pista.
Per il prezzo non so dirti con precisione, ho acquistato il motore in un vicino negozio dando in permuta un os 4 t da 15 cc. Prova con il sito di modelberg.

Io ho sempre il pallino per i rossi e sto cercando di regalarmi in corsa lunga. Non è detto escluso che inserisca un 3d di paragone tra i due motori.

Se hai altre domande, chiedi pure.

Daniele Garzulino
Ita 15646 non è collegato  
Vecchio 19 marzo 15, 06:25   #5898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
...sto per scambiare (non ancora deciso al 100%) un Extra 300S da 2,4m in fibra con un 3W 75ccm pronto al volo con un galaxy tutto fibra dell'epoca... indeciso perch'è economicamente il paragone non esiste nemmeno..ma di extra 300s ne posso comprare quanti e quando voglio...di galaxy originali tutto fibra mica tanto..

mah..ci devo ancora dormire sopra qualche notte..
Perché invece non ti fai un Sultan 5? Lo trovi alla PAF ad un ottimo prezzo, ci metti l'OS 65 con pipa e vai alla grande. Su Modellflgsport -la vostra rivista ufficiale - del giugno scorso c'è un ottimo articolo al riguardo. Ieri sera, al tavolo con gli altri giudici, discutendo sull'argomento F3A anni '80 Peter Uhlig confidava che il Sultan di Hoppe era meglio del Curare di Prettner; le dita di Prettner però erano meglio di quelle di Hoppe.
E se lo dice lui......
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 19 marzo 15, 12:48   #5899 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.567
Da Model Builder del Dicembre 1972.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 20 marzo 15, 12:19   #5900 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
f3a vintage temporanea

Citazione:
Originalmente inviato da Esticatz Visualizza messaggio
un bellissimo F3A fine anni 80 del tedesco Peter Erang.

Da Modell del Febbraio 1989.
Sto studiando il disegno del matador, una domanda, ritieni corretto che l'ala abbia 1° di incidenza positiva o è un errore del disegno? Io opterei per tutto a 0° e parafiamma preimpostato con 2,5° di disassamento.
Per i profili usati, sembrerebbe per l'ala un NACA 63A012 per il piano di quota un NACA 0009

Grazie per l'aiuto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002