Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 08:15   #4611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Franco,

Sicuramente seguirò il tuo suggerimento e riverifico il CG.

Riguardo al monocomponente -come ho già scritto- nutro forti dubbi sul trasparente ma sul colore sono tranquillo. Il mini titi in foto ha resistito anni. L'ho crashato e cassonettato per altri motivi

Per il supporto morale al collaudo siete tutti benvenuti. Io volo ad Oreno (Vimercate) e abbiamo una bella pista in erba.
Prima del collaudo però devo familiarizzare col motore e acquistare qualche litro di alcool perchè la 80-20 che ho in casa è un po' vecchiotta e vorrei farmi un po' di miscela fresca.
Comunque quando sono pronto ti scrivo

Saluti
Andrea
Scusa Tennean, io son di Vimercate e volo a Rugginello e conosco il campo di
Oreno però,che io sappia,non è un campo esclusivamente per alianti ?
Te lo chiedo per pura curiosità dato che ci sono anche stato sin dall'inizio,
quando è stato creato,e me lo ricordo per la tortuosità della stradina che permetteva di
arrivarci e per l'area piuttosto ampia dedicata al campo ricavato peraltro da una
bella rasata dell'erba.-Non mi ricordo di tavoli e supporti di altro genere però,ripeto,era proprio
agli inizi.-Altrimenti devo pensare che c'è un altro campo ad Oreno che non conosco :-)
Ciao.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 18 marzo 14, 18:52   #4612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Gemmis,

Sì credo proprio che sia lo stesso campo
Noi si vola anche a motore anche se giustamente la priorità (e anche la mia personale preferenza) è per il traino.

Io sono tra gli ultimi arrivati (dopo le peripezie internazionali ho appeso il cappello a Milano -spero!) ma siamo un gruppo di amici ospitali e se vorrai venirci a trovare sei il benvenuto (magari prima scrivimi che ti do le coordinate del presidente al quale potrai chiedere tutte le info necessarie anche riguardo alla sicurezza).

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 14, 21:21   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Gemmis,

Sì credo proprio che sia lo stesso campo
Noi si vola anche a motore anche se giustamente la priorità (e anche la mia personale preferenza) è per il traino.

Io sono tra gli ultimi arrivati (dopo le peripezie internazionali ho appeso il cappello a Milano -spero!) ma siamo un gruppo di amici ospitali e se vorrai venirci a trovare sei il benvenuto (magari prima scrivimi che ti do le coordinate del presidente al quale potrai chiedere tutte le info necessarie anche riguardo alla sicurezza).

Saluti
Andrea
Ottimo.-Credo allora che il campo sia proprio quello che conosco.-
Appena sarai pronto,inconvenienti dell'ultima ora permettendo,verrò a trovarti magari
unendomi a Franco per rafforzare un sostegno morale che male non fa mai :-)
Buon lavoro e a risentirci :-)
Ciao.-
Gianfranco.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 18 marzo 14, 23:21   #4614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Il Remix procede ed è praticamente terminato quanto a struttura, servi, tiranterie, retrattili.
Ora mi resta da posizionare motore, marmitta e sperare che l'amico datosi disponibile a farmi la naca motore e il copri risonanza ... lo faccia. Ma confido nella sua amicizia!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 marzo 14, 17:13   #4615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Il Remix procede ed è praticamente terminato quanto a struttura, servi, tiranterie, retrattili.
Ora mi resta da posizionare motore, marmitta e sperare che l'amico datosi disponibile a farmi la naca motore e il copri risonanza ... lo faccia. Ma confido nella sua amicizia!
Bello il Remix... motore testa in giù, vero?
Una foto di come sta venendo, sarebbe gradita...
Se ti serve qualcosa in legno, mi offro io disponibile... ciao...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 20 marzo 14, 07:20   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Bello il Remix... motore testa in giù, vero?
Una foto di come sta venendo, sarebbe gradita...
Se ti serve qualcosa in legno, mi offro io disponibile... ciao...


La foto non rende. Dal vivo è bello e maestoso. L'ala è enorme. La corda d'attacco è oltre 40 cm.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 20 marzo 14, 09:53   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
La foto non rende. Dal vivo è bello e maestoso. L'ala è enorme. La corda d'attacco è oltre 40 cm.
Se non sbaglio ha le dimensioni simili al Calypso... circa 170cm A.A.

E' un modello che mi piaceva... ma l'ho visto solo sulla carta (foto su riviste) in livrea argento-fucsia...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 20 marzo 14, 20:34   #4618 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater


Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 24 marzo 14, 15:44   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Gemmis,

Sì credo proprio che sia lo stesso campo
Noi si vola anche a motore anche se giustamente la priorità (e anche la mia personale preferenza) è per il traino.

Io sono tra gli ultimi arrivati (dopo le peripezie internazionali ho appeso il cappello a Milano -spero!) ma siamo un gruppo di amici ospitali e se vorrai venirci a trovare sei il benvenuto (magari prima scrivimi che ti do le coordinate del presidente al quale potrai chiedere tutte le info necessarie anche riguardo alla sicurezza).

Saluti
Andrea
Ciao Andrea
allora siamo molto vicini. Ho una azienda ad Arcore.
Quando andrai, se mi farai un fischio...(potrei anche sentirlo in diretta) vengo a salutarti.
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 14, 18:57   #4620 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Meeting F3A Vintage di bergamo... ADUNATA!!!

Primo Meeting Orobico F3A Vintage a Ghisalba (BG) il 26-27 Aprile 2014 presso il campo di volo "Gianni Assolari" del Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ( GAB ) - Gab On Line

INTRODUZIONE

L' avvenimento e' la prima occasione dell' anno di riunire informalmente gli appassionati del mondo della acrobazia RC1/F3A "vintage", che comprende tutti gli aeromodelli acrobatici "pluricomando" (secondo la classica definizione) progettati e impiegati dalla fine degli anni '50 fino alla seconda meta' degli anni '80. Oltre agli appassionati della domenica, avremo anche il piacere di avere sul campo alcuni "big" del passato che hanno gia' dato la loro disponibilita' a seguire e insegnare l' arte dell' acrobazia a tutti coloro che lo desiderassero. Non manchera' un adeguato sostegno culinario sotto forma di pranzo sul campo e cena in un locale caratteristico del posto, secondo il consueto paradigma che vede il modellista egualmente abile nel maneggio del radiocomando come della forchetta :-)

La manifestazione e' organizzata di concerto dalla ditta Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo e dal Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ( GAB ), che mette a dispozizione il proprio campo e la propria squadra di affiatati ed efficienti volontari, e concepita di concerto con l'Associazione "L’AQUILONE SAM 2001", la quale si rivolge al recupero e alla valorizzazione del patrimonio aeromodellistico nazionale.

La manifestazione e' aperta a tutti i modellisti italiani e non che dispongano di una adeguata copertura assicurativa RCT.

IL CAMPO DI VOLO

Il campo di volo "Gianni Assolari" e' dal 1987 la sede dello storico Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ed e' considerato una delle migliori strutture per il volo di aeromodelli nel Nord Italia. E' dotato di una pista in asfalto di m. 105 x 12, raccordi di rullaggio, zona di sosta recintata, zona pubblico e parcheggio. Per le sue caratteristiche di agibilita', lunghezza della pista e ampiezza della zona priva di ostacoli, e' uno dei pochi campi di volo espressamente approvato per il volo di turbine. L' ampia zona di sosta consente il parcheggio di auto e di camper/roulottes per chi desiderasse pernottare direttamente sul posto. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Gab On Line.

IL PROGRAMMA

La manifestazione si svolge fondamentalmente come un raduno, dove tutti i partecipanti sono liberi di prenotarsi un volo nel momento che meglio credono, e eseguire un volo nel modo che ritengono piu' opportuno, senza nessun vincolo. Lo speaker gradisce informazioni piu' o meno false e tendenziose, riguardanti il modello, il pilota o entrambi, per commentare adeguatamente il volo (quindi tutti gli iscritti sono calorosamente invitati a buttar giu' due righe e comunicarle con l' iscrizione). Alla fine dei due giorni della manifestazione, tutti i partecipanti ricevono un premio e un attestato di partecipazione. Ulteriori premi e trofei sono assegnati secondo criteri che vanno dal modellista piu' giovane/piu' anziano, al modellista venuto da piu' lontano, alla migliore costruzione, ad altro ancora da decidere ma che non manchera' di rendere interessante la premiazione.

Chi lo desidera potra' misurarsi liberamente con altri concorrenti, effettuando fino a due lanci di gara per ogni giorno della manifestazione. Sara' possibile effettuare da UNA a tutte le figure previste dal programma stesso, oltre ovviamente al decollo e all' atterraggio, che saranno giudicate da tre giudici secondo i consueti parametri. La classifica che ne scaturira' produrra' semplicemente (per invogliare la partecipazione senza l' antipatico effetto collaterale del "sentirsi sotto i riflettori") una classifica che sara' fornita in busta chiusa a tutti i partecipanti. Non ci sara' una premiazione per la gara e quindi tutti i partecipanti saranno appropriatamente premiati per la loro presenza della manifestazione, essendo la gara un "qualcosa in piu'" a maggiore soddisfazione personale.

LO SVOLGIMENTO

La manifestazione si svolgera' dal 26 al 27 Aprile. Per chi lo desiderasse, comunque, il campo e' accessibile anche il giorno 25 (festivo) e sara' possibile volare, in qualita' di ospiti, nell' ambito della normale attivita' dei soci locali. Portate il cartellino delle frequenze, se gia' lo avete per la vostra normale attivita' sul vostro campo, diversamente chiedete e vi sara' fornito dall' organizzazione.

Alla sera del venerdi' possiamo organizzare una cena informale con i presenti.

Sabato:

ore 9: Inizio Voli liberi mattutini + gara
ore 13: Pranzo sul campo (essenziale)
ore 14: Inizio voli liberi pomeridiani + gara
ore 20: Cena in locale caratteristico del posto
Ora x: Rientro al campo/hotel/ostello

Domenica:

ore 9: Inizio Voli di gara
ore 13: Pranzo sul campo
ore 15: Inizio voli liberi
ore 18: Premiazione e Chiusura Manifestazione

COME RAGGIUNGERE IL CAMPO

Chi dispone di un GPS potra' inserire le coordinate del campo: Latitudine: 45°36'06.95"N Longitudine: 9°44'18.33"E. Diversamente si potranno seguire queste indicazioni:

Autostrada A4, casello di Bergamo. Prendere la prima rampa a sinistra e di nuovo la prima a sinistra, direzione Aeroporto. Proseguire dritto per 5 km. e svoltare a destra in direzione Crema. Proseguire diritto per 2 km e svoltare a sinistra in direzione Crema. Proseguire diritto per 3 chilometri e svoltare a sinistra in direzione Basella. Proseguire diritto per 2 km fino alla rotatoria e avanti sempre diritto. Seguire la strada per 1 km fino a vedere sulla destra una grande cascina con la scritta "bizzera" e proseguire diritto verso l' ingresso del campo.

PERNOTTAMENTO

I riferimenti in zona sono due alberghi a 5-10 minuti dal campo:

Hotel Quadrifoglio - Hotel Ristorante Bar Quadrifoglio Urgnano (BG) - Telefono 035-894696

Si trova alla Basella di Urgnano, a 1 Km dal campo. Le camere sono con bagno, frigo bar e televisone. I prezzi sono: camera singola EUR 50,00, doppia con 2 letti separati o matrimoniale EUR 75,00, camera tripla EUR 100,00 con colazione compresa.

Antico Borgo La Muratella - Bergamo La Muratella Hotel | Albergo 4 stelle Centro Congressi Bergamo | Sito Ufficiale Prezzi Bassi | Alberghi Cologno al Serio quattro stelle | Hotel 4 stelle Bergamo - Telefono 035-4872233

Si trova a Cologno al Serio, a 4 Km dal campo. E' una storica dimora del 1500 dei Conti Medolago, situata all´interno di un antico borgo medioevale. I prezzi sono: camera singola EUR 55,00, Camera doppia / matrimoniale EUR 65,00.

Per chi preferisse alloggiare nelle immediate vicinanze di Bergamo (e' l' ideale se la consorte/famiglia preferisce visitare la citta' mentre si svolge la manifestazione) possiamo suggerire:

Hotel La Quercia - Albergo Hotel Bergamo vicino aeroporto orio al serio Milano economico aria condizionata internet wifi - Telefono 035-611220

I prezzi sono: camera singola EUR 45,00, camera matrimoniale uso singola EUR 50,00, camera matrimoniale e doppia EUR 60,00, camera matrimoniale e doppia più letto aggiunto EUR 80,00, comprensivi di prima colazione, servizi e tasse.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono accettate per telefono (035-248442, orari di negozio) o preferibilmente per posta elettronica (info@modelberg.it). Vi chiedo di non mandare MP sul Barone, dato che la casella si intaserebbe praticamente subito. L' ammontare dell' iscrizione e' EUR 20,00 e comprende la partecipazione alla manifestazione e il pranzo della domenica sul campo. Per quanto riguarda il ristoro del mezzogiorno del sabato, al quale non e' detto che tutti partecipino, lo prenotiamo a parte con un supplemento di EUR 5,00. Le somme si versano direttamente all' organizzazione sul campo il giorno di arrivo.

Le iscrizioni si chiudono il venerdi' 18/04 per consentire all' organizzazione di acquistare per tempo i generi di vettovagliamento nella giusta quantita'.

Le prenotazioni degli alberghi dovranno essere fatte direttamente dagli interessati ai rispettivi contatti telefonici o siti web.

Con un messaggio separato, entro pochi giorni (il tempo di finire di trattare con i prezzi con i ristoratori papabili), comunichero' il costo della cena del sabato sera.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002