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Vecchio 09 gennaio 11, 16:26   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Altra piccola considerazione ... ma 200 metri di quota per un pieno di 10 minuti non sono mica tanti ?...
... penso alla formula Pelizza di aerotraino che con modelli molto meno performanti dalla stessa quota di sgancio vengono chiesti 20 minuti per il pieno !

ciao Patton
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Vecchio 09 gennaio 11, 16:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Ho dato una letta (veloce) al regolamento e mi pare che la scelta delle piazzole sia libera, questo significa che ognuno nella sua batteria può posizionarsi dove vuole ?
Non sarebbe meglio che insieme all'estrazione dei concorrenti venisse assegnata la piazzola in modo casuale ?
Questo servirebbe ad evitare che il più veloce e "scaltro" occupi la piazzola migliore (quella magari che ha un corridoio di avvicinamento più largo o una visibilità migliore ... solitamente sono le laterali)

ciao Patton
E' come in F3J, è l'organizzatore che assegna un punto di lancio e uno di atterraggio ad ogni concorrente.
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Vecchio 09 gennaio 11, 16:40   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Altra piccola considerazione ... ma 200 metri di quota per un pieno di 10 minuti non sono mica tanti ?...
... penso alla formula Pelizza di aerotraino che con modelli molto meno performanti dalla stessa quota di sgancio vengono chiesti 20 minuti per il pieno !

ciao Patton
La questione dei 200 metri è sorpassata. Nelle local rule, nella parte di introduzione, si spiega che si è eliminata ogni soglia: ciascuno sceglie liberamente da quale altezza partire.
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Vecchio 09 gennaio 11, 16:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto54
 
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Quando hai 10 minuti per atterrare non credo che servano altri secondi!!!

Cmq... Provato oggi l'altimetro e settato a 200 metri e 30 secondi motore.

-ho e abbiamo avuto la certezza che le nostre gare f5j Toscana non vedevano altezze superiori tranne che in qualche caso e perciò possiamo smentire la favola che volavamo sulle stelle.

- su 4 tentativi quando credevo che il modello stallasse per lo spengimento motore per arrivo ai 200 metri ho constatato che lo spengevo io Perche non riuscivo a seguirlo più e creando qualche casino credevo che il logger fosse intervenuto, invece solo in 1 lancio sono riuscito a seguirlo e aspettare l'intervento ai 200 metri!!
Praticamente 3 voli da 160 180 di media Ho fatto circa 5-6 minuti e atterraggio buono ma la caduta è troppo alta si arriva anche a 0,60 metri secondo!!!

Ci è rimasto un Po difficile ingrandire il pannello volo per seguire il volo più dettagliatamente peró erano ormai le 13 e le mogli cominciavano a chiamare perciò siamo rimasti un pó a mezzo come si dice.
Cmq l'altimetro è uno strumento troppo ganzo!!

Ruina voglio il display almeno colmo la mancanza del computer oggi offriva Raffaele al campo. Ordinamelo e fammi sapere come pagare.

Saluti. Allora che avete deciso.. Fila in Appennino o cambio data?
Mandami un messaggio in MP.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Innazi tutto congratulazioni per la mole di lavoro fatta ( e fatta molto bene, a mio modo di vedere).
Penso sia molto interessante l'aggiunta:
Se la necessaria semplificazione si dimostrerà tale potrebbe essere il regolamento standard anche per gare di club, solo diminuendo il tempo di volo a 7 minuti per fare uno solo dei mille esempi che vengono in mente.

Se non interpreto male, questo significa poter sviluppare anche su piccoli campi (tipo il mio) delle attivita' con apertura alare limitata ( a caso .... 2 metri ), lasciando inalterate il resto delle regole.
Il modello resterebbe valido anche per partecipare alla "sorella maggiore"..... da li', poi, uno puo' scegliere....

Ho inteso bene lo scopo ?

Sergio
Esatto l'dea è ed era convergenza totale.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:52   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Quando hai 10 minuti per atterrare non credo che servano altri secondi!!!........................................ .....
Dieci minuti sono per VOLARE e atterrare, nel regolamento internazionale, gli ulteriori 10 secondi di finestra (locel rules) per atterrare servono a non dover piantare il modello e a rendere meno critico il cronometraggio ed i controlli da parte della giuria e sono sacrosanti con modelli a motore.
Si puo' risparmiare qualche riduttore, ogiva elica e portaelica, non ti pare ?

Umberto
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Vecchio 09 gennaio 11, 17:59   #27 (permalink)  Top
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Ringrazio la direzione per aver tenuto conto dei modelli da 2 metri.
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:05   #28 (permalink)  Top
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Scusatemi se non concordo completamente con quanto riportato nelle modifiche proposte, ma mi chiedo a cosa sono serviti tutti i discorsi fatti fino ad oggi se poi si prende la bozza di regolamento la si traduce e si modifica in alcune parti senza tenere conto di quello che la maggioranza dei possibili concorrenti ha chiesto e/o precisato in precedenza con i vari portavoce e direttamente con chi ha stilato il regolamento, in particolare mi rifersco a:
- La finestra dei 10 secondi aggiuntivi per l’atterraggio
- L’inserimento dei Fly-Off anche se dopo 6 lanci
- La formazioni di matrici che non prevedono lo scontro tra tutti i concorrenti
Questi punti se non sbaglio erano stati scartati dalla maggioranza dei Toscani che fino ad oggi, per lo meno sulla carta, sono il numero maggiore dei concorrenti.
Un’ultima precisazione la vorrei fare sull’eliminazione dello spengimento del motore ad una quota stabilita, ritengo che non sia stata una scelta ma si sia trattato di una necessità visto che con l’attuale programmazione non è possibile gestire questa funzione.
Elio
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:08   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Un’ultima precisazione la vorrei fare sull’eliminazione dello spengimento del motore ad una quota stabilita, ritengo che non sia stata una scelta ma si sia trattato di una necessità visto che con l’attuale programmazione non è possibile gestire questa funzione.
Che cosa vuoi dire?
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:13   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
- La finestra dei 10 secondi aggiuntivi per l’atterraggio
- L’inserimento dei Fly-Off anche se dopo 6 lanci
- La formazioni di matrici che non prevedono lo scontro tra tutti i concorrenti
Erano intese come facilitazioni, ma non c'è problema se si vogliono togliere. Applichiamo pure integralmente il regolamento FAI, è stato apposta tradotto ma lasciandolo inalterato, con le local rule a parte.
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