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| User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
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Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già. I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi? II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica? Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento. Grazie a tutti Riccardo. |
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| User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Ciao, io l'ho avuto ed usato in alcune gare dell'autonomy, problemi strutturali non ne ho registrati assolutamente, il mio vola ancora benissimo nelle mani dell' attuale proprietario (bravo Andrea F. )La fuso da glider io la userei anche solo per il motivo che è decisamente più leggera dell'altra ed il chè non guasta, unico andicap farci stare tutto dentro non è mica praprio facile. Considera altresi' che nelle gare Autonomy facciamo decine e decine di atterraggi ma mai nessun problema strutturale.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
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| User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Ciao, il turapori e le conseguenti opportune scartate sicuramente, pero' ad onor del vero quell' idea suggerita (mi pare da un moderatore ) della colla diluita con diluente nitro è ottima visto che mi sembra di aver capito della sua destinazione prevalente per il pendio dove ad andar bene incontri con arbusti ecc. ecc. sono al'ordine del dì Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
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Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male
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| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio). Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!! Fuso da glider: - in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno - il muso lungo chiede meno peso - ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo - nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi. Andrea | |
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| User |
Se mastichi un po' di inglese ci sono un build log ed alcuni thread sull'High Aspect su RCGroups. Vale la pena farci una puntatina. Questo è un esempio: Art Hobby High Aspect for F5J/LMR - RC Groups
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
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