Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 17:00   #6 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male
Ciao,
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio).

Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!!

Fuso da glider:
- in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno
- il muso lungo chiede meno peso per bilanciarlo (la mia verisone elettrica pesa 1350gr (con doppia batteria), che però appesantisco per le gare di Autonomy)
- ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo
- nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi.

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando