Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto  anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male |
Ciao,
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio).
Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!!
Fuso da glider:
- in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno
- il muso lungo chiede meno peso

per bilanciarlo (la mia verisone elettrica pesa 1350gr (con doppia batteria), che però appesantisco per le gare di Autonomy)
- ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo
- nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi.
Andrea