Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
Arrow Modifiche High Aspect Art Hobby 3.1

Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già.

I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi?

II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica?

Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento.

Grazie a tutti


Riccardo.
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao,
io l'ho avuto ed usato in alcune gare dell'autonomy, problemi strutturali non ne ho registrati assolutamente, il mio vola ancora benissimo nelle mani dell' attuale proprietario (bravo Andrea F. )
La fuso da glider io la userei anche solo per il motivo che è decisamente più leggera dell'altra ed il chè non guasta, unico andicap farci stare tutto dentro non è mica praprio facile.
Considera altresi' che nelle gare Autonomy facciamo decine e decine di atterraggi ma mai nessun problema strutturale.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
bene questo mi conforta,quindi per quanto riguarda la fuso mi consigli quella da glider e per quanto riguarda l'ala? secondo te nn ha bisogo di niente?turapori....piccola fibrata....niente è?!
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao,
il turapori e le conseguenti opportune scartate sicuramente, pero' ad onor del vero quell' idea suggerita (mi pare da un moderatore ) della colla diluita con diluente nitro è ottima visto che mi sembra di aver capito della sua destinazione prevalente per il pendio dove ad andar bene incontri con arbusti ecc. ecc. sono al'ordine del dì

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male
Ciao,
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio).

Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!!

Fuso da glider:
- in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno
- il muso lungo chiede meno peso per bilanciarlo (la mia verisone elettrica pesa 1350gr (con doppia batteria), che però appesantisco per le gare di Autonomy)
- ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo
- nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi.

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Se mastichi un po' di inglese ci sono un build log ed alcuni thread sull'High Aspect su RCGroups.
Vale la pena farci una puntatina.
Questo è un esempio:
Art Hobby High Aspect for F5J/LMR - RC Groups
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifiche High Aspect Art Hobby 3.1 trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 9 29 luglio 09 20:35
Art-Hobby! ask21 Categoria F3K 18 29 marzo 07 16:59
Art Hobby - High Aspect 3.1 alevilla Aeromodellismo Alianti 15 12 settembre 06 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002