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trasciatti123 29 luglio 09 21:33

Modifiche High Aspect Art Hobby 3.1
 
Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già.

I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi?

II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica?

Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento.

Grazie a tutti


Riccardo.

TaxiDriver 29 luglio 09 22:17

Ciao,
io l'ho avuto ed usato in alcune gare dell'autonomy, problemi strutturali non ne ho registrati assolutamente, il mio vola ancora benissimo nelle mani dell' attuale proprietario (bravo Andrea F. :clap:)
La fuso da glider io la userei anche solo per il motivo che è decisamente più leggera dell'altra ed il chè non guasta, unico andicap farci stare tutto dentro non è mica praprio facile.
Considera altresi' che nelle gare Autonomy facciamo decine e decine di atterraggi ma mai nessun problema strutturale.

trasciatti123 30 luglio 09 01:18

bene questo mi conforta,quindi per quanto riguarda la fuso mi consigli quella da glider e per quanto riguarda l'ala? secondo te nn ha bisogo di niente?turapori....piccola fibrata....niente è?!

TaxiDriver 30 luglio 09 22:02

Ciao,
il turapori e le conseguenti opportune scartate sicuramente, pero' ad onor del vero quell' idea suggerita (mi pare da un moderatore ) della colla diluita con diluente nitro è ottima visto che mi sembra di aver capito della sua destinazione prevalente per il pendio dove ad andar bene incontri con arbusti ecc. ecc. sono al'ordine del dì

Ciao

trasciatti123 31 luglio 09 00:27

Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto :) anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male

andrea_forcolin 04 agosto 09 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da trasciatti123 (Messaggio 1664386)
Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto :) anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male

Ciao,
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio).

Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!!

Fuso da glider:
- in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno
- il muso lungo chiede meno peso :icon_rofl per bilanciarlo (la mia verisone elettrica pesa 1350gr (con doppia batteria), che però appesantisco per le gare di Autonomy)
- ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo
- nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi.

Andrea

Pampa 06 agosto 09 21:26

Se mastichi un po' di inglese ci sono un build log ed alcuni thread sull'High Aspect su RCGroups.
Vale la pena farci una puntatina.
Questo è un esempio:
Art Hobby High Aspect for F5J/LMR - RC Groups


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.

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