| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
| Credo di aver capito cosa intendi, ma in entrambi i metodi si può ottenere lo stesso. Deve essere chiaro per chi non lo ha mai fatto che le due squadrette che collegano i cavi abbiano i punti di ancoraggio degli stessi uguali, in modo da formare un rettangolo perfetto. Poi, lato parte mobile, la squadretta si può mettere più interna o esterna al rettangolo al di là del metodo usato, cosi da ottenere più forza o più movimento. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
Io trovo che il primo metodo con doppia squadretta con cuscineti sia migliore e protegga meglio i servi. E' chiaro che questa soluzione aggrada più chi come noi ha atterraggi piuttosto duretti dove la seconda soluzione strapazzerebbe troppo il servo... Come sempre punti di vista diversi anche per via di condizioni e siti di volo diversi.... Nel mio ultimo ho provato la soluzione verticale come la prima foto di estik..., e la trovo assolutamente valida quanto la prima, magari da usarsi con modelli con bracci di leva ridotti dove sono necessarie minori escursioni....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2006
|
Perchè non postare anche una foto dell'altra parte, quella della parte mobile?? Quella del timone è abbastanza intuitiva, un filo esca dalla fuso a destra e uno a sinistra con una squadretta a u e nn c'è problema ma.. sull'equilibratore ?? c'è una squadretta normale ?? i cavi non escono dalla fusoliera ?? .Per sopportare la tensione ci saranno dei cuscinetti anche qui ??. Augh !! |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Ad esempio, avendo in lavorazioe un Kult della Tangent ed essendomi capitati in mano i pianetti a V, ho scoperto con raccapriccio che invece di montare due servacci da 50 gr. in fuso + 2 bowden belli grossi, rinvii, squadrette ecc (che naruralmente mi portano ad avere il movimento di cabrata a spinta......) e un sacco di attriti, posso scavare dentro i pianetti ed installare 2 bei 65MG (16 gr.), e se voglio riesco addirittura a far uscire il comando senza antiestetici copriservi. E' un delitto????? | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
| Ecco un disegno, così oltre a dire che non mi spiego potete dire che non so disegnare ![]() A sinistra i rinvii dei comandi come vanno fatti; a destra quelli errati che creano problemi di ritorno a zero o un cavo lasco e l'altro in tiro durante il movimento. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |