![]() |
come si fa il rinvio del pull pull? si comprano o sono fai da te? orizzontali o verticali che cambia? o rubato le foto a qualcuno.. http://spazioinwind.libero.it/voloin...intswift03.JPG http://www.baronerosso.it/forum/atta...scn0076-3-.jpg |
Citazione:
Io li preferisco verticali per una semplice questione di semplicità di realizzazione e perchè preferisco avere i cavi del profondità belli diritti. |
che tipo di materiale è? e con cosa li fai? a mano? |
Io h+o imparato da Doc, prendi una piastra di vetronite (quella per i circuiti stampati), vi disegno sopra la forma del rinvio, segni i punti da forare, fori e poi con il traforo li ritagli. Naturalmente al centro va messo un cuscinetto a sfere, di solito di diametro 13 mm esterno e 4 mm interno (misure all'incirca). Per incollare il tutto epossidica caricata con fibrette. Sicuramente avrai capito tutto dalla mia perfetta e chiara spiegazione. Se riesco vedo di linkare qualche disegno.... Ciaps, Red |
strano che non lo vendano già bello pronto visto che ne fanno uso quasi tutti i modellisti esperti! dei disegni non sarebbero male |
Citazione:
|
Qualsiasi negozio di elettronica. Comunque io li farei orizzontali in quanto vi sarebbero meno giochi nei rinvii. In verticale, con i servi orizzontali come da foto, quando il servo raggiunge il finecorsa la forcella o deve avere del gioco, oppure deve obbligatoriamente forzare; si potrebbe mettere degli uniball ed in tal caso il servo lavorerebbe meglio. Citazione:
|
A chi interessasse ( e prima che venga chiesto) si possono trovare i cuscinetti delle misure corrette da chi ripara macchinari per tipografia. Se fate la faccina buona ve li regalano pure... |
Forse può servire a qualcuno. Trovato in rete tempo fa Ciao Ago |
non ho autocad:( intanto ho visto che da un motorino 400 ridotto inutilizzato ho trovato quasi tutto il necessario:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002