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Vecchio 28 maggio 08, 11:08   #61 (permalink)  Top
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Scusa, ma non ho capito....
Devi capirlo....studia ingegneria......

Scusa giorgio ma me l'ha messa in bocca Antonio.

Mi sa che siamo tutti d'accordo e si dicono le stesse cose da due angoli diversi.

Infatti la rottura di scatole la da sempre la squadretta del direzionale, quelle del quota le faccio dritte e chiuso.

Una domanda per chi può verificare su autocad:
Ma usando una squadretta dritta e una leggermente a mezzaluna a cavi invertiti.....il problema aumenta o diminuisce? Perchè a me sembra migliore e di solito uso questa conformazione.
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Ultima modifica di stroncapaperi : 28 maggio 08 alle ore 11:16
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Vecchio 28 maggio 08, 11:11   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bat... 3 servi da 60g in coda sono 500g di piu' in punta.... avere pesi dislocati alle estremita' significa avere un momento d'inerzia maggiore e maggiore fragilita' per colpi di frusta vari. E comunque preferisco mettere 500g strutturali (fibra roving legno etc) che piombo inutile. Io senza i servi in coda sullo stingray ho 4800mAh (2400x2 per circa 600g di peso) NiCd e pure un po' di piombo, di piu' batterie non saprei che farmene. Senza aggiungere che negli spessori di deriva e pianetti di un modello del genere ci stanno solo servetti. Insomma non è il principio... ma l'applicazione particolare! Il tuttomobile va a braccetto con pull pull.... punto. Che poi sul tuo modello hai voluto e potuto mettere i servi in coda, meglio per te, ma da qui a dire che su uno stingray (che probabilmente non hai mai visto se non in foto) sono la soluzione migliore... beh...
Anch'io laddove è vantaggioso sono per il comando diretto, ci ho pure scritto un articolino:
Gruppo Aeromodellistico Cremonese

Assolutamente d'accordo con te, anche se per scelta estetico funzionale mi piacciono sempre di più i servi in fuso, anche nel piccolo.
Nei modelli a scoppio meno.
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Vecchio 29 maggio 08, 02:23   #63 (permalink)  Top
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Devi capirlo....studia ingegneria......

Scusa giorgio ma me l'ha messa in bocca Antonio.

Mi sa che siamo tutti d'accordo e si dicono le stesse cose da due angoli diversi.

Infatti la rottura di scatole la da sempre la squadretta del direzionale, quelle del quota le faccio dritte e chiuso.

Una domanda per chi può verificare su autocad:
Ma usando una squadretta dritta e una leggermente a mezzaluna a cavi invertiti.....il problema aumenta o diminuisce? Perchè a me sembra migliore e di solito uso questa conformazione.
Anche senza Autocad, incrociare i cavi non cambia nulla rispetto al tiraggio, in quanto i cavi son sempre lunghi uguali, mentre a seconda se la squadretta a mezza luna è girata verso la dritta o verso l'esterno, allora nel primo caso appena iniziano a ruiotare i cavi s'allentano, nell'altro non si blocca tutto appena saturi la flessibilità di cavo, squadrette, e supporti !!!

Antonio.
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Vecchio 29 maggio 08, 02:25   #64 (permalink)  Top
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Anche senza Autocad, incrociare i cavi non cambia nulla rispetto al tiraggio, in quanto i cavi son sempre lunghi uguali, mentre a seconda se la squadretta a mezza luna è girata verso la dritta o verso l'esterno, allora nel primo caso appena iniziano a ruiotare i cavi s'allentano, nell'altro non si blocca tutto appena saturi la flessibilità di cavo, squadrette, e supporti !!!

Antonio.
oops scua ho messo un "non" di troppo....
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Vecchio 29 maggio 08, 10:41   #65 (permalink)  Top
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oops scua ho messo un "non" di troppo....
e ti pare troppo un non di troppo???

La quota ti basta o non ti basta per rientrare da una vite.......


Mi ha chiamato un amico per chiedermi se lo accompagno in germania a portare un cessna dal meccanico per la manutenzione....che faccio?
Lavoro o vado?







lavoro.....
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Vecchio 29 maggio 08, 10:55   #66 (permalink)  Top
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e ti pare troppo un non di troppo???

La quota ti basta o non ti basta per rientrare da una vite.......


Mi ha chiamato un amico per chiedermi se lo accompagno in germania a portare un cessna dal meccanico per la manutenzione....che faccio?
Lavoro o vado?

.....
In ogni caso, controlla prima come sono messe le squadrette!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 29 maggio 08, 10:58   #67 (permalink)  Top
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E' un ottima idea.....




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In ogni caso, controlla prima come sono messe le squadrette!
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Vecchio 29 maggio 08, 13:31   #68 (permalink)  Top
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Mi ha chiamato un amico per chiedermi se lo accompagno in germania a portare un cessna dal meccanico per la manutenzione....che faccio?
Lavoro o vado?







lavoro.....
Bravo !!!
Apparte che lavorare serve a campare è meglio volare sul cessna DOPO che ha fatto la manutenzione
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Vecchio 04 settembre 08, 14:30   #69 (permalink)  Top
DoC
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Forse può servire a qualcuno.
Trovato in rete tempo fa
Ciao Ago
Dove hai trovato il file? Non lo avevo mai messo in rete...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


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Ultima modifica di DoC : 04 settembre 08 alle ore 14:35
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