Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 08, 11:11   #62 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bat... 3 servi da 60g in coda sono 500g di piu' in punta.... avere pesi dislocati alle estremita' significa avere un momento d'inerzia maggiore e maggiore fragilita' per colpi di frusta vari. E comunque preferisco mettere 500g strutturali (fibra roving legno etc) che piombo inutile. Io senza i servi in coda sullo stingray ho 4800mAh (2400x2 per circa 600g di peso) NiCd e pure un po' di piombo, di piu' batterie non saprei che farmene. Senza aggiungere che negli spessori di deriva e pianetti di un modello del genere ci stanno solo servetti. Insomma non è il principio... ma l'applicazione particolare! Il tuttomobile va a braccetto con pull pull.... punto. Che poi sul tuo modello hai voluto e potuto mettere i servi in coda, meglio per te, ma da qui a dire che su uno stingray (che probabilmente non hai mai visto se non in foto) sono la soluzione migliore... beh...
Anch'io laddove è vantaggioso sono per il comando diretto, ci ho pure scritto un articolino:
Gruppo Aeromodellistico Cremonese

Assolutamente d'accordo con te, anche se per scelta estetico funzionale mi piacciono sempre di più i servi in fuso, anche nel piccolo.
Nei modelli a scoppio meno.