Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 20:54   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Oggi a Grone.............

in mezzo ad una marea di tedeschi c'era il Dr. Quabeck.........sapete? quello dei profili.
Aveva uno strano modello con fusoliera da riproduzione ed ali invece no,ognuna con 3 superfici mobili ,doppio diedro e con estremità di corda ridottissima........mi ricordo che qualcuno diceva che,caschi il mondo,l'estremità deve essere almeno 11-12 cm.........ma ora si è assentato............
Quabeck ha una certa età,almeno 7-8 anni più dei miei,ed,evidentemente,ha perso un pò d'occhio,orecchio e sensibilità.
Nel fare un looping dritto seguito da uno rovescio,molto fuori pendio,il modello ha perso la capottina,ma Quabeck ha continuato a volare.
Nelle rare volte che il modello volava abbastanza vicino al pendio pareva che passasse un treno merci,ma,nonostante un amico presente tentasse di fargli notare la perdita,il Dr. rispondeva cocciutamente che non era vero..........chissà magari aveva capito qualcos'altro.
Solo dopo l'atterraggio,riportato il modello alla sua postazione,è sembrato che Quabeck finalmente avesse capito l'accaduto e,chieste informazioni sulla direzione di caduta della capottina,si è avventurato giù dal pendio con la moglie nella speranza di ritrovarla.
Altra storia........sono strani questi tedeschi.
A metà pomeriggio un cumulo di sostanziose proporzioni ha oscurato la valle ed il pendio rendendo la condizione decisamente scarsa.
Uno Swift in volo in quel momento,dopo disperati tentativi di recuperare quota è atterrato al Roccolo,almeno 300 metri sotto la zona di lancio.
Appena atterrato questo un altro tedesco lancia con la fionda un altro Swift da 5 metri...............
Dove va ?
Giù naturalmente,solo che questo pilota è più bravo e dopo almeno 15-20 minuti di lotta ,con modello in certi momenti invisibile,trova la termica buona e riesce a tornare su ed a salire di almeno 400 metri.
Fatto questo che fa?
Esegue il programma acro da pianura,cioè scende gradatamente facendo figure come si fa dopo un traino................sono strani questi tedeschi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
in mezzo ad una marea di tedeschi c'era il Dr. Quabeck.........sapete? quello dei profili.
Aveva uno strano modello con fusoliera da riproduzione ed ali invece no,ognuna con 3 superfici mobili ,doppio diedro e con estremità di corda ridottissima........mi ricordo che qualcuno diceva che,caschi il mondo,l'estremità deve essere almeno 11-12 cm.........ma ora si è assentato............
Quabeck ha una certa età,almeno 7-8 anni più dei miei,ed,evidentemente,ha perso un pò d'occhio,orecchio e sensibilità.
Nel fare un looping dritto seguito da uno rovescio,molto fuori pendio,il modello ha perso la capottina,ma Quabeck ha continuato a volare.
Nelle rare volte che il modello volava abbastanza vicino al pendio pareva che passasse un treno merci,ma,nonostante un amico presente tentasse di fargli notare la perdita,il Dr. rispondeva cocciutamente che non era vero..........chissà magari aveva capito qualcos'altro.
Solo dopo l'atterraggio,riportato il modello alla sua postazione,è sembrato che Quabeck finalmente avesse capito l'accaduto e,chieste informazioni sulla direzione di caduta della capottina,si è avventurato giù dal pendio con la moglie nella speranza di ritrovarla.
Altra storia........sono strani questi tedeschi.
A metà pomeriggio un cumulo di sostanziose proporzioni ha oscurato la valle ed il pendio rendendo la condizione decisamente scarsa.
Uno Swift in volo in quel momento,dopo disperati tentativi di recuperare quota è atterrato al Roccolo,almeno 300 metri sotto la zona di lancio.
Appena atterrato questo un altro tedesco lancia con la fionda un altro Swift da 5 metri...............
Dove va ?
Giù naturalmente,solo che questo pilota è più bravo e dopo almeno 15-20 minuti di lotta ,con modello in certi momenti invisibile,trova la termica buona e riesce a tornare su ed a salire di almeno 400 metri.
Fatto questo che fa?
Esegue il programma acro da pianura,cioè scende gradatamente facendo figure come si fa dopo un traino................sono strani questi tedeschi.

Lo avrei rivisto volentieri....
Un gran personaggio....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Questo quanto accaduto ieri.
Oggi invece il nostro Dr. ha schiantato il modello giu per il pendio.
Anche stavolta e' andato al recupero con Signora al seguito.
E' tornato su in un bagno di sudore con ali a pezzi, fuso senza muso e piano verticale tranciato, appena arrivato vicino alla sua auto, ha mollato di netto la fuso lasciandola cascare in terra sulla strada, con conseguente tonfo...
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Confermo. Oggi tra l'altro si sono sentiti un po di crock!
Io però giuro che stavolta non c'entro!
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 06:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Confermo. Oggi tra l'altro si sono sentiti un po di crock!
Io però giuro che stavolta non c'entro!
Aho ! Freddy ma quanto ci si vede a Grone ? Tutto ok ?

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 08:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Lunedi'

Meteo permettendo...
Lunedi c'e' qualcuno sul pendio?
Io non lavoro e pensavo di fare un giretto da quelle parti .
Roberto
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Aho ! Freddy ma quanto ci si vede a Grone ? Tutto ok ?

Arnaldo
Ciao, ho avuto un po' da fare nelle settimane passate. Adesso ho ripreso il mio tran tran del sabato.
Ieri, tra l'altro, mi sono proprio divertito. Un paio di lanci e un'ora e mezza di volo. Peccato il rientro anticipato per un appuntamento.
A presto.

P.S. quest anno purtroppo ho problemi di vista e quando la luce non è ottimale (leggi nuvole di passaggio) sono sempre in apprensione.
Devo decidere se fare il modello giallo o se fare delle belle strisce rosso fiamma per dare più contrasto sullo sfondo (cielo nuvoloso/montagna bruna quando sono basso). Consigli?

EDIT certo che tre metri e mezzo di modello e non vederlo...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
le striscie nn son una brutta idea...ma quando sei lontano e vedi il modello minuscolo nn servono molto.qui centrano i pollici e nient altro.ps un paio di occhiali nuovi?polarizzati potrebbero fare la differenza.NICATO che dici?
__________________
Non mollare mai

Ultima modifica di Firewing : 04 maggio 08 alle ore 19:22
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
le striscie nn son una brutta idea...ma quando sei lontano e vedi il modello minuscolo nn servono molto.qui centrano i pollici e nient altro.ps un paio di occhiali nuovi?polarizzati potrebbero fare la differenza.NICATO che dici?
Gli occhiali nuovi polarizzati già li uso e visto quanto li ho pagati devono essere buoni. Quando non c'è pieno sole però ne faccio a meno così ci vedo meglio. Per i pollici farei il trapianto ma purtroppo non trovo il donatore...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
oggi a Grone

Oggi a Grone c'erano 4 piloti bergamaschi e 25 fra tedeschi e svizzeri tedeschi.
Mi sentivo un pò a disagio come se fossi in casa d'altri soprattutto quando partivano certe risate caratteristiche.
Uno svizzero che parla un pò italiano mi ha detto che domani ne arrivano altri.Era un pò stizzito perchè si ritroveranno in 30 a contendersi il pendio per una settimana.
C'erano Gewalt,Quabeck e altri piloti.
Hanno preso confidenza con il nuovo regolamento di volo e anche se non conoscono l'italiano dicono "esco"quando lanciano.Dicono "sinistra"quando effettuano un passaggio da sinistra
Dicono ancora "sinistra" quando fanno i passaggi da destraperchè qualcuno crede che la parola sinistra in italiano significhi"faccio un passaggio col modello a manetta".

Sta diventando un pò difficile volare ai "Colli".L'affollamento a maggio,giugno e luglio è notevole.
Fra poco sarò in pensione e l'idea di vendere casa e trasferirmi al Vettore sta diventando sempre più insistente.

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sabato sul Grone vyper505 Aeromodellismo Alianti 25 13 aprile 08 22:44
WE.... (Grone) mah!! Aeromodellismo Alianti 8 18 settembre 07 12:42
Grone 2/06/07 ravenlinux2000 Incontri Modellistici 2 31 maggio 07 13:40
25 aprile a grone ducati Aeromodellismo Alianti 11 25 aprile 07 18:07
Chi c'era oggi a Grone? algaro Aeromodellismo Alianti 43 13 marzo 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002