Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Chi c'era oggi a Grone?

Ciao a tutti, mi presento.
Ho iniziato l'estate scorsa da solo grazie ad un tuttala acquistato da Seialisei e ai consigli di Alberto che ha avuto molta pazienza con me.
Dopo un'esperienza con un acrobatico in depron autocostruito (anzi due eh eh eh...) ho scoperto che mi piaceva molto di più planare con il tuttala a motore spento che fare acrobazie
Dopo un voletto con poca condizione sul Cornua (bellissimo con il mare in sottofondo... e come si volava bene con poco vento) in occasione di una breve vacanzina la scorsa settimana, oggi ho provato per la prima volta col mio tuttala a Grone.
Per chi c'era, io sono quel p... che si è dimenticato a casa la mollettina con la frequenza (se mi leggi grazie per avermene prestata una) e che poi faceva "volare" quel tuttala senza zavorra a motore spento (se si può dire volare lo starsene fermo a mezz'aria controvento).
Adesso mi sento abbastanza incosciente da provare a far volare il blade usato che ho comprato qualche mese fa. Stasera sistemo il troppo gioco dei flap e domani se ci sono le condizioni ci provo .
Ragà già mi tremano le gambe solo al pensiero. Però in qualche modo lo dovrò pure scassare no?
Se qualcuno di voi anime pie domani ci sarà, i consigli sono bene accetti.

Alfredo
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
quello che ha rotto il blade è quel principiante di Akitainu
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
quello che ha rotto il blade è quel principiante di Akitainu
con te domani facciamo i conti.....caro simo.

Oggi, a Grone verso le 16,00 l'aria era molto turbolenta, e non ho mai visto turbolenze cosi in tanti anni.

Provo ad uscire, dopo svariati voli precedenti..... e il modello vola da schifo, ingovernabile.
Alfredo era vicino a me, e se lo ricorda, ho provato ad aggiungere una 30ina di grammi....posizionati con del nastro sul naso, proprio per cercare di capire come mai il modello volasse cosi male, pur avendo volato bene l'ora precedente.

Vado in volo.... sempre volare malissimo, ingovernabile.... tento di rientrare, svetagliata forte, mi butta in giro....atterra male, ruota sull'ala....e rompo la fuso.

Il Marco....è atterrato disperato..... Il sandro ha tentato di far volare il suo....e è riuscito a malapena a rientrare...con una botta di culo.

cmq io c'ero....

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Vado in volo.... sempre volare malissimo, ingovernabile.... tento di rientrare, svetagliata forte, mi butta in giro....atterra male, ruota sull'ala....e rompo la fuso.
Se ero io....Lo disintegravo.
Le condizioni erano buone da che ora a che ora?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se ero io....Lo disintegravo.
Le condizioni erano buone da che ora a che ora?
Io sono arrivato alle 14,00 e gia volavano bene.

Condizione strana, molto vento, ma non riuscivi ad avere il modello molto veloce.
cmq si stava su che era una meraviglia.
Io ho volato dalle 14 alle 15 e rotti con il blade in questione e con il miniblade ds.... nessun problema.

Solo dopo pur aumentando il vento, non di riusciva a tener fermi i modelli, era come se avessimo avuto tutti delle enormi interferenze...se non l'avessi provato non ci crederei....

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 10:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Confermo. La mia esperienza è da superprincipiante però ho notato questo. Nella prima mezz'ora il modello era governabile (intendo che me ne stavo fermo librato in aria come un gabbiano in attesa della preda... di avanzare nisba!). Dopo, l'aria è diventata molto turbolenta e mi sballottava il modello su e giù anche di un paio di metri. La cosa strana è che a livello di aria sul viso sembrava costante e non a folate. Boh?
Alla fine sono scappato perchè avevo un appuntamento ed ero in ritardo, la mia era proprio una toccata e fuga.
Per akitainu. Nel venir via ho visto il tuo botto. Il modello stava scendendo bene, ma di colpo il vento gli ha tirato su l'ala sinistra e lo ha sbattuto giù. Non pensavo però che si fosse danneggiato così. Mi dispiace.
Comunque piacere di conoscerti... è un po' "colpa" tua se mi sono preso il blade. Grazie quindi.
Oggi ritorno sia col blade che col tuttala. Le condizioni sembrano un po' scarsine, almeno in pianura. Male che vada mi prendo il sole e volo a motore (argghhh !!!).
A presto.

Alfredo
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
PS per akita. Ho lavorato tutta la sera per ridurre il gioco dei servi. Adesso sembra ok. Non vedo l'ora di provarlo.

Alfredo
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
PS per akita. Ho lavorato tutta la sera per ridurre il gioco dei servi. Adesso sembra ok. Non vedo l'ora di provarlo.

Alfredo
Benissimo, benvenuto nel club xmodels.....

come è andata oggi?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Io sono arrivato alle 14,00 e gia volavano bene.

Condizione strana, molto vento, ma non riuscivi ad avere il modello molto veloce.
cmq si stava su che era una meraviglia.
Io ho volato dalle 14 alle 15 e rotti con il blade in questione e con il miniblade ds.... nessun problema.

Solo dopo pur aumentando il vento, non di riusciva a tener fermi i modelli, era come se avessimo avuto tutti delle enormi interferenze...se non l'avessi provato non ci crederei....

Non ti si può lasciare solo un attimo...., (anche da noi comunque era molto turbolento....chissà!)
Il problema vero è che cominci ad avere riflessi più lenti....., ma d'altronde l'età avanza....., non ti rimane che l'easy glider...(ogni riferimento è puramente casuale....)
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Comunque piacere di conoscerti... è un po' "colpa" tua se mi sono preso il blade. Grazie quindi.
[/QUOTE]

__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pomezia! chi c'era? Tonino84 Aeromodellismo 33 27 settembre 07 08:14
WE.... (Grone) mah!! Aeromodellismo Alianti 8 18 settembre 07 12:42
c'era un modello in carbonio vortex Modellismo 0 06 settembre 07 15:03
Chi C'era All'avioexpo Di Rivanazzano ?? AH-64 Elimodellismo in Generale 0 27 maggio 07 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002