Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 21:49   #431 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
P.S.: essendo per noi assolutamente introvabile il legno da mm.3 x 7 da utilizzarsi per il longherone, seguira' Messaggio Privato per richiedere il costo di spedizione di circa cm. 30 di detto listello di pino.
... sempre che Pino sia d'accordo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:24   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Solo un breve messaggio di doveroso e sentito ringraziamento!
Avere a disposizione la consulenza (gratuita...!) del Progettista in persona e di chi come Icaro, ha gia' costruito il modello in oggetto, e' veramente una gran cosa.
Grazie, grazie e ancora grazie!

ettore

P.S.: essendo per noi assolutamente introvabile il legno da mm.3 x 7 da utilizzarsi per il longherone, seguira' Messaggio Privato per richiedere il costo di spedizione di circa cm. 30 di detto listello di pino.
Se vai in una qualsiasi falegnameria puoi tranquillamente farteli fare...ma quelli del kit?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:48   #433 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Se vai in una qualsiasi falegnameria puoi tranquillamente farteli fare...ma quelli del kit?
Per il primo troncone delle ali ce ne erano solo 4 e se non erro ne servono 6 .

Probabilmente siamo noi che stiamo toppando qualcosa , ma giusto per sentirselo dire ...

Ciao Giulio
Ciao Marione !
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:00   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Per il primo troncone delle ali ce ne erano solo 4 e se non erro ne servono 6 .

Probabilmente siamo noi che stiamo toppando qualcosa , ma giusto per sentirselo dire ...

Ciao Giulio
Ciao Marione !
Nel primo troncone ne servono tre per ogni semi-ala quindi in tot.6...se ve ne mancano due guarderò di mandarveli....dammi di nuovo in M.P l'indirizzo...
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 12:33   #435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Messaggi: 2
eccomi qua'

Ciao Ragazzi
sono un nuovo ingresso nel forum quindi mi presento mi chiamo Vittorio sono di Castell'Arquato (PC) modellista da sempre, ma di costruzioni molto impegnative poche, alianti tutto balsa da max 2,5. Mi piace molto la costruzione ma soprattutto la sfida di questa costruzione, a giugno non saro' pronto ma penso di venire ugualmente a Pavullo per respirare aria di storia del volo a vela.......
Speriamo di conoscerci.....intanto grazie per il progetto veramente una bellissima cosa soprattutto perche' condivisa....oggi come oggi non e' cosa da poco...bravissimo.
Se qualcuno sa dirmi anche dove trovare un progetto del Borea ......e' un' altra sfida che mi piacerebbe intraprandere....
ciao a tutti
vittorio
vittorio.corvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 12:56   #436 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da vittorio.corvi Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
sono un nuovo ingresso nel forum quindi mi presento mi chiamo Vittorio sono di Castell'Arquato (PC) modellista da sempre, ma di costruzioni molto impegnative poche, alianti tutto balsa da max 2,5. Mi piace molto la costruzione ma soprattutto la sfida di questa costruzione, a giugno non saro' pronto ma penso di venire ugualmente a Pavullo per respirare aria di storia del volo a vela.......
Speriamo di conoscerci.....intanto grazie per il progetto veramente una bellissima cosa soprattutto perche' condivisa....oggi come oggi non e' cosa da poco...bravissimo.
Se qualcuno sa dirmi anche dove trovare un progetto del Borea ......e' un' altra sfida che mi piacerebbe intraprandere....
ciao a tutti
vittorio
Ciao Vittorio , innanzitutto un benvenuto nel forum come utente e come piacentino
Nel sito di Giulio non ho visto il Borea , ma lui saprà sicuramente darti indicazioni al caso

Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 17:57   #437 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da vittorio.corvi Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
sono un nuovo ingresso nel forum quindi mi presento mi chiamo Vittorio sono di Castell'Arquato (PC) modellista da sempre, ma di costruzioni molto impegnative poche, alianti tutto balsa da max 2,5. Mi piace molto la costruzione ma soprattutto la sfida di questa costruzione, a giugno non saro' pronto ma penso di venire ugualmente a Pavullo per respirare aria di storia del volo a vela.......
Speriamo di conoscerci.....intanto grazie per il progetto veramente una bellissima cosa soprattutto perche' condivisa....oggi come oggi non e' cosa da poco...bravissimo.
Se qualcuno sa dirmi anche dove trovare un progetto del Borea ......e' un' altra sfida che mi piacerebbe intraprandere....
ciao a tutti
vittorio
Prova a chiedere a gattodistrada
http://www.baronerosso.it/forum/memb...odistrada.html
So che ha una lista quasi infinita di progetti.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 19:58   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ciao a tutti!
Il Mistero del Listello Scomparso ....è stato risolto!

I primi due tronconi delle ali sono fatti. Iniziate le "ali lunghe".....siamo lenti ma determinati....
Quando si costruisce un modello in legno, la soddisfazione è notevole......ancor di piu', secondo me, quando si tratta di un aliante vintage. Ma questo lo sapete già......

Altre domande:
i servi delle ali saranno degli HS-82MG.......ma per direzionale, elevatore e sgancio cosa mi consigliate??

E' proprio indispensabile un doppio bowden per il direzionale??

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:05   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Il Mistero del Listello Scomparso ....è stato risolto!

I primi due tronconi delle ali sono fatti. Iniziate le "ali lunghe".....siamo lenti ma determinati....
Quando si costruisce un modello in legno, la soddisfazione è notevole......ancor di piu', secondo me, quando si tratta di un aliante vintage. Ma questo lo sapete già......

Altre domande:
i servi delle ali saranno degli HS-82MG.......ma per direzionale, elevatore e sgancio cosa mi consigliate??

E' proprio indispensabile un doppio bowden per il direzionale??

Ciao!

q
Il mistero è stato risolto... bene!...
Per quato riguarda i servi, potete usare tranquillamente 4 HS 82 MG IN TUTTO! per il comando del direzonale puoi tranquillamente usare un Bowden unico!! lo stesso vale per il cabra....

In questi giorni di festa, ne ho aprrofittato ( oltre che fare altre cose) per rivisitare il progetto del Kirbyno, per preparare il nuovo percorso macchina per tagliare altri modelli più completi, come: Karman alare già proiettato sulle ordinate fusoliera, taglio alettoni con già le asole ricavate nelle centine interessate tutti i pezzi di balsa mm6 componente il cabra, già tagliati a cnc e altre piccole modifiche..... domani taglio i primi "nuovi" per consegnarli ad amici modellisti poi andrò avanti con il moto-aliante ( ASK 14) al quale non riesco a lavorare da un pò di tempo causa forze maggiori...

ciao

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:52   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
ma comè nessuno piu' lavora qui, io mi aspettavo di vedere anche il lavoro del mugneto, invece non lavorano neanche gli altri?!?!?!

Cosè le ferie vi hanno fatto male, o avete la pancia troppo piena..
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002