Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 22:14   #1 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
miracolo del simulatore o dote naturale?

volevo dar speranza a chi come il mio amico marcellino, oggi dopo un po di simulatore circa 3 settimane, ha fatto il primo hovering perfetto.
le potenzialita' del simulatore sono enormi, dopo tre settimane di uso sporadico (perche' non e' nemmeno il suo) oggi gli ho dato il mio rexino 450 addestratore e senza training kit lo ha messo in hovering in modo perfetto!
premetto che il mio amico non sa neppure che cosa e' un elimodello!!!
e non ha mai portato neppure un aereo,... grande simulatore, averlo avuto ai miei tempi...oggi avrei ancora un conto corrente bancario!
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
vai piano non avere fretta se per qualche motivo l'ely si girasse solo di lato il tuo amico lo butta giù sicuro
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il simulatore è uno strumento magnifico...Concordo con te, caro maschio...Io sono passato dal volato all'acrobazia senza difficoltà...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 08:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
quotissimo

io ho fatto la stessa cosa, molto simulatore e poi primo hovering perfetto, dopo 3 mesi facevo stalli loop e tonneau in completa sicurezza
io correvo con le macchinine da pista ed ero piuttosto bravo ma non so quanto centri.

il simulatore è insostituibile, però è anche una questione soggettiva, ho visto usare il simulatore come un videogioco e poi sul campo sfasciavano in continuazione, se usato con cognizione ti porta velocemente a ottimi livelli

però sul campo cerco di stare un passo in dietro che non sul simulatore, non provo mai una manovra dal vivo se al pc non è perfetta

ora che sto imparando cose più toste ho decisamente rallentato ma senza sim sarebbe per me una follia, troppo rischioso imparare certe manovre solo dal vivo
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 09:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
quotissimo

io ho fatto la stessa cosa, molto simulatore e poi primo hovering perfetto, dopo 3 mesi facevo stalli loop e tonneau in completa sicurezza
io correvo con le macchinine da pista ed ero piuttosto bravo ma non so quanto centri.

il simulatore è insostituibile, però è anche una questione soggettiva, ho visto usare il simulatore come un videogioco e poi sul campo sfasciavano in continuazione, se usato con cognizione ti porta velocemente a ottimi livelli

però sul campo cerco di stare un passo in dietro che non sul simulatore, non provo mai una manovra dal vivo se al pc non è perfetta

ora che sto imparando cose più toste ho decisamente rallentato ma senza sim sarebbe per me una follia, troppo rischioso imparare certe manovre solo dal vivo
Fino a poco fa, risuscivo a fare, dal vero, le stesse cose che faccio al sim....

Adesso mi sono fermato un pò in tutti i sensi, sono soddisfatto di quello che già riesco a fare, e comunque non sento più quel forte stimolo a progredire..
Sarà la vecchiaia.... Sarà il periodo....<_< Chissà......
Ad ogni modo quel che ho già fatto, se dovessi ripeterlo,senza simulatore..sarebbe una follia!!
Avrei da preventivare come minimo 20.000 euro in modelli piantati in terra (ed oltre) questo al solo fine dell'apprendimento.... Meditate gente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
bravo Marcellino...

adesso almeno quando verrai a vederci non farai solo da spettatore.... alle catastofiche e distruttive performance del nostro illustrissimo presidente...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
adesso almeno quando verrai a vederci non farai solo da spettatore.... alle catastofiche e distruttive performance del nostro illustrissimo presidente...
Eh sì, il vostro presidente...un uomo veramente ganzo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 19:50   #8 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie uomini fiduciosi!
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 10:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

x il mio illustre presidente alias guru dello scoch e taglia i fili tanto non servono nel bilanciatore. rileggendo il tuo primo post, mi chiedevo come fa una persona normale a volare con uno dei tuoi ely? corona monodente, pale argentate, 3m in ogni piccola soluzione; sono troppo avanzate le tue tecnologie e modalità di controllo per una persona normale .... o forse tutti possono volare

bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 11:55   #10 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
questione di stile

Citazione:
Originalmente inviato da bad77
x il mio illustre presidente alias guru dello scoch e taglia i fili tanto non servono nel bilanciatore. rileggendo il tuo primo post, mi chiedevo come fa una persona normale a volare con uno dei tuoi ely? corona monodente, pale argentate, 3m in ogni piccola soluzione; sono troppo avanzate le tue tecnologie e modalità di controllo per una persona normale .... o forse tutti possono volare
intanto da oggi stesso, anzi da ieri sei diventato numero tessera 71 categoria elytrainer, inoltre volevo far notare che io posso volare con qualsiasi cosa abbia un rotore , e' il manico che conta, ...di contro marcellino, subisce le influenze positive mie e quindi eccolo li che gia' adesso e' piu' bravo di te!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL. Cornia Aeromodellismo Alianti 542 22 agosto 20 12:04
simulatore r/c jeshinji Automodellismo 0 13 agosto 07 13:50
MIRACOLO!!! (gruppo CANUTI) nortrop Incontri Modellistici 3 19 aprile 06 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002