| | #91 (permalink) Top |
| User | Per marco.....
Te lo dicevo io che la futaba 12 fz ha troppe miscelazioni e poi ti viene la voglia di programmarle con conseguenze catastrofiche....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #92 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
...vedo che la gente mormora... ![]() Insomma, ieri la bomba non ne voleva sapere di fare la bomba..... E' evidente che abbisogna di un bel po' di vento (o di un esperto navigato di tuttala) per star su in sicurezza. In effetti per è stato concepito proprio per le condizioni di vento forte, mentre ieri condizioni ottime per i modelli "normali", ma non per questo piombone. Al secondo lancio mi sono arreso onde evitare danni e, inutile nasconderlo, ulteriori figure di m.... ![]() ..o almeno così pensavo.. perchè a fine serata tutti a dire "e dai, rilancialo che adesso c'è condizione... e dai, dallo Mario che te lo fa volare lui"..e dai di qui e dai di là, insomma l'abbiamo rilanciato, non prima però di aver ridotto ulteriormente tutti i comandi e aggiunto 10 gr. in punta, secondo i consigli di mastro Danilo e mago Emme2 (alla fine i comandi sono stati ridotti al 30% della corsa che avevo impostato io, pensa un po' quanto ero lontano...)Insomma, Emme2 alla radio, fiondata, il modello parte bello teso e...vola... non sale come Domenica scorsa, ma in aria ci sta bello tranquillo.. Mario mi fa "ma se vola proprio bene!".. son quei momenti in cui ti senti una merdaccia.. Dopo averlo trimmato mi dice "o tieni, divertiti!" e mi passa la radio.... Ora dovete sapere che su uno dei grilletti laterali della radio avevo impostato un "mega trim" (così battezzato dall'inventore ) in modo da poter regolare di botto il profondità nel caso il modello fosse troppo cabrato o picchiato i fase di collaudo. Se Domenica scorsa questa "invenzione" era tornata molto utile, visto che avevo potuto dare all'istante 1/2cm a picchiare dopo che il modello, esageratamente cabrato, era partito su in verticale sotto fionda, ieri invece è stata la causa dell'ultima figura di m.... della giornata, come se le precedenti non fossero bastate... Nell'afferrare la radio da Emme2, infatti, inavvertitamente sposto il "mega trim" tutto a picchiare.... tra sentire il "beep" del trim che andava a fondo corsa e sentire il tonfo del modello che si infilava diritto di muso nel bosco, è trascorso un niente....Comunque nessun danno a parte un alettone staccato (già riparato) per aver ceduto il nastro della cerniera (chissà poi perchè e perchè solo quello)... adesso tutto a posto e di nuovo pronto a volare.... con le sue condizioni, questa volta..... ..miracoli dell'EPP ![]() oggi non c'è vento e mi sento poco bene... non vengo... buoni voli!!! bye Marco Ultima modifica di sloper_marco : 17 febbraio 08 alle ore 16:12 |
| | |
| | #93 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi sa che oggi di buoni voli ne hanno fatti pochi...... Noi siamo andati al campo stamattina, con una furgonata (nel senso letterale del termine ) di modelli a motore e da pendio.Dopo aver volato e bruciato miscela, e fatto un collaudo disastroso di uno yak54 4T alle una e trenta decidiamo di fare cartella per veniere su, proviamo per sicurezza a fare qualche chiamata, visto che da colle val d'elsa sapere cosa succede a S.R. è impossibile. Fabio non risponde, emme2 ci dice che sta andando via che ha volato mezzora e poi è calato e girato tutto. ![]() Decidiamo ti tornare a casa e consultare l'anemometro ed eventualmente prendere lo schallerino (come hai anche tu) e lo svist che ho io e di salire comunque per concludere la serata (avevo sistemato moglie e figlioli oggi e mi ci volevano 20 nodi.... ).L'anemometro è stato fetente....nw 3,5 nodi....., vabbè ciao ci si sente in settimana e ognuno a casa sua. Dopo un ora è tornato a NE mortacci sua, ma ormai ero nel bosco con il cane a fare trekking.... ![]() Oggi forse, gli EG l'hanno fatta da padrone...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
|
..mi piace il concetto di carovana viaggiante per tutta la giornata con modelli al seguito.. .. campo di volo alla mattina, pendio al pomeriggio...bello!... Ma da te non c'è la tradizione del pranzo domenicale dai suoceri?... e che sono l'unico bischero ad avere il sabato (dai suoceri) e la domenica (dai miei) regolarmente spaccati a metà dai pranzi?!?..![]() "collaudo disastroso di uno yak54 4T": quello nuovo di Alberto?.. caxxo, mi dispiace!.. ....dicci qualcosina di più.... non dirmi che anche Alberto ha impostato il "megatrim" sulla 12 e ti ha passato la radio al volo, eh...... |
| | |
| | #96 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #98 (permalink) Top |
| ...me lo dice sempre anche la moglie.... peccato si riferisca all'abitudine di andare in pendio... ![]() .... brutte storie, brutte storie che non vorresti sentire da nessuno (e meno che mai sperimentare direttamente)... ![]() |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| User | Li hai abituati male
Da me sanno che se c'è condizione si va in pendio il sabato o la domenica e a volte entrambi... Domenica avevo sbolognato i figli con lo zio a pescare al laghetto in campagna e mia moglie voleva riposarsi......, e non i voleva tra le p...le. Mi ha detto, vai e torna quando vuoi...., alla v di vuoi stavo battendo la porta, dopo 5 minuti tutti i modelli (o quasi) erano nel furgone. Purtroppo il vento mi ha girato ed è morto durante il viaggio dal campo al pendio ed ho optato per il trekking con il cane. Dopo anni di pranzi dai parenti mi sono ribellato e ho messo la regola che ci vado quando e se ci sono..... ![]() Come sai comunque per vivere in un clima "sereno" me ne sorbisco parecchi quando non c'è condizione... ![]() Lo yak 54 ancora non sappiamo cosa sia successo....., era bellissimo, dopo il decollo ha incominciato a fare un programma acrobatico senza neanche tenere le dita sugli stick...., l'ultimo tonneax lo ha fatto a 30 cm da terra mentre si cercava di rimetterlo a terra. Rotto tutto davanti fino al profilo di entrata delle ali e qualche acciacco anche loro...., alberto ha optato per ....non smontarlo, ma chiuderlo in due come una tovaglia, con io che gridavo "nooooo assassino" Ci sarebbe stato da lavorarci un mese con quella struttura, ma non lo avrei sbriciolato così..., magari dopo a casa...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
...e tornare a calcare i tappeti verdi con qualche ferretto ??? ( io 9 mesi che non tiro fuori la ferraglia.... )Filippo ![]() TO
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |