Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
build log - veleggiatore junior - modellismo n.84

Salve a tutti

Volendo imparare a costruire in balsa (a dispetto del mio nick), ho iniziato la costruzione del modellino a volo libero, il cui progetto era allegato al numero di novembre - dicembre di modellismo.
Beh, è davvero un progetto ottimo per imparare; una volta disegnate le ordinate su balsa non c'è che da ritagliare i vari pezzi e con un pò di ciano il modello "vien su da solo", veramente a prova di imbrananto!
Costo complessivo del materiale: inferiore ai 10 euri.
Un publico ringraziamento a Cesare de Robertis per aver scelto di pubblicare un progetto che aiuti i neofiti a muovere i primi passi nella costruzione.
Prossimamente, se interessa, gli step successivi: unione semiali e ricopertura con modelspan.

buoni voli
Icone allegate
build log - veleggiatore junior - modellismo n.84-pict1420.jpg  
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Bravo!! è veramente un modelletto "sfizioso", pensavo di farlo anche io prima o poi visto che ho già tutto l'occorrente per renderlo r/c.
Se è la tua prima costruzione in balsa, da quello che si può vedere dalla foto non te la cavi mica male ;)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
E allora? c'è stato il battesimo dell'aria?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 11:01   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da foam
Salve a tutti

Volendo imparare a costruire in balsa (a dispetto del mio nick), ho iniziato la costruzione del modellino a volo libero, il cui progetto era allegato al numero di novembre - dicembre di modellismo.
Beh, è davvero un progetto ottimo per imparare; una volta disegnate le ordinate su balsa non c'è che da ritagliare i vari pezzi e con un pò di ciano il modello "vien su da solo", veramente a prova di imbrananto!
Costo complessivo del materiale: inferiore ai 10 euri.
Un publico ringraziamento a Cesare de Robertis per aver scelto di pubblicare un progetto che aiuti i neofiti a muovere i primi passi nella costruzione.
Prossimamente, se interessa, gli step successivi: unione semiali e ricopertura con modelspan.

buoni voli

Complimenti sinceri! Tu neppure immagini quanta soddisfazione mi possa aver dato il tuo post. A maggior ragione in questo periodo, che le contrarietà e le miserie quotidiane della politica aeromodellistica sono sempre all'ordine del giorno. Di persone vome te ce ne vorrebbero 100, 1000, 10000, ma anche quando si tratta di uno solo, per me è un incentivo a continuare sulla strada intrapresa, alla facciaccia dei "benpensanti".

Cordialmente,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 11:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ma è solo un effetto ottico o la semiala sinistra è più lunga con le centine più distanziate?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Complimenti sinceri! Tu neppure immagini quanta soddisfazione mi possa aver dato il tuo post. A maggior ragione in questo periodo, che le contrarietà e le miserie quotidiane della politica aeromodellistica sono sempre all'ordine del giorno. Di persone vome te ce ne vorrebbero 100, 1000, 10000, ma anche quando si tratta di uno solo, per me è un incentivo a continuare sulla strada intrapresa, alla facciaccia dei "benpensanti".

Cordialmente,
Cesare
Ho riesumato il post proprio perchè al di là di tante belle parole poi alla fine la "ciccia" è sempre poca, bisogna mettere in evidenza chi si mette in gioco uscendo per un attimo fuori dal coro, spero che foam risponda se non è rimasto troppo deluso dai pochissimi reply ricevuti. Forza Foam non ti puoi immaginare il piacere che mi ha fatto leggere che c'è ancora qualcuno che usa le manine ed il cervello per fare le cose, qualunque esse siano
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma è solo un effetto ottico o la semiala sinistra è più lunga con le centine più distanziate?
Sembra anche a me, oltre al fatto che le corde mi sembrano diverse, aspettiamo che foam ci "delucidi"
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Mi accodo anch'io alla lista dei complimenti nel vedere qualcuno che ancora ha voglia di costruire da disegno.

E se anche l'ala risulta diversa dall'altra non importa, si rifà, tutta esperienza in più.

Rinnovo l'invito a dare più spazio nelle riviste agli articoli dei modelli relativi alle tavole allegate. Purtroppo trovo che manca un approfondimento sulla costruzione, per cui si rischia di non invogliare i neofiti ad affrontare queste costruzioni. A volte pure io mi trovo in difficoltà ad interpretare questi progetti.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 12:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
X Foam

Ho letto la tua firma
pensavo di stamparla su A0 e appenderla sui muri di ogni ufficio...ma "le bestie" la leggeranno
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 13:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
Innanzitutto mi scuso per la lunghissima assenza dal tred.
La mia vita modellistica va a singhiozzo, con pause di diverse settimane, causa impegni famigliari.
Vi ringrazio per l'interessamento e finalmente, dopo lunghi mesi di gestazione, posso annunciare ufficialmente la nascita del mio primo piccolino tutto balsa e modelspan.
Allego la foto del modellino pronto per i pendii orobici dove quest'estate mi auguro che mi faccia fare un pò di camminate per il recupero.
Rispondendo a Cantz: nella foto le semiali sembrano differenti ma è una distorsione dell'immagine
build log - veleggiatore junior - modellismo n.84-junior.jpg
ciao e buoni voli a tuti
__________________
'gnapossofà

Ultima modifica di foam : 03 giugno 07 alle ore 13:39
foam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Arrow 54 - Mini build thread sloper_marco Aeromodellismo Alianti 100 23 febbraio 08 23:39
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54
Velox Revolution II - build thread Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 21 16 gennaio 07 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002