|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 febbraio 07, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| build log - veleggiatore junior - modellismo n.84
Salve a tutti Volendo imparare a costruire in balsa (a dispetto del mio nick), ho iniziato la costruzione del modellino a volo libero, il cui progetto era allegato al numero di novembre - dicembre di modellismo. Beh, è davvero un progetto ottimo per imparare; una volta disegnate le ordinate su balsa non c'è che da ritagliare i vari pezzi e con un pò di ciano il modello "vien su da solo", veramente a prova di imbrananto! Costo complessivo del materiale: inferiore ai 10 euri. Un publico ringraziamento a Cesare de Robertis per aver scelto di pubblicare un progetto che aiuti i neofiti a muovere i primi passi nella costruzione. Prossimamente, se interessa, gli step successivi: unione semiali e ricopertura con modelspan. buoni voli
__________________ 'gnapossofà |
06 febbraio 07, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Bravo!! è veramente un modelletto "sfizioso", pensavo di farlo anche io prima o poi visto che ho già tutto l'occorrente per renderlo r/c. Se è la tua prima costruzione in balsa, da quello che si può vedere dalla foto non te la cavi mica male ;) |
13 febbraio 07, 11:01 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Complimenti sinceri! Tu neppure immagini quanta soddisfazione mi possa aver dato il tuo post. A maggior ragione in questo periodo, che le contrarietà e le miserie quotidiane della politica aeromodellistica sono sempre all'ordine del giorno. Di persone vome te ce ne vorrebbero 100, 1000, 10000, ma anche quando si tratta di uno solo, per me è un incentivo a continuare sulla strada intrapresa, alla facciaccia dei "benpensanti". Cordialmente, Cesare | |
13 febbraio 07, 11:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma è solo un effetto ottico o la semiala sinistra è più lunga con le centine più distanziate?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 febbraio 07, 11:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 febbraio 07, 11:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 febbraio 07, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User |
Mi accodo anch'io alla lista dei complimenti nel vedere qualcuno che ancora ha voglia di costruire da disegno. E se anche l'ala risulta diversa dall'altra non importa, si rifà, tutta esperienza in più. Rinnovo l'invito a dare più spazio nelle riviste agli articoli dei modelli relativi alle tavole allegate. Purtroppo trovo che manca un approfondimento sulla costruzione, per cui si rischia di non invogliare i neofiti ad affrontare queste costruzioni. A volte pure io mi trovo in difficoltà ad interpretare questi progetti.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
03 giugno 07, 13:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
|
Innanzitutto mi scuso per la lunghissima assenza dal tred. La mia vita modellistica va a singhiozzo, con pause di diverse settimane, causa impegni famigliari. Vi ringrazio per l'interessamento e finalmente, dopo lunghi mesi di gestazione, posso annunciare ufficialmente la nascita del mio primo piccolino tutto balsa e modelspan. Allego la foto del modellino pronto per i pendii orobici dove quest'estate mi auguro che mi faccia fare un pò di camminate per il recupero. Rispondendo a Cantz: nella foto le semiali sembrano differenti ma è una distorsione dell'immagine ciao e buoni voli a tuti
__________________ 'gnapossofà Ultima modifica di foam : 03 giugno 07 alle ore 13:39 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |