| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Milano
![]() | Easy Glider - T
Ciao, ho quasi finito la modifica della coda e mi sembra sia venuta bene; devo ancora rifinire dei dettagli ma strutturalmente sembra robusta (anche meglio di prima). Ho inserito un tubo di carbonio ed una piccola bacchettina più dietro = non flette più di tanto. Spero di fare presto le prove in volo (sempre che i miei inesperti pollici mi permettano di farlo prima che si schianti )Che ne dite??? Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
![]() | terza foto
Ho utilizzato una livella elettronica ed una squadra per mettere in posizione timoni e piani di coda.... Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Complimenti per l'accrocco livel-baslistico-geometrazionale !!!!!! ...ma secondo me il tuo spacciatore è in ferie....!!! Battute a parte , complimenti . In Effetti con l'occhiometro spesso si và in palla...poi con stò caldo..!! Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ho appena finito di postare su YouTube il video che ho fatto ieri con il mio EasyGlider... Ecco il Link... http://www.youtube.com/watch?v=FPHYzIRvkZk Voglio delle opinioni anche sulle possibili migliorie che potrei fare... |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
No scherzo...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A tal proposito, i filmati, meglio ancora sraebbe la ripresa diretta, sono molto utili per vedere il comportamento del modello. Se ci fai caso, nella maggioranza delle virate, vedi che il modello (l'orizzonte) si inclina, ma la direzione rimane sempre la stessa per qualche secondo, dopo di chè si sposta nella direzione opposta alla virata(sempre l'orizzonte). Questo si verifica perchè la virata è fatta solo di alettoni, senza l'accompagnamento del timone, ma solo del profondità, quando si è raggiunta l'inclinazione voluta. Nella virata coordinata, si dovrebbero azionare contemporaneamente i tre comandi, con intensità appropriate per ciascuno. In questo caso si (dovrebbe) vedere contemporaneamente l'inclinazione dell'orizzonte ed il cambio di direzione, con quota costante. E' uno degli esperimenti che mi ero ripromesso di fare, guardando i filmati fatti con diverse miscelazioni alettoni/timone, per trovare il giusto valore (per quel modello). Altra soluzione, ma solo per chi fa riprese dirette, sarebbe quella di mettere il filo di lana sul muso o sulla cappottina(come sugli alianti full scale), in modo che venga ripreso dalla telecamera; nelle virate coordinate, il filo deve rimanere sempre parallelo all'asse longitudinale. Se sta all'esterno della virata, bisogna dare più timone, se sta interno, più alettoni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #78 (permalink) Top |
|
Riprese dirette intendi quelle con trasmissione a terra con visione su un monitor, no??? Bhè, è quello che faccio... ho un modulo Tx sui 2,4 Ghz che mi trasmette audio e video a terra, dove lo vedo e lo registro... Per quanto dici a proposito della virata che faccio solo con gli alettoni, bhè è vero (minchia, non mi sarei mai aspettato che qualcuno mi scopriva) anche se ogni tanto provo a fare qualche virata usando tutti i comandi... (devo ricordarmi di fare 2 miscelazioni aggiuntive attivabili: Mix motore-profondità e Mix alettoni-timone... questo per permettermi di fare riprese un attimo più tranquille...) |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
![]() |
Ciao, .... forse Cantz intendeva dire..... mix di pollici p.s. come Vi capisco, in volo, dove volo, mi beccano subito.... semmmbraaa facileee..... Arnaldo
| | |
| | #80 (permalink) Top |
|
Ho capito che deve essere una questione di pollici, ma non devo mica fare voli incredibili a cercare termiche (per quello ne ho un'altro)... Quindi se posso volare il più tranquillo possibile, ben venga, no??? (Poi ho detto attivabili, in modo da poterli disattivare se devo fare cose strane...) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |