Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 22, 22:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ma tutti parlano di prezzo ma alla fine quanto costa il modello? Sempre se si può dire e se non è un segreto di stato ovviamente
Nessun segreto basta chiedere, se ricordo bene 2025. Comunque se contatti walter ti da il pdf con tutti i prezzi.
gzirafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 22:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ciao,per i limiti che ci hanno imposto e credo stai parlando dei 25 kg,siamo molto al di sotto visto che un modello cosi' pesera' intorno ai 12-14 kg in ordine di volo,probabilmente meno....poi si sta parlando della scala 1/3 di un 18 mt e come volumi credo proprio che non c'e' nulla di esagerato....comunque,senza polemica, mi angustia un po' sapere che ci sono persone che ritengono questi modelletti al limite della fattibilita'
Il vero grosso limite che ci hanno imposto é la quota! Comunque io ho espresso il mio parere e le mie perplessitá poi che piú grandi sono e meglio volano lo sanno tutti.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 22:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Walter, il Barone non è per queste cose, va benone per altro ma non per questo tipo di modelli, rassegnati.
Su rcnetwork invece....
Si certo questo lo so benissimo, ma intanto si incomincia, io ad esempio, modellista da tanti anni, non conoscevo il Walter costruttore, anche se ho capito è "nuovo" nel settore
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 22:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Il vero grosso limite che ci hanno imposto é la quota! Comunque io ho espresso il mio parere e le mie perplessitá poi che piú grandi sono e meglio volano lo sanno tutti.
Claudio
Anche la quota non è un problema, io volo spesso in Slovenia, stesse nostre regole, in pianura-traino, la societa' chiede il notam, di solito 400m, per un certo periodo e si vola, nelle manifestazioni e gare GPS si arriva a quote piu' alte, delle volte, ma sono giornate rare, non rilasciano il notam, quindi si vola bassi, f3j e altro
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 07:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Anche la quota non è un problema, io volo spesso in Slovenia, stesse nostre regole, in pianura-traino, la societa' chiede il notam, di solito 400m, per un certo periodo e si vola, nelle manifestazioni e gare GPS si arriva a quote piu' alte, delle volte, ma sono giornate rare, non rilasciano il notam, quindi si vola bassi, f3j e altro
Quindi si possono usare in Slovenia, per un certo periodo, in gare GPS, in giornate rare.
Vedi che ho ragione a dire che non sono modelli per tutti!
Potete pensare che faccio come la storia della Volpe e dell'uva ma il dato di fatto e che la volpe all'uva non arriva.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 08:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Rilfettiamoci un attimo

Sembra che io ho qualcosa contro chi costruisce questa splendida macchina ma in realtá sono molto contrariato verso chi dice che il Barone non é il posto dove mettere certi modelli, dove ci sono solo modellisti interessati ai gommoli o al massimo al Vor.
Mi sembrate il Ranzani di turno che sberleffa i poveri con la Punto dall'alto del suo Cheyenne.
Vi vorrei far notare una cosa questa del barone é la sezione alianti che comprende dal Bixler alle orchiedee.
La sezione Turbine é separata dalla sezione aeromodelli a motore e ci scrivono quattro gatti esattamente come nella sezione aerotraino.
Perché? Perché le turbine costano tanto e non se le possono permettere tutti.
Perché l'aerotraino necessita di campi predisposti e soprattutto del volontario che traina.
Vogliamo anche considerare la situazione economica dell'italiano medio rispetto al nord europeo? Avete idea di quante P.I. hanno chiuso in questi due anni, compresi negozi di modellismo? Di quanti italiani e modellisti non riescono a cucire il pranzo con la cena? Malgrado tutto questi nostri compagni di giochi riescono a divertirsi con un Vor usato comprato a 30 euro.
Numerosi campi di volo sono stati chiusi perché non rispettano le normative vigenti limitando ancora di piú le possibilitá di utilizzo di certe macchine. Massimo rispetto a chi si puó permettere di giocare con queste orchidee ma vorrei che anche loro ne abbiano nei confronti di chi é meno fortunato. Chiedo troppo?
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 09:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sembra che io ho qualcosa contro chi costruisce questa splendida macchina ma in realtá sono molto contrariato verso chi dice che il Barone non é il posto dove mettere certi modelli, dove ci sono solo modellisti interessati ai gommoli o al massimo al Vor.
Mi sembrate il Ranzani di turno che sberleffa i poveri con la Punto dall'alto del suo Cheyenne.
Vi vorrei far notare una cosa questa del barone é la sezione alianti che comprende dal Bixler alle orchiedee.
La sezione Turbine é separata dalla sezione aeromodelli a motore e ci scrivono quattro gatti esattamente come nella sezione aerotraino.
Perché? Perché le turbine costano tanto e non se le possono permettere tutti.
Perché l'aerotraino necessita di campi predisposti e soprattutto del volontario che traina.
Vogliamo anche considerare la situazione economica dell'italiano medio rispetto al nord europeo? Avete idea di quante P.I. hanno chiuso in questi due anni, compresi negozi di modellismo? Di quanti italiani e modellisti non riescono a cucire il pranzo con la cena? Malgrado tutto questi nostri compagni di giochi riescono a divertirsi con un Vor usato comprato a 30 euro.
Numerosi campi di volo sono stati chiusi perché non rispettano le normative vigenti limitando ancora di piú le possibilitá di utilizzo di certe macchine. Massimo rispetto a chi si puó permettere di giocare con queste orchidee ma vorrei che anche loro ne abbiano nei confronti di chi é meno fortunato. Chiedo troppo?
Claudio
Ma bastaaa, si sta parlando del Ventus qua',2.692 post in gran parte a lamentarsi e a punzecchiare, vai a volare che forse ti passa!!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 09:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Con grande piacere apro la prima discussione riguardante questo nuovo Ventus 3 scala 1/3 commercializzato da Custom Gliders di Walter Della Peruta.

Ecco alcune specifiche:

Apertura Alare: 6.000 mm

Lunghezza: 2.260 mm

Superficie totale: 132 mq

Peso a vuoto (solo modello più carrello): circa 7.200 g

Profilo: HQ 2.5/15, 13, 12, 10, 8

SP: 90 mm

Ma veniamo alla descrizione....
Il modello è tutto fibra ed esce da stampo completamente bianco lucido, tutte le parti mobili sono incernierate con sistema elastoflap (fatto davvero molto bene).
La semiala è composta da 4 parti mobili più aerofreno, che io ho settato (2AIL + 2FLAP + AEROFRENO), le baionette sono esattamente come il vero cioè 1 baionetta quadra per ala che entrano in fusoliera.

Nel Kit del modello sono inclusi i seguenti accessori:
Aerofreni meccanici già installati.
Carrello retrattile ammortizzato con sistema di freno (tutto meccanico) + sportelli già incernierati.
Cockpit e sedile stampato.

Ora parliamo del volo...
Il modello si è dimostrato molto valido già dal primo volo di collaudo, anche se devo ancora rifinire il CG e alcuni settaggi radio, con profilo flappato si comporta come un DLG, gira stretto e non da nessun segno di stallo.
Invece con profilo neutro in affondata a 45° riesce a prendere una buona velocità.

Molto soddisfatto dell'acquisto ora resta solo di fare qualche dettaglio (cockpit, pilota, tubo di pitot ecc) e aspettare la primavera!

Ecco alcune foto
Stupendo!!! Spero di vederlo in volo quanto prima a Carisio
Avevo visto alcuni kit a settembre in quel di ali su Mazzè.... belli e ben fatti;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 10:28   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
siii ma bastaaaa

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ma bastaaa, si sta parlando del Ventus qua',2.692 post in gran parte a lamentarsi e a punzecchiare, vai a volare che forse ti passa!!!
si sono perfettamente d'accordo, stiamo parlando di un Ventus 3 scala 1:3 da si e no 12 kg e sembra che Stefano abbia presentato un Boing, se vai sia in pendio che in pianura trovi dal gommolo al 7-8 metri e lo spirito è quello di divertirsi, almeno io non sono un marziano o figlio di Berlusconi, anzi.
si trattava solamente di parlare tecnicamente di un modello e non di polemiche sterili
come quando vai per la strada o ti siedi a pranzo con amici c'è chi ha l'auto da 10000 € e da 100000 € ma non credo che ci siano queste discussioni

si ecco ho capito scusate ma il Barone Rosso non fa per me purtroppo, dopo anni ennesimo tentativo fallito, passo e chiudo, e scusate se mi sono intromesso

P.S. se qualcuno vuole per caso modelli di varie fatture e misure con ottimo rapporto prezzo qualità mi contatti per cortesia su altri canali

saluti a tutti, Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 11:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Mi sembra che nessuno qua abbia mai comperato Quattroruote o Motociclismo, Vogue o Ville e Casali, se lo hanno fatto avranno scritto sicuramente alla redazione che non si potevano permettere l'una o l'altra cosa o l'altro prodotto.
Ma guardano la F1, il Calcio......
Come ho già detto non mi ci ritrovo con questi atteggiamenti e posizioni, una volta ci si sarebbe meravigliati e il sentimento sarebbe stato di ammirazione.
E il Barone ormai è lo specchio di questo hobby, passatempo o sport, non so più nemmeno cosa sia.
Mi spiace per chi si meraviglia ma torneremo ad essere avidi lettori di forum esteri come lo eravamo di riviste estere, come Aufwind, FMT, RCM, Flying Model.

https://www.rcgroups.com/forums/index.php

https://www.rc-network.de/

https://www.barcs.co.uk/forums/

https://www.miliamperios.com/foro/

Pazienza e rassegnati che non serve arrabbiarsi.
Chi mi conosce su FB può leggere un post molto commentato che ho fatto in relazione all'aeromodellismo sportivo in Italia, chi no, pazienza.
Un saluto a tutti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit OLD GLIDERS unodinoi Aeromodellismo Alianti 3 22 marzo 16 21:44
Schempp Hirth gallina Aeromodellismo Alianti 4 03 novembre 11 12:26
Schempp-Hirth Standard massitattoo Aeromodellismo Alianti 28 03 febbraio 11 22:58
Ali aliante ARCUS SCHEMPP-HIRT SCALA 1:4 ash26 Aeromodellismo Alianti 20 02 novembre 10 18:53
Olympic Gliders VinceC Aeromodellismo Alianti 4 03 settembre 09 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002