01 settembre 10, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
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| Ali aliante ARCUS SCHEMPP-HIRT SCALA 1:4
Ciao a tutti , mi rivolgo a tutti i possessori, aereomodellisti e costruttori, di duodiscus scala 1:4 ( apertura alare 5 metri ).Visto che la fusoliera e' la stessa e' possibile aggiornare il modello col nuovo flappato ( anche in volo e' una spanna sopra ) La mia cnc settimana prossima[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Utente/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG] inizierà il taglio delle anime delle ali e piani di coda per 3 paia d'ali e piani di coda sia per lavorazione tuttofibra che fibra-poli.I 4 profili variabili utilizzati sulla base degli HQ ( già passato con xfoil nelle varie sezioni ) percui adatto quasi a tutto per il tipo di riproduzione. L'ala senza dubbio e' stupenda con 4 diedri per semiala piu' winglet in hqW. Se qualcuno fosse interessato puo' contattarmi al 3467753929 oppure paolodeluca@email.it ciao ciao |
01 settembre 10, 13:58 | #2 (permalink) Top | |
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La fusoliera non e´la stessa! La capottina e´differente! Herzlich Willkommen beim MFC Zell Saluti Miki Citazione:
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01 settembre 10, 14:48 | #3 (permalink) Top |
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| fusoliera Duodiscus / Arcus
Ad essere pignoli la differenza e' di 2cm nel "full-size" nel raccordo davanti al be che in scala 1:4 e' di 0,5 cm ed e' solo una leggera rientranza dovuta alla corda alare differente ( il 99% del mercato offre semiriproduzioni dove parliamo anche del 20% delle quote percui direi che passa inosservato e trascurabile) duo discus xl come riportato dal produttore e di seguito cio' che riporta lo stesso. Ciao Paolo Fuselage For the fuselage we are using the new L-cockpit already used in the new NIMBUS-4DLM and DUO DISCUS-XL. The feedback from our customers regarding its ergonomics, safety and roominess is overwhelmingly positive so we see little need for alteration here. To complete a comfortable ride, we will install the sprung gear used on the DUO DISCUS-xl with its light and effective braking Beringer wheel. |
01 settembre 10, 20:32 | #4 (permalink) Top |
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La differenza e´ nella parte posteriore della capottina. Un mio amico sta´ facendo l´arcus 1:3 Saluti Miki
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01 settembre 10, 21:03 | #6 (permalink) Top |
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| Bella battuta!! ...ho capito.. lasciamo stare! Come non detto!
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01 settembre 10, 22:15 | #7 (permalink) Top |
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| piccola precisazione
.... e' vero pero' ti ripeto che quel raccordo scalato 1:4 e' trascurabile .... e con la cappottina chiusa non si vede nemmeno.Piuttosto la cosa piu' evidente anche in una riproduzione e' l'assenza del ruotino piccolo anteriore davanti al carrello principale. Col Duodiscus fullsize,come con lo janus all'inizio del rullaggio in traino devi tenere la barra in pancia per i primi metri per poi rimettere al centro in rullaggio per non far strisciare il musetto sull'asfalto. Nell' Arcus il ruotino e' stato rimosso........... |
02 settembre 10, 14:41 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
..beh.. meglio sarebbe 1:3
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02 settembre 10, 19:04 | #10 (permalink) Top | |
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| per fari il pignolissimo.... Citazione:
Forse solo se si inchoda sull' asfalto. Mi spiego meglio... è cattivissima abitudine tenere nei club i modelli picchiati, il duodiscus da manuale ha un ballast in coda di oltre 20 litri !!! A che serve??' A bilanciare l' aliante in modo corretto. Da MANUALE c'è una tabella che calcola il peso sul sedile anteriore e posteriore dei piloti e mediamente si dovrebbero caricare almeno 7 -10 litri di zavorra, nel nostro erano sempre in coda 9 litri di antigelo e vi garantisco che con il baricentro giusto è un volare completamente diverso. Con 9 Kg in meno in coda è vero che tende ad impuntarsi, ma non si dovrebbe mai volare in quelle condizioni. Sarebbe gravissimo che un pilota vada in volo da solo con 10 litri in coda , non so come andrebbe a finire una accidentale entrata in vite. Purtoppo, è più sicuro volare male in due che rischiare la vita volando da soli. Ed ecco la apparizione del ruotino con lo janus b e la brutta abitudine di volare picchiati in due. Ciao gallina | |
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