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Vecchio 06 ottobre 21, 09:32   #21 (permalink)  Top
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Il mio problema e' che non ne le conoscenze ne il materiale per poterlo modificare quel parametro.


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Non sottovalutare il "no damping mode", manda dei picchi di tensione da bruciare la ricevente se il bec resiste.



Umberto
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Vecchio 06 ottobre 21, 10:30   #22 (permalink)  Top
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Non sottovalutare il "no damping mode", manda dei picchi di tensione da bruciare la ricevente se il bec resiste.







Umberto
Un condensatore da 3000-5000 uf su rx può aiutare?
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Vecchio 06 ottobre 21, 11:33   #23 (permalink)  Top
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Il mio problema e' che non ne le conoscenze ne il materiale per poterlo modificare quel parametro.
Sarei curioso di capire come mai allora lo stai utilizzando, così come arrivano il settaggio è per droni, il che non impedisce che il motore giri ma di sicuro non è ottimale per i nostri usi (almeno per i miei)
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Vecchio 06 ottobre 21, 15:50   #24 (permalink)  Top
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Sarei curioso di capire come mai allora lo stai utilizzando, così come arrivano il settaggio è per droni, il che non impedisce che il motore giri ma di sicuro non è ottimale per i nostri usi (almeno per i miei)
Perche' tutto sommato i settaggi di default erano complatibili con il mio volo..finche non ho fatto la buca
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Vecchio 06 ottobre 21, 17:45   #25 (permalink)  Top
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Perche' tutto sommato i settaggi di default erano complatibili con il mio volo..finche non ho fatto la buca
Non si finisce mai di imparare, insisti, ne vale la pena sia come prestazioni, costi e peso.


https://youtu.be/_fmM0iDigbk questo video spiega molto bene come fare, cosa succede e via così.
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Vecchio 08 ottobre 21, 18:13   #26 (permalink)  Top
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Un condensatore da 3000-5000 uf su rx può aiutare?

Dovrebbe...ma sono tutti palliativi, credo che in F5J abbiano sperimentato di tutto ma la soluzione vera è quella spiegata nel forum della BARCS che ha linkato PIKEMAX.

E basta investire 10 euro per un Arduino Nano e passa la paura



Umberto
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Vecchio 08 ottobre 21, 20:12   #27 (permalink)  Top
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Un condensatore da 3000-5000 uf su rx può aiutare?
No, non è mancanza di stabilità.
Provo a farla semplice poi mi fermo perchè avete ricevuto gli strumenti per fare le vostre valutazioni tramite la lettura dei link e la visione dei video.
E' la destinazione che da il regolatore alla energia creata dal motore in frenata, o il sistema la dissipa in calore e il regolatore se la gestisce oppure la rimanda in circolo al sistema, con il dumping mode il regolatore la rimanda al sistema e "restituisce energia" aumentando la durata del volo (evidente nei droni, meno sugli aerei) tale fenomeno è molto evidente se usi motore ridotti con eliche ad elevata inerzia e diametro e "normalmente" si brucia il bec o il regolatore di voltaggio in entrata della rx (solo in alcune marche).
In un drone è rarissimo che tutti i motori assieme stiano frenando o che le eliche continuino a girare in "folle".
E' sempre un mix e quando lo fai atterrare i motori li fi rallentare per scendere , le eliche son leggere e il fenomeno non si presenta.
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Vecchio 08 ottobre 21, 21:47   #28 (permalink)  Top
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Ecco, mettiamo una pietra sopra all'esc da droni, oppure rassegnatevi a studiare quel poco che serve per programmarlo .

Anche chi fa acrobazia dovrebbe apprezzare le possibilità offerte da questi esc nella gestione dei giri motore.


Umberto
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Vecchio 14 ottobre 21, 10:02   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No, non è mancanza di stabilità.
Provo a farla semplice poi mi fermo perchè avete ricevuto gli strumenti per fare le vostre valutazioni tramite la lettura dei link e la visione dei video.
E' la destinazione che da il regolatore alla energia creata dal motore in frenata, o il sistema la dissipa in calore e il regolatore se la gestisce oppure la rimanda in circolo al sistema, con il dumping mode il regolatore la rimanda al sistema e "restituisce energia" aumentando la durata del volo (evidente nei droni, meno sugli aerei) tale fenomeno è molto evidente se usi motore ridotti con eliche ad elevata inerzia e diametro e "normalmente" si brucia il bec o il regolatore di voltaggio in entrata della rx (solo in alcune marche).
In un drone è rarissimo che tutti i motori assieme stiano frenando o che le eliche continuino a girare in "folle".
E' sempre un mix e quando lo fai atterrare i motori li fi rallentare per scendere , le eliche son leggere e il fenomeno non si presenta.

Nei regolatori con BEC incorporato la gestione del motore in frenata è più sicura?
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Vecchio 09 gennaio 23, 10:12   #30 (permalink)  Top
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Rispolvero questa discussione per l'esigenza apputo di riusare quel tipo di esc.
Acquistato l'arduino per fleshare l'esc ...appena arriva provo.
Ho studiato un po' la procedura...vediamo se ci riesco.

Ho trovato questo video sul tubo che aiuta abbastanza

https://www.youtube.com/watch?v=kfyeFhkq1pY
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