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Vecchio 26 aprile 16, 08:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Su lo stick ho 6kw ...😨

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Non hai uno slider/pot libero da usare per il motore ?
il butterfly sullo stick è troppo comodo, tanto quanto gli aerofreni...
Nella peggiore delle ipotesi potresti definire una fase di volo "landing" in cui il motore viene disabilitato e lo stick passa al butterfly.... Unico difetto che ti trovi il butterfly ad aumentare mandando avanti lo stick per rimanere coerente come settaggio del motore durante il passaggio di fase.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 27 aprile 16, 22:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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potresti metterlo sullo stick del gas, con una curva gestisci la quantita' in base alla posizione dello stick
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If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
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.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 05:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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tornando alla domanda che ha aperto il topic,
secondo me è inutile, l'effetto di rallentamento che puoi ottenere abbassando di qualche millimetro i flap è trascurabile ai fini che ti proponi e una complicazione inutile.

esiste solo un modo corretto di pilotare e prevede il controllo dei direttori o del butterfly tramite lo stick del gas.
per il motore puoi usare qualsiasi altro comando (interruttore, slider, timer)
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 28 aprile 16, 06:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
tornando alla domanda che ha aperto il topic,
secondo me è inutile, l'effetto di rallentamento che puoi ottenere abbassando di qualche millimetro i flap è trascurabile ai fini che ti proponi e una complicazione inutile.

esiste solo un modo corretto di pilotare e prevede il controllo dei direttori o del butterfly tramite lo stick del gas.
per il motore puoi usare qualsiasi altro comando (interruttore, slider, timer)
Forse... sei troppo categorico!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 28 aprile 16, 10:07   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Ho la TGY i10 e il butterfly l'ho messo su uno slide laterale, in questo modo se vedo che arriva lungo posso ridare gas anche senza togliere il butterfly, oppure fare le due cose contemporaneamente.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 10:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
dipende dall'importanza del canale

se riteniamo più importante il freno butterfly su stick e motore su slider ausiliario
altrimenti il contrario

io su tutti i miei alianti elettrici freno su stick
e motore su interruttore+cursore
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 28 aprile 16, 11:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbara
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ho la TGY i10 e il butterfly l'ho messo su uno slide laterale, in questo modo se vedo che arriva lungo posso ridare gas anche senza togliere il butterfly, oppure fare le due cose contemporaneamente.
puoi anche creare una condizione motore su slider, che abbia la prevalenza su tutte le altre, e che non abbia la miscelazione butterfly attiva, in modo che se hai il butterfly fuori e dai motore automaticamente ritira tutto senza bisogno di muovere lo stick, finita la risalita togli motore e ritorni nella condizione precedente dove il butterfly funziona di nuovo con lo stick.
Max
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Vecchio 28 aprile 16, 12:33   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
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Messaggi: 1.185
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Forse... sei troppo categorico!
Claudio
É una discussione trita e ritrita....
In fondo il nostro è un gioco e ognuno fa un po' come vuole, alla fine ognuno è libero di rompere i propri modelli come preferisce.
Però se il nostro gioco lo facciamo diventare una competizione, che alla fin fine é l'unico modo per certificare quale tecnica sia più giusta per ottenere dei risultati,( cronometro e metro non raccontano balle) si capisce al volo quale sia l'unico modo corretto di comandare i diruttori/butterfly.

Del resto anche sugli alianti veri il comando è proporzionale, ben comodo e gestibile con la massima precisione
__________________
viva il volo libero
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Vecchio 28 aprile 16, 12:51   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Residenza: PONZA
Messaggi: 823
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Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
puoi anche creare una condizione motore su slider, che abbia la prevalenza su tutte le altre, e che non abbia la miscelazione butterfly attiva, in modo che se hai il butterfly fuori e dai motore automaticamente ritira tutto senza bisogno di muovere lo stick, finita la risalita togli motore e ritorni nella condizione precedente dove il butterfly funziona di nuovo con lo stick.
Max
Grazie per la dritta, devo solo studiare il modo di farlo.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Su lo stick ho 6kw ...😨

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Appunto...fai come sei abituato meglio che se non ci si fa male...
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