Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 16, 16:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Senza offese, ma se leggi solo a metà è logico che le riposte siano scoordinate... è l'autore del 3D che chiede numi su un modello al costo della versione RR: http://www.baronerosso.it/forum/4855347-post10.html
Riguardo alla seconda parte della domanda, se leggi il mio post giusto sopra guarda caso, propongo l'elettra, che è la versione più piccola del Thermik Dream, questo per restare nel budget, se tu puoi, prendi il Diva.
Valuta l'acquisto direttamente dalla Topmodel, hai più scelta di modelli e volendo è possibile personalizzarli.
Non mi offendo, perché dovrei? Effettivamente poi la mia risposta è stata mal posta, anche se avevo letto tutto il tread: i dati di costo della versione RR sono in effetti esatti ma vengono usati per confrontare modelli in versione RR (cioè quasi completi) con modelli in versione kit da montare, il che può portare a considerazioni fuorvianti. Un altra cosa da tenere ben in considerazione è che l'elettronica multiplex è buona ma viene fatta pagare parecchio all'interno dei kit RR. Tutto lì. Io non volevo contraddire nè smentire nessuno, mi rendo conto però di essermi espresso in modo tale. Purtroppo spesso, con il cellulare, non si prende il giusto tempo per controllare ciò che si scrive.

Se mi accettate l'off topic, tra un Heron ed un Elettra, che sono grosso modo equivalenti nell'apertura alare, quale scegliereste?
Sul acquistare direttamente da loro sono un po' titubante, preferisco sempre tornare dai venditori che conosco e che ho collaudato.
Vorrei acquistare un aliantino definitivo (per i miei pollicini ini ini) per volare in pianura e in pendio con condizioni scarse senza spendere una follia ma senza buttare soldi in modelli che non mi diano soddisfazione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 22:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Beh intanto grazie a tutti, siceramente speravo che una maggior apertura alare mi permettesse di agganciare e sostenere più facilmente le famose termiche, che per quanto mi è capitato con il mio Easy Glider ho raramente sperimentato.

Riguardo al prezzo volevo restare sui 300-350€

Grazie ancora per la disponibilità che su questo forum non manca mai, buona serata
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 21:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Beh intanto grazie a tutti, siceramente speravo che una maggior apertura alare mi permettesse di agganciare e sostenere più facilmente le famose termiche, che per quanto mi è capitato con il mio Easy Glider ho raramente sperimentato.

Riguardo al prezzo volevo restare sui 300-350€

Grazie ancora per la disponibilità che su questo forum non manca mai, buona serata
Io
ho il Solius kit.
Pagato 120 euro e armato con cineserie.
Supera il Solius RR, e in pianura, ho faticato diverse volte a riportarlo a quota Enac....
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 08:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Io


ho il Solius kit.


Pagato 120 euro e armato con cineserie.


Supera il Solius RR, e in pianura, ho faticato diverse volte a riportarlo a quota Enac....


Volare in pianura con un aliante e rispettare la normativa Enac é impossibile, anche con un dlg 😒
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 11:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Scusate mi è venuta una domanda, ma con i canali della mia radio SPektrum DX7 riesco a gestire tutti i servi dell'Heron? Non vorrei acquistarlo, come alternativa al Solius e poi non riuscire a gestirne le "potenzialità".

Grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 20:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate mi è venuta una domanda, ma con i canali della mia radio SPektrum DX7 riesco a gestire tutti i servi dell'Heron? Non vorrei acquistarlo, come alternativa al Solius e poi non riuscire a gestirne le "potenzialità".

Grazie
Usi 7 canali, quindi 7 servi.

Sull'Heron hai due servi per alettoni, due per flap uno per profondità, uno per direzionale e uno per motore.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 23:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Ciao a tutti alla fine ho preso l'Heron, oggi mi è arrivato il pacco. Che dire per essere un gommolo è proprio bello.

Ora devo installare la ricevente ar7000 Spektrum.

Potete darmi qualche consiglio per programmare la mia DX7 con i flap, etc?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 17:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Oggi ho collaudato il modello, che dire sono contento perchè la differenza con il mio Easy glider in termini di capacità di sfruttare le termiche è sostanziale. E qundi la mia preoccupazione di avere un doppione è svanita.

Rispetto al EG tende un po' a delfinare, non so se è dovuto a mancanza di peso in punta o è dovuto al fatto che "galleggiando" di più diventa una sua caratteristica di volo.
Tenendo presente che ho messo la batteria da 2200 completamente in avanti e tolto la sfera d'acciacio in coda che dite devo aggiungere del peso in punta?

Altra cosa non ho programmato i flap in quanto ho visto che collegandoli uno a gear e l'altro ad aux2 della mia ar7000 spektrum (la radio è una dx7) non riesco a far si che contemporanamente si abbassino avete delle indicazioni al riguardo? Perche il modello ha veramente bisogno di pista per atterrare e in certe condizioni potrebbero tornare utili.

Buoni voli a tutti
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 17:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il modello, che dire sono contento perchè la differenza con il mio Easy glider in termini di capacità di sfruttare le termiche è sostanziale. E qundi la mia preoccupazione di avere un doppione è svanita.

Rispetto al EG tende un po' a delfinare, non so se è dovuto a mancanza di peso in punta o è dovuto al fatto che "galleggiando" di più diventa una sua caratteristica di volo.
Tenendo presente che ho messo la batteria da 2200 completamente in avanti e tolto la sfera d'acciacio in coda che dite devo aggiungere del peso in punta?

Altra cosa non ho programmato i flap in quanto ho visto che collegandoli uno a gear e l'altro ad aux2 della mia ar7000 spektrum (la radio è una dx7) non riesco a far si che contemporanamente si abbassino avete delle indicazioni al riguardo? Perche il modello ha veramente bisogno di pista per atterrare e in certe condizioni potrebbero tornare utili.

Buoni voli a tutti
Se delfina significa che è centrato male e devi mettere peso in coda.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 19:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
[QUOTE=Minestrone;4870480]Se delfina significa che è centrato male e devi mettere peso in coda.[/QUOTE

Sul serio ero convinto in avanti, allora era meglio se lasciavo la biglia in acciaio
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solius porcu69 Aeromodellismo Alianti 647 13 agosto 21 14:47
Il nuovo Aliante Multiplex Heron 2.4m The Condor Aeromodellismo Alianti 300 19 giugno 21 15:33
heron multiplex Maurizio71 Aeromodellismo Alianti 1 06 dicembre 15 16:03
Phoenix Vs Heron uammaia Aeromodellismo Alianti 6 05 aprile 15 01:41
f6f, solius e radio gio14 Merc. Aeromodellismo 2 09 ottobre 14 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002