BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Solius vs Heron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/355414-solius-vs-heron.html)

ChesoLari 22 febbraio 16 19:20

Solius vs Heron
 
Ciao a tutti dopo qualche anno di utilizzo dell'Easy Glider voglio acquistare un nuovo aliante che abbia più capacita di "termicare".

Tra i due modelli quali mi consigliate?

Buoni voli a tutti

fradellaq 22 febbraio 16 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 4854392)
Ciao a tutti dopo qualche anno di utilizzo dell'Easy Glider voglio acquistare un nuovo aliante che abbia più capacita di "termicare".

Tra i due modelli quali mi consigliate?

Buoni voli a tutti

Per favore tenta di spigare meglio cosa intendi realmente fare. Se per "termicare" intendi volare per sfruttare le termiche in funzione solo del tempo di volo, trovi sicuramente di molto meglio.

digge77 22 febbraio 16 20:35

Ciao,
Io ho avuto il solius e adesso ho l'Heron.
Non sono un esperto eh, però secondo me è secondo alcuni più esperti di me, l'Heron vola veramente bene, ha maggior apertura alare, ha i flap e credo sia anche più robusto.
In termica l ho provato proprio ieri perché finalmente ho trovato una giornata adatta e ne sono molto soddisfatto, sale che è un piacere.
In atterraggio, avendo i flap, ho potuto impostare il butterfly e devo dire chtra gestione atterraggio è migliorata decisamente!!! Nel senso ovviamente che lo si riesce accorciare di molto, senza butterfly ha una bella planatona lunga.
Lo sto ancora provando ma non posso che esserne felice.
Questa è ovviamente la mia esperienza eh, io a oggi non tornerei al solius.
Comunque i più esperti sapranno aiutarti meglio di me ;)

digge77 22 febbraio 16 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4854456)
Per favore tenta di spigare meglio cosa intendi realmente fare. Se per "termicare" intendi volare per sfruttare le termiche in funzione solo del tempo di volo, trovi sicuramente di molto meglio.

Sì esatto, per il solo terminare concordo con Fradellaq,
Dipende appunto dall'uso che vuoi farne

ChesoLari 22 febbraio 16 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4854456)
Per favore tenta di spigare meglio cosa intendi realmente fare. Se per "termicare" intendi volare per sfruttare le termiche in funzione solo del tempo di volo, trovi sicuramente di molto meglio.

Beh intanto grazie per la disponibilità.

In pratica con il mio Easy Glider raramente sono riuscito a sfruttare le termiche, forse il peso considerando che ho un motore esuberante e batterie 2.200. Spero che con un modello di maggior apertura alare si possa migliorare il volo in termica e provare ad assaporare questa specialità che non conosco.

Vorrei quindi prendere un aliante pronto al volo, perche pur amando la costruzione, ultimamente non ho tempo per farlo.

Buona serata

massimob 22 febbraio 16 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 4854542)
Beh intanto grazie per la disponibilità.

In pratica con il mio Easy Glider raramente sono riuscito a sfruttare le termiche, forse il peso considerando che ho un motore esuberante e batterie 2.200. Spero che con un modello di maggior apertura alare si possa migliorare il volo in termica e provare ad assaporare questa specialità che non conosco.

Vorrei quindi prendere un aliante pronto al volo, perche pur amando la costruzione, ultimamente non ho tempo per farlo.

Buona serata

ti posso assicurare che l'EG è un'ottimo veleggiatore, tanto che nelle gare di F5J promozionale, raggiunge sempre posizioni d'alta classifica quando addirittura non vince

Ste41 23 febbraio 16 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 4854542)
Beh intanto grazie per la disponibilità.

In pratica con il mio Easy Glider raramente sono riuscito a sfruttare le termiche, forse il peso considerando che ho un motore esuberante e batterie 2.200. Spero che con un modello di maggior apertura alare si possa migliorare il volo in termica e provare ad assaporare questa specialità che non conosco.

Vorrei quindi prendere un aliante pronto al volo, perche pur amando la costruzione, ultimamente non ho tempo per farlo.

Buona serata

Se non acchiappi termiche con l'easy glider, hai bisogno di volare di più! :lol:

ChesoLari 23 febbraio 16 18:12

Ok ma rispetto alla domanda iniziale quale mi consigliate tra i due modelli? :D

massimob 23 febbraio 16 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 4855111)
Ok ma rispetto alla domanda iniziale quale mi consigliate tra i due modelli? :D

lascia perdere i gommoli, scegli un Topmodel, un Reichard et simili

ChesoLari 23 febbraio 16 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4855148)
lascia perdere i gommoli, scegli un Topmodel, un Reichard et simili

Potresti consigliarmi un modello se possibile stando sul costo dell'Heron RR


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002