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Se mi accettate l'off topic, tra un Heron ed un Elettra, che sono grosso modo equivalenti nell'apertura alare, quale scegliereste? Sul acquistare direttamente da loro sono un po' titubante, preferisco sempre tornare dai venditori che conosco e che ho collaudato. Vorrei acquistare un aliantino definitivo (per i miei pollicini ini ini) per volare in pianura e in pendio con condizioni scarse senza spendere una follia ma senza buttare soldi in modelli che non mi diano soddisfazione. |
Beh intanto grazie a tutti, siceramente speravo che una maggior apertura alare mi permettesse di agganciare e sostenere più facilmente le famose termiche, che per quanto mi è capitato con il mio Easy Glider ho raramente sperimentato. Riguardo al prezzo volevo restare sui 300-350 Grazie ancora per la disponibilità che su questo forum non manca mai, buona serata |
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ho il Solius kit. Pagato 120 euro e armato con cineserie. Supera il Solius RR, e in pianura, ho faticato diverse volte a riportarlo a quota Enac....:wink: |
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Volare in pianura con un aliante e rispettare la normativa Enac é impossibile, anche con un dlg 😒 |
Scusate mi è venuta una domanda, ma con i canali della mia radio SPektrum DX7 riesco a gestire tutti i servi dell'Heron? Non vorrei acquistarlo, come alternativa al Solius e poi non riuscire a gestirne le "potenzialità". Grazie |
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Sull'Heron hai due servi per alettoni, due per flap uno per profondità, uno per direzionale e uno per motore. |
Ciao a tutti alla fine ho preso l'Heron, oggi mi è arrivato il pacco. Che dire per essere un gommolo è proprio bello. Ora devo installare la ricevente ar7000 Spektrum. Potete darmi qualche consiglio per programmare la mia DX7 con i flap, etc?:wink: |
Oggi ho collaudato il modello, che dire sono contento perchè la differenza con il mio Easy glider in termini di capacità di sfruttare le termiche è sostanziale. E qundi la mia preoccupazione di avere un doppione è svanita. Rispetto al EG tende un po' a delfinare, non so se è dovuto a mancanza di peso in punta o è dovuto al fatto che "galleggiando" di più diventa una sua caratteristica di volo. Tenendo presente che ho messo la batteria da 2200 completamente in avanti e tolto la sfera d'acciacio in coda che dite devo aggiungere del peso in punta? Altra cosa non ho programmato i flap in quanto ho visto che collegandoli uno a gear e l'altro ad aux2 della mia ar7000 spektrum (la radio è una dx7) non riesco a far si che contemporanamente si abbassino avete delle indicazioni al riguardo? Perche il modello ha veramente bisogno di pista per atterrare e in certe condizioni potrebbero tornare utili. Buoni voli a tutti |
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[QUOTE=Minestrone;4870480]Se delfina significa che è centrato male e devi mettere peso in coda.[/QUOTE Sul serio ero convinto in avanti, allora era meglio se lasciavo la biglia in acciaio |
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