Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 15, 02:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Phoenix Vs Heron

Vorrei comprare un aliante da usare prevalentemente in pianura ma sono indeciso su quale dei due modelli prendere. Qualcuno che ha avuto esperienza con questi modelli, potrebbe consigliarmi?
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
guarda l'heron costa tanto ma hai presumibilmente tanto.
il phoenix costa poco e hai molto, ma non tutto. in pianura non saprei consigliarti ho esperienza solo con il phoenix in pendio e posso dirti che è bello da guidare va anche veloce all'occorenza ed è abbastanza robusto, l'unica cosa che non mi piace è il sistema di fissaggio delle ali che è noioso da fare ( ma se voli la "domenica" non cambia molto ) e la qualità dei servi che ti danno nel kit rtf. ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Vorrei comprare un aliante da usare prevalentemente in pianura ma sono indeciso su quale dei due modelli prendere. Qualcuno che ha avuto esperienza con questi modelli, potrebbe consigliarmi?


Io volo al 90% in pianura ed ho entrambi i modelli. La scelta dipende dalla tua esperienza e da che modelli hai attualmente. Se sei un principiante ti consiglio il Phoenix perché con quanto spenderesti per l'heron ne acquisteresti almeno 4 di phoenix. Se invece hai un minimo d'esperienza é sicuramente meglio l'heron specialmente in pianura. Come mai la scelta fra questi due Alianti? Perché se é il tuo primo Aliante ce ne sono altri più adatti per iniziare.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 09:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Vorrei comprare un aliante da usare prevalentemente in pianura ma sono indeciso su quale dei due modelli prendere. Qualcuno che ha avuto esperienza con questi modelli, potrebbe consigliarmi?
Ma una bella scatola con dentro un Easy Star II Multiplex?

Io sono Principiante di Professione non so tu,ma se il tuo problema è Phoenix vs. Heron
forse hai già fatto la "scuola dell'obbligo" del Volo ed allora il mio consiglio non serve,anche se avere un Easy Star nel bagagliaio ti fa volare anche in pausa pranzo....

Come spiega Condor,che li ha quasi tutti i modelli,,ci sono grosse differenze tra modelli per divertirsi.
Se magari spieghi bene a che livello sei potrai essere consigliato meglio...
Ora è tempo di Colombe che volano leggere e senza difficoltà ....
Auguri a tutti di Buona Pasqua
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Ringraziando tutti per le risposte. tengo a precisare che non sono un principiante e uso prevalentemente motori a scoppio, ed è per questo che vorrei un modelletto da usare quando ho poco tempo a disposizione, effettuando quindi voli in tranquillità ( fuori dal campo in cui volo) e allo stesso tempo che mi possa permettere di fare qualche piccola acrobazia.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ringraziando tutti per le risposte. tengo a precisare che non sono un principiante e uso prevalentemente motori a scoppio, ed è per questo che vorrei un modelletto da usare quando ho poco tempo a disposizione, effettuando quindi voli in tranquillità ( fuori dal campo in cui volo) e allo stesso tempo che mi possa permettere di fare qualche piccola acrobazia.
Ti consiglio l'Heron nella versione Kit se hai voglia di assemblarlo e risparmiare un po di euro.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 02:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Provato proprio domenica scorsa in campo... Direi che è una versione più facilitata del solius!! i gommoli Multiplex volano sempre bene.

La fusoliera sembra quella del Solius anche se l'elevatore è molto più grande e con un profilo più spesso... Modello stabile adatto ai principianti, per il resto, qualità Multiplex...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il nuovo Aliante Multiplex Heron 2.4m The Condor Aeromodellismo Alianti 300 19 giugno 21 16:33
phoenix.........? MattiaModellismo Simulatori 16 21 maggio 12 16:55
Phoenix ModelPier Compro 0 01 novembre 11 19:35
Phoenix RC Spirit LI Paolo Simulatori 2 18 gennaio 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002