Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 16, 22:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Potresti consigliarmi un modello se possibile stando sul costo dell'Heron RR
scordatelo, la qualità si paga, tra i meno costosi ci sono gli Art Hobby dove un due metri costa tra i 160 - 180 euro, un due metri e mezzo costa attorno ai 250 euro, questi prezzi per il solo modello, non ci sono confronti come prestazioni e qualità rispetto ad un gommolo
Per i Topmodel i prezzi sono similari
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 00:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
ho avuto il piacere di avere il solius e devo dire che come modello epp è fatto veramente bene e altrettanto robusto l'ho venduto ad un principiante che mi assillava a volerlo
credo che il solius sia il modello perfetto da tenere sempre in macchina perché sta nella sua scatola bello bello ed è a misura di utilitaria
come sondino o caxxeggiatore non ha uguali ma rimane sempre nella fascia dei giocattoli radiocomandati nel senso che è facile da pilotare e difficile da rompere a tal punto che nemmeno il mio allievo lo ha ancora finito e secondo me un po di portanza e efficenza la conserva
(test solo in pendio)
ti prego massimob non mi linciare
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 11:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ho avuto il piacere di avere il solius e devo dire che come modello epp è fatto veramente bene e altrettanto robusto l'ho venduto ad un principiante che mi assillava a volerlo
credo che il solius sia il modello perfetto da tenere sempre in macchina perché sta nella sua scatola bello bello ed è a misura di utilitaria
come sondino o caxxeggiatore non ha uguali ma rimane sempre nella fascia dei giocattoli radiocomandati nel senso che è facile da pilotare e difficile da rompere a tal punto che nemmeno il mio allievo lo ha ancora finito e secondo me un po di portanza e efficenza la conserva
(test solo in pendio)
ti prego massimob non mi linciare
Per carità, si può fare tutto, pure io ho sempre un gommolo a casa però sempre medio piccoli, sopra i due metri preferisco qualcosa di più appagante

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 13:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Potresti dirci quanto costa un Heron rr??
In questo modo potremmo capire meglio il tuo budget.....
Io ho visto volare il solius in pendio e devo dire che mi ha sorpreso....tra i "commerciali" é il meno gommolo di tutti quelli che ho visto fino ad ora.
L'heron invece nn lo ho mai visto, ma temo che la maggior dimensione rispetto al solius ne comprometta la rigidità: sopra una certa dimensione con i gommoli è controproducente.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 13:57   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Potresti dirci quanto costa un Heron rr??
In questo modo potremmo capire meglio il tuo budget.....
Io ho visto volare il solius in pendio e devo dire che mi ha sorpreso....tra i "commerciali" é il meno gommolo di tutti quelli che ho visto fino ad ora.
L'heron invece nn lo ho mai visto, ma temo che la maggior dimensione rispetto al solius ne comprometta la rigidità: sopra una certa dimensione con i gommoli è controproducente.
completo costa da 315 a 350 secondo me troppi per una scatola dei gelati
il solius l'ho visto volare pure io in pendio ed andava bene se non si spinge troppo, ma in pianura non è la stessa cosa

il Solius costa sui 300
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Con quel budget ci compri parecchie cosucce discrete.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 14:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Bhe ma se il budget è tra i 300 ed i 350 euro vien fuori anche un modello del genere:
Topmodel CZ - Electra
Ho messo questo solo perchè ho il fratello più grande ed è un discreto termicatore, ma ce ne sono anche molti altri su questa fascia di prezzo della stessa marca. Poi un altro centiaio di euro per le budella e sei a posto!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 14:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mi introduco nella discussione perché i dati non sono esatti. I prezzi che avete fornito sono plausibili per le versioni RR che sono montate e complete di elettronica Multiplex che è ottima ma costosa. Un Solius in versione kit di montaggio costa attorno ai 120/130 ed un Heron nella stessa versione attorno ai 160. Sono prezzi ben diversi da quelli di modelli più raffinati in fibra e polistirolo ricoperto.

Cambio discorso: io sono indeciso tra un Heron ed un Diva Top model che costa ben di più. Secondo voi val la pena stare sul Top model o meglio risparmiare? Al campo ci sono diversi amici con il Solius e sembra andare veramente bene, di sicuro vale i soldi che costa. In realtà mi piacerebbe un aliante motorizzato ma il Thermic Dream Jonny lo ha fuori stock da tempo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 15:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi introduco nella discussione perché i dati non sono esatti. I prezzi che avete fornito sono plausibili per le versioni RR che sono montate e complete di elettronica Multiplex che è ottima ma costosa. Un Solius in versione kit di montaggio costa attorno ai 120/130 ed un Heron nella stessa versione attorno ai 160. Sono prezzi ben diversi da quelli di modelli più raffinati in fibra e polistirolo ricoperto.

Cambio discorso: io sono indeciso tra un Heron ed un Diva Top model che costa ben di più. Secondo voi val la pena stare sul Top model o meglio risparmiare? Al campo ci sono diversi amici con il Solius e sembra andare veramente bene, di sicuro vale i soldi che costa. In realtà mi piacerebbe un aliante motorizzato ma il Thermic Dream Jonny lo ha fuori stock da tempo.
Senza offese, ma se leggi solo a metà è logico che le riposte siano scoordinate... è l'autore del 3D che chiede numi su un modello al costo della versione RR: http://www.baronerosso.it/forum/4855347-post10.html
Riguardo alla seconda parte della domanda, se leggi il mio post giusto sopra guarda caso, propongo l'elettra, che è la versione più piccola del Thermik Dream, questo per restare nel budget, se tu puoi, prendi il Diva.
Valuta l'acquisto direttamente dalla Topmodel, hai più scelta di modelli e volendo è possibile personalizzarli.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 15:39   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo qualche anno di utilizzo dell'Easy Glider voglio acquistare un nuovo aliante che abbia più capacita di "termicare".





Tra i due modelli quali mi consigliate?





Buoni voli a tutti


Nessuno dei due perché il modello che hai già termica più che bene.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solius porcu69 Aeromodellismo Alianti 647 13 agosto 21 14:47
Il nuovo Aliante Multiplex Heron 2.4m The Condor Aeromodellismo Alianti 300 19 giugno 21 15:33
heron multiplex Maurizio71 Aeromodellismo Alianti 1 06 dicembre 15 16:03
Phoenix Vs Heron uammaia Aeromodellismo Alianti 6 05 aprile 15 01:41
f6f, solius e radio gio14 Merc. Aeromodellismo 2 09 ottobre 14 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002