Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 15, 08:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Chiedo scusa se la mia domanda è fuori tema, chiedo ai possessori tx Graupner MC 18/20/24 Vi è mai successo di trovare le programmazioni fuori trimmatura ? A me succede quasi sempre ogni volte all'accensione devo riaggiustare i trim elettronici, sono curioso di capire se è un difetto di fabbrica o è la mia che accusa qualche problema, grazie per la Vs. gentile risposta.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 09:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Chiedo scusa se la mia domanda è fuori tema, chiedo ai possessori tx Graupner MC 18/20/24 Vi è mai successo di trovare le programmazioni fuori trimmatura ? A me succede quasi sempre ogni volte all'accensione devo riaggiustare i trim elettronici, sono curioso di capire se è un difetto di fabbrica o è la mia che accusa qualche problema, grazie per la Vs. gentile risposta.

Danilo
Sono i potenziometri, dopo un certo tempo smettono di fare con precisione il loro mestiere, in second'ordine possono essere le connessioni degli stick sulla piastra madre.
Fammi sapere.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 09:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Chiedo scusa se la mia domanda è fuori tema, chiedo ai possessori tx Graupner MC 18/20/24 Vi è mai successo di trovare le programmazioni fuori trimmatura ? A me succede quasi sempre ogni volte all'accensione devo riaggiustare i trim elettronici, sono curioso di capire se è un difetto di fabbrica o è la mia che accusa qualche problema, grazie per la Vs. gentile risposta.

Danilo
Secondo me sono i primi sintomi che qualcosa non va
la mia MC-24 poi ha cominciato a caricare i modelli dalle memorie con un revers sbagliato
o un mix rovescio
niente di grave basta controllare prima di lanciare ma capita che te ne scordi ...
c'è chi alla prima volta che gli è successo ha distrutto un modello di un certo impegno
ho anche interpellato l'assistenza che ha sentito la casa madre ma non avevano la più pallida idea del perchè
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 09:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Secondo me sono i primi sintomi che qualcosa non va
la mia MC-24 poi ha cominciato a caricare i modelli dalle memorie con un revers sbagliato
o un mix rovescio
niente di grave basta controllare prima di lanciare ma capita che te ne scordi ...
c'è chi alla prima volta che gli è successo ha distrutto un modello di un certo impegno
ho anche interpellato l'assistenza che ha sentito la casa madre ma non avevano la più pallida idea del perchè
Direi che con questa testimonianza diretta la chiudiamo lì con tutti quelli che dicono che è meglio tenerla......
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 09:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Cool Pensionare una Mc-24 Graupenr/JR??? Prima ci penso un po se...

IDEM!
Posseggo due Mc-24 e due MPX Profi Mc-4000 prime versioni, per cui ad oggi datatissime e mai aggiornate nel software, tranne nella configurazione dei moduli! Sia una delle Mc-24 che una delle Mc-4000, più per curiosità che per necessità, le ho convertite in 2,4GHz, da allora nessun problema riscontrato fin'ora, anche se è vero che "volo" pochissimo e, forse le radio non hanno quell'usura da battaglie sul campo stagionali con caldi e freddi ed umidità ambientali. Poi come sempre il tutto è un problema di degustibus dei nuovo giuochini luccicanti che adesso ci sono, "io volo" con maxi modelli e i crash che mi sono accaduti è stata sempre colpa mia e, quando si pensava alla radio... alla fine era sempre un problema umano anche sulle interferenze.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 13:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Taranis

Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 13:54   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Le radio necessitano di manutenzione anche se poco usate.
come minimo:
Pulisci contatti specifico per potenziometri sui potenziometri
controllo dei vari tasti
sostituzione batteria tampone (se presente, altrimenti potrebbero spiegarsi strani fenomeni durante il caricamento dei modelli)

Se ben mantenuta una radio dura parecchio, certo se uno cerca altro, tipo telemetria o maggiori funzionalità il cambio rispetto al modello in tuo possesso è quasi d'obbligo.

Se posso darti un consiglio prenditela con calma, aspetta che esca la taranis-e e valuta anche quella (magari non prendere il primo batch ;) )
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
sostituzione batteria tampone (se presente, altrimenti potrebbero spiegarsi strani fenomeni durante il caricamento dei modelli)
La batteria tampone era stata sostituita
con le corrette modalità

ps la radio aveva 13 anni con uso intenso
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 14:19   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
La batteria tampone era stata sostituita
con le corrette modalità

ps la radio aveva 13 anni con uso intenso
Di ragioni potrebbero essercene tante compreso il fatto che la eeprom si sia danneggiata (hanno un limite di scritture/letture).
Come anche che la nuova batteria tampone non sia all'altezza della vecchia. (successo su una MC3030)
Poi siamo chiari, la radio è una delle cose di cui o ci si fida o è meglio cambiare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 15:06   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
capitato anche con la mia fida (ex) MX22, ad un certo punto notavo preoccupanti spegnimenti dello schermo, roba di un'attimo, recentemente ho scoperto la causa, l'interruttore principale che dava falso contatto, mi è andata bene che l'ho pensionata in tempo, dopo 15 anni di onorato servizio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASH 31 tangent...pensionamento dell'ASH26 teobeer Aeromodellismo Alianti 5 14 dicembre 12 14:16
programmare la MC24 vigile Radiocomandi 4 12 luglio 11 13:47
Mc24 Bibanda ( 40 + 2,4 ) gianmario Radiocomandi 17 05 dicembre 10 11:48
Graupner MC24 MAX75 Radiocomandi 20 16 luglio 07 10:07
Aggiornamenti x mc24? ivanflafla Radiocomandi 2 05 maggio 07 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002