Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 08:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Graupner MC24

Ciao ragazzi !!
Sto acquistando una Graupner MC24 usata e vorrei chiedere a chi conosce questa radio, cosa è meglio verificare prima dell'acquisto.
Siccome la spesa non è uno scherzetto anche se è usata.

La prendo perchè ho sempre ammirato l'oggetto inoltre mi hanno sempre detto che per alianti è il top o quasi.....è vero, mi confermate?

Io la userei al 99.9% su alianti grandi e piccoli, prenderebbe il posto della attuale FF9 super....faccio un vero salto di qualità ?

Mi illustrate pregi e diffetti ??

Anticipatamente ringrazio !
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Ottima scelta!
Partendo dalle cose scontate,tipo le condizioni d'uso,le plastiche non crepate,i supporti della cinghia etc...
Vedi che accessori ha montato,levette,contagiri,moduli vari...
Entra nel menu' 92 e muovi gli stick e gli slider,vedi se ci sono problemi con i potenziometri..vai nel 41 e provi tutti gli interruttori...
Guarda se monta la profi-soft-rom oppure la mega-soft-rom,meglio la prima potendo scegliere(ovviamente in italiano...).
................
Mio parere sul mattone(MC24):
Software ottimo,meno intuitivo di altri,ma con possibilita' infinite una volta che lo hai ben capito...
Peso micidiale,ma con il suo ottimo supporto a spalla(mica il cinghietto...) non lo senti neanche dopo un pomeriggio in pendio...
Pilotaggio solo a pulpito.
E come al solito manuale orrendo...
La mia la tengo fino a totale consumazione

Se poi capiti a volare dalle nostre parti,ne parliamo de visu!!!
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Davidino
.................
Mio parere sul mattone(MC24):
Software ottimo,meno intuitivo di altri,ma con possibilita' infinite una volta che lo hai ben capito...
Peso micidiale,ma con il suo ottimo supporto a spalla(mica il cinghietto...) non lo senti neanche dopo un pomeriggio in pendio...
Pilotaggio solo a pulpito.
.......................... visu!!!
da possessroe di mc 24 e ff9 mi permetto di ribatterti su un paio di punti: per me menù intuitivo al massimo, molto più semplice delle futaba, ed io piloto solo a pollici.
l'unica cosa è che nel lancio di un aliante trovo più comoda la ff9 con antenna dritta e cinghi solo centrale. controlla della mc 24 con l'antenna installata ed estesa che resti in posizione e non "caschi" in avanti da sola. è un punto debole.
ciao
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Davidino
Ottima scelta!
Partendo dalle cose scontate,tipo le condizioni d'uso,le plastiche non crepate,i supporti della cinghia etc...
Vedi che accessori ha montato,levette,contagiri,moduli vari...
Entra nel menu' 92 e muovi gli stick e gli slider,vedi se ci sono problemi con i potenziometri..vai nel 41 e provi tutti gli interruttori...
Guarda se monta la profi-soft-rom oppure la mega-soft-rom,meglio la prima potendo scegliere(ovviamente in italiano...).
................
Mio parere sul mattone(MC24):
Software ottimo,meno intuitivo di altri,ma con possibilita' infinite una volta che lo hai ben capito...
Peso micidiale,ma con il suo ottimo supporto a spalla(mica il cinghietto...) non lo senti neanche dopo un pomeriggio in pendio...
Pilotaggio solo a pulpito.
E come al solito manuale orrendo...
La mia la tengo fino a totale consumazione

Se poi capiti a volare dalle nostre parti,ne parliamo de visu!!!
Ciao !! ora non l'ho in mano, ma prima di acquistarla faro' le prove che mi consigli... A livello di plastiche e altre cose è perfetta, ha ancora il rivesatimento in pvc trasparente nelle mostrine degli interruttori, il monitor non ha graffi ne botte.
Per il software non penso sia in italiano visto che se dico giusto è appena uscito.
E' appena stata "revisionata e controllata" da ufficiale Graupner.

La usero' a pollici fino a quando non imparero' a pulpito, ho provato una 22 con leve corte e mi sono trovato bene.

Ma i trim sono digitali vero?

Vostre parti dove Canossa?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
da possessroe di mc 24 e ff9 mi permetto di ribatterti su un paio di punti: per me menù intuitivo al massimo, molto più semplice delle futaba, ed io piloto solo a pollici.
l'unica cosa è che nel lancio di un aliante trovo più comoda la ff9 con antenna dritta e cinghi solo centrale. controlla della mc 24 con l'antenna installata ed estesa che resti in posizione e non "caschi" in avanti da sola. è un punto debole.
ciao
quello del lancio del modello lo so che sarà un andicap specialmente con F3k......ma è lo stesso non faccio gare F3k.
giusto l'antenna che stia in piedi da sola...

Tempo fa vidi una antenna lunga 30cm in gomma.....meglio l'ascir perdere?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 11:52   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
-La durezza del movimento dell'antenna si puo regolare; se "cade" basta stringere un po l'apposita vite di registro.
-La mia è del 2000 ed ha il menu in italiano.
-E' un "mattone" ed è "ingombrante" (chi mi conosce sa che me ne sono lamentato parecchio, qui sul Forum), ma con le cinghie a "spallaccio" è comodissima.
-E' ingombrante durante il lancio anche per via dell'antenna (lunga 1.50 mt), ma si puo orientare lateralmente grazie, appunto, alla sfera pivottante regolabile.
-E' discretamente comoda anche pilotando a "pollici" (come me).
-Software notevole. Ci fai tutto.
-Qualità indiscutibile.
-Ho acquistato un'antenna caricata (non in gomma), una Becker telescopica leggerissima e lunga 50 cm; sembra di non averla montata, al paragone dell'originale .......
-Per l'F3K ho intenzione di installare una batteria LiPo; 170 grammi contro gli oltre 400 delle Nixx. Migliorerebbe di molto. Tieni presente che ci sono diversi "nordici" che la usano e lanciano ugualmente molto alto.
-In ogni caso ottimo acquisto.

Ultima modifica di FrancoC. : 13 luglio 07 alle ore 11:55
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
..............
E' appena stata "revisionata e controllata" da ufficiale Graupner.
come mai se è nuova è stata revisionata?
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75

......
Ma i trim sono digitali vero?
i miei no, sono "alla vecchia", non saprei sulle nuove, ma non credo. aspetta però le risposte di chi la ha appena presa.
ciao
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
-La durezza del movimento dell'antenna si puo regolare; se "cade" basta stringere un po l'apposita vite di registro.
è vero, però ne ho viste alcune che a furia di piega di qua, piega di la si è mollata ed anche con la vite basta scuotere la radio perchè l'antenna scenda, e io, personalmenrte, sono scomodo con sta canna da pesca parallela alla radio, la uso sempre in verticale. per il lancio tengo la radio con la sinistra, piego la radio a 90° a sinistra e l'antenna è fuori dalle p@lle. certo con la ff9 è più comodo.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 12:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Mc 24

Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ciao ragazzi !!
Sto acquistando una Graupner MC24 usata e vorrei chiedere a chi conosce questa radio, cosa è meglio verificare prima dell'acquisto.
Siccome la spesa non è uno scherzetto anche se è usata.

La prendo perchè ho sempre ammirato l'oggetto inoltre mi hanno sempre detto che per alianti è il top o quasi.....è vero, mi confermate?

Io la userei al 99.9% su alianti grandi e piccoli, prenderebbe il posto della attuale FF9 super....faccio un vero salto di qualità ?

Mi illustrate pregi e diffetti ??

Anticipatamente ringrazio !
Il software in italiano è in circolazione da almeno due anni. I trim NON sono digitali. Grande radio, la Graupner raramente sbaglia.
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
come mai se è nuova è stata revisionata?
i miei no, sono "alla vecchia", non saprei sulle nuove, ma non credo. aspetta però le risposte di chi la ha appena presa.
ciao
Controllo generale annuo...potenza/pulizia del segnale ecc. si forse revisionata è la parola sbagliata.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
graupner mc24 manuale italiano.... scanner1 Radiocomandi 2 23 ottobre 07 12:45
Aggiornamenti x mc24? ivanflafla Radiocomandi 2 05 maggio 07 02:03
mc24 -> Rx Multiplex FrancoC. Radiocomandi 2 17 gennaio 07 19:19
MC24 vs. Profi4000 DoC Radiocomandi 23 01 agosto 06 11:41
mc24 trim miscelati? airdemon Radiocomandi 14 24 febbraio 06 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002