| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ho solo un unica paura.. con i dymond d60 (montati sui precedenti modelli simili o identici a questo), il modello era davvero dolce sui comandi anche a velocità sostenute. In base alla mia esperienza, questo è dato anche dal servo con poca coppia, mi spiego: I dati che ci forniscono, sono riferiti a velocità senza carico e coppia a 1cm dal fulcro del servo (che ricordo ridursi in maniera esponenziale all'allontanarsi).. quindi, a parità di corse: se un servo ha 0.15 di velocità e 1,5Kg di coppia e noi sfruttiamo circa 1kg di quella coppia per muovere la parte mobile, il servo rallenterà la sua azione (stiamo sfruttando il 66% della coppia disponibile), in quanto stiamo andando a richiedere carico al motore del servo, supponiamo diventi 0.50, giusto? se noi richiedessimo 1,5kg di coppia, probabilmente il servo resterebbe fermo, quindi più ci avviciniamo alle massime capacità del servo, più il servo rallenta. questo gioverebbe alla morbidezza di comando e quindi alla necessaria precisione di pilotaggio di questi modelli. Se invece abbiamo un bel servo di ultima generazione, da 10Kg, e richiediamo sempre il nostro Kg di coppia (10% della coppia), questo servo praticamente non se ne accorgerà, e la sua velocità si ridurrà in maniera molto minore, quindi se supponiamo di avere i nostri 0.15, questi potranno diventare 0.25.... questo renderà il modello certamente più "sveglio" (come se già non lo fosse) la mia paura è che con servi "troppo spinti" il modello possa diventare troppo nervoso (no problem, da radio si può fare tutto cosa si vuole, anche rallentarli se serve), ma se riesco vorrei non dover inserire il 90% di esponenziale, in quanto andrei ad incidere drasticamente sulla risoluzione del servo.. (anche se con queste corse potrebbe non avvertirsi).. per chiudere il discorso, ditemi se sbaglio: a parità di velocità, ma diverse coppie, il servo con più coppia renderà il modello più reattivo. questo significa che anche ove serve velocità e reattività, la velocità tecnica del servo assume un ruolo secondario in relazione alla coppia, in quanto, come detto, se questa è appena sufficiente, il servo rallenterà drasticamente.. se si cerca reattività bisogna primariamente adottare servi con coppie molto alte, in modo da non "sfruttarli" facendoli così lavorare in un ambiente più simile possibile al "no load" (senza carico), senza quindi ridurgli significativamente la velocità.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 09 agosto 14 alle ore 11:35 |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() comunque ho capito il tuo discorso.. purtroppo però dal lato alettone non posso fare diversamente.. i profili sono talmente sottili che già sul fulcro dell'alettone ho solo 2-3mm di spessore, se mi spostassi più indietro non avrei più "ciccia" dove effetuare l'incollaggio.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
per un ancoraggio più sicuro la potresti fare larga quanto i 3cm dell'alettone, tanto a livello aerodinamico non cambia nulla...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
se ti puo' essere utile qui c'e' una tabella comparativa fra vari servi per uso alare http://www.italsoaring.it/Portals/0/...ervi%202.0.pdf g.generali | |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
|
Sono veramente sconvolto nel leggere che c'e' chi si rifiuta di acquistare direttamente in Cina, ma preferisce acquistare lo STESSO IDENTICO PRODOTTO, pagandolo ovviamente 5 volte piu' caro, dal negozietto nostrano che lo acquista dall'importatorino che lo acquista dall'importatorone che lo acquista dall'esportatorone che lo acquista da un ennesimo intermediario che lo acquista dal produttore reale, pero' obiettivamente, contento lui ........... Prendetevi la briga di aprire 5 servi analoghi, con marchi diversi, e anche se di elettronica non ne capite, forse gli occhi vi diranno qualcosa. |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Guarda qui.. Dernière version de Servormances | Aero@Glide Qui trovi test e misure reali senza valutazioni commerciali....la coppia e' quella davvero utilizzabile non quella massima che non interessa a nessuno..o quasi. |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |