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Vecchio 08 agosto 14, 23:31   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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ciao. la squadretta dovrà fare i canonici 60-90° di corsa.. la parte mobile non più di 3mm ( quindi circa 10-15°).. questo per dire che i servi lavoreranno con leva favorevole (succede quasi mai)..e quindi saranno sicuramente favoriti nel funzionamento
Perciò penso che con questo linkaggio, anche se il servo non sìa eccellente e possiede un minimo di gioco al centro... lo minimizzi al max...

prova a farti uno schizzo oppure in disegno al cad dei gradi usati e dei leveraggi impiegati, sìa sulla squadretta sevo che su quella della parte mobile, magari ti esce fuori una drastica riduzione dei giochi... ed un'amplificazione della forza... con riduzione dello sforzo e dell'assorbimento del servo stesso...


p.s.: c'è pure quel programmino che non ricordo, sul dimensionamento servo-parte mobile-velocità...

p.s.2: una foto o descrizione più chiara sull'uso della parte mobile? o è top-secret!
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 08 agosto 14 alle ore 23:36
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Vecchio 08 agosto 14, 23:54   #42 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 agosto 14, 00:20   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Perciò penso che con questo linkaggio, anche se il servo non sìa eccellente e possiede un minimo di gioco al centro... lo minimizzi al max...

prova a farti uno schizzo oppure in disegno al cad dei gradi usati e dei leveraggi impiegati, sìa sulla squadretta sevo che su quella della parte mobile, magari ti esce fuori una drastica riduzione dei giochi... ed un'amplificazione della forza... con riduzione dello sforzo e dell'assorbimento del servo stesso...


p.s.: c'è pure quel programmino che non ricordo, sul dimensionamento servo-parte mobile-velocità...

p.s.2: una foto o descrizione più chiara sull'uso della parte mobile? o è top-secret!
niente di top secret...
foto identiche a come ho ora predisposto il modello...






il modello intero

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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 09 agosto 14, 08:36   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Mi pare un modello veloce... perciò ti servirebbero servocomandi non molto reattivi ma con discreto tiro...

Di certo, la bella squadretta in carbonio sulla parte mobile, così come sembra in foto, non aiuta molto.... diciamo che è sbagliata o "sfavorevole"

Ci vorrebbe una squadretta nuova... il tirante deve stare dal fulcro, almeno a 2cm...
come sta adesso, il servo si potrebbe bruciare o surriscaldarsi... oppure si sgranerebbe o creare gioco, lasco negli ingranaggi di metallo, ecc...

sul servo non si vede bene il leveraggio, ma personalmente lo metterei a 5mm o al primo foro vicino al fulcro...

il tirante dev'essere meccanicamente registrabile (a vite) almeno da un lato...
dopodichè vai con le registrazioni di fino col sw radio (corsa, sub-trim, epa, ecc...)

Questi sono i miei pareri: prima una buona installazione meccanica e pooi elettronica... ciao e buon lavoro (hobbistico)
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Vecchio 09 agosto 14, 08:42   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Mi pare un modello veloce... perciò ti servirebbero servocomandi non molto reattivi ma con discreto tiro...

Di certo, la bella squadretta in carbonio sulla parte mobile, così come sembra in foto, non aiuta molto.... diciamo che è sbagliata o "sfavorevole"

Ci vorrebbe una squadretta nuova... il tirante deve stare dal fulcro, almeno a 2cm...
come sta adesso, il servo si potrebbe bruciare o surriscaldarsi... oppure si sgranerebbe o creare gioco, lasco negli ingranaggi di metallo, ecc...

sul servo non si vede bene il leveraggio, ma personalmente lo metterei a 5mm o al primo foro vicino al fulcro...

il tirante dev'essere meccanicamente registrabile (a vite) almeno da un lato...
dopodichè vai con le registrazioni di fino col sw radio (corsa, sub-trim, epa, ecc...)

Questi sono i miei pareri: prima una buona installazione meccanica e pooi elettronica... ciao e buon lavoro (hobbistico)
Chicco, non dare consigli se ti manca l'esperienza, in quel tipo di modello i comandi vanno fatti così, ecco perché ci vogliono servi di qualità.
Si è mai visto un pylon oppure un F3J con squadrette sui comandi lunghe due cm?

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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 09 agosto 14, 08:49   #46 (permalink)  Top
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Chicco, non dare consigli se ti manca l'esperienza, in quel tipo di modello i comandi vanno fatti così, ecco perché ci vogliono servi di qualità.
Si è mai visto un pylon oppure un F3J con squadrette sui comandi lunghe due cm?

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Ok, io ho detto la mia... poi ognuno fa come vuole...
non è questione di esperienza, ma di fisica, personalmente l'F3J lo farei così... differentemente dagli altri...
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Vecchio 09 agosto 14, 08:53   #47 (permalink)  Top
dpl
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Possibilmente non ridurre mai o al limite il meno possibile la corsa dei servi.
Possibilmente tenere il rinvio il piu' lontano possibile dal fulcro di cerniera.

Ps: nel modello in foto per esigenze tecniche il braccio del servo e' sacrificato, ma la corsa no. Agguanta la parte mobile ad almeno 1,5/2cm dalla cerniera, non credo meno ed il dimensionamento mi pare ottimo per un movimento della parte mobile di soli alcuni mm come voluto.
Attenzione: sarebbe peggio un braccio servo lungo ed una riduzione di corsa necessariamente drastica.
Quindi a GREG 10 e lode
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Vecchio 09 agosto 14, 08:56   #48 (permalink)  Top
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Possibilmente non ridurre mai o al limite il meno possibile la corsa dei servi.
Possibilmente tenere il rinvio il piu' lontano possibile dal fulcro di cerniera.

Ps: nel modello in foto per esigenze tecniche il braccio del servo e' sacrificato, ma la corsa no. Agguanta la parte mobile ad almeno 1,5/2cm dalla cerniera, non credo meno ed il dimensionamento mi pare ottimo per un movimento della parte mobile di soli alcuni mm come voluto.
Attenzione: sarebbe peggio un braccio servo lungo ed una riduzione di corsa necessariamente drastica.
Quindi a GREG 10 e lode
In pratica è quello che ho affermato io...
forse sono le foto che sviano...
10 e lode anche da parte mia...
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Vecchio 09 agosto 14, 09:10   #49 (permalink)  Top
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Possibilmente non ridurre mai o al limite il meno possibile la corsa dei servi.
Possibilmente tenere il rinvio il piu' lontano possibile dal fulcro di cerniera.

Ps: nel modello in foto per esigenze tecniche il braccio del servo e' sacrificato, ma la corsa no. Agguanta la parte mobile ad almeno 1,5/2cm dalla cerniera, non credo meno ed il dimensionamento mi pare ottimo per un movimento della parte mobile di soli alcuni mm come voluto.
Attenzione: sarebbe peggio un braccio servo lungo ed una riduzione di corsa necessariamente drastica.
Quindi a GREG 10 e lode
Quell'ala avrà poco più di 10mm di spessore massimo, quindi alla cerniera saranno la metà, con la squadretta arriverà a 10mm di leva, non di più

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Massimo Bison
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Vecchio 09 agosto 14, 09:55   #50 (permalink)  Top
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su un modello di quel genere, devi far stare fuori dai progili meno roba possibile... e ripeto.. le corse sono massimo di 3mm per l'atterraggio.
Durante il volo (45-55 secondi full gas) le corse sono 1mm. la storia dello sgranaggio e dei giochi non l'ho capita.

il servo farà quasi tutta la sua corsa (65-75%) e il rinvio sarà applicato il più vicino possibile al fulcro del servo, a circa 5mm..

P.S. è il sesto modello che faccio di questo genere, non perchè li rompo, ma perchè me li comprano.. sugli altri ho sempre usato i dymond D60, in nylon, analogici. giochi 0, ma poca coppia. In questo che modello attuale, le velocità saranno maggiori rispetto ai precedenti, quindi anche i servi non possono più essere da 1,73Kg
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Ultima modifica di greg89 : 09 agosto 14 alle ore 10:05
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