Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 00:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Io vi consiglio questo:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=416&T=1

Con un Hacker A20-26M con 9X4,7 e Lipo Thunderpower 2000 rimane in volo per 55 min prima di ricaricare e senza un pelo di vento. E' veloce ma pur sempre un centinato! Il mio ha combattuto tante battaglie, ma piùù che altro sopravvissuto ad atterraggi non perfetti!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 00:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
bello ma vorrei un aliante puro, non un motoaliante
inoltre è un po piccolino..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 00:33   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Il Mouton che ti è stato consigliato ( http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2 ) vola molto bene.
Sabato a trevignano quello del mio amico è sfuggito ad una discendenza.. caccia alla termica e via su in pochi secondi.. tieni presente che con pochissima condizione sabato volavano solo il mouton e l'easy glider di mio figlio. Il mio Ka6Cr ed altri stavano tutti a prendere il sole a terra.
Il mouton in questione era senza motore.. piombo ed un'ogiva, al posto del motore
Unico neo (a mio parere): non digerisco i piani di coda a V, il volo a coltello nun sepoffà! per il resto è acrobaticissimo, luppi, tonni tutto quello che vuoi con una velocità di tutto rispetto. Costruzione: tutto già finito, una pecca (è cinese!) se proprio vogliamo trovarla è nella fusoliera che è un pò leggerina...
I piani di coda a V comunque sono meglio dei piani a croce specialmente in atterraggio.. è più difficile piantarne l'estremità in un ciuffo d'erba o nel terreno.
Per quello che costa il Mouton, direi che li vale tutti e di più.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 08:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
gli x-model mi sembrano poco galleggioni ( non me ne va bene una ) e in ogni caso costano una cifra...
Il whisper della X-models potrebbe essere quello che cerchi, acrobatico ma non troppo, veloce ma non troppo, in pianura lo usi con fionda o verricello......e come prezzo non è davvero male !! ....................è anche molto robusto !! in ogni caso ci sono tutti i pezzi di ricambio!!

Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 08:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
29, oddio, non che mi facciano impazzire sti art hobby...
A parte l'ala mica ho detto che sono belli (anche se a me piacciono i manici di scopa), però ti sfido a trovare qualcuno che non sia soddisfatto, poi con quello che costano
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ranox, grazie per l'esperienza riportata, ma sarei li li per escluderlo.. non è che mi piaccia troppo (l'occhio vuole la sua parte )

max, decisamente bello il wisper, ma in questo momento fuori budget

29, dove li trovo sti art hobby in italia? comunque dico ancora che son bruttini

sarei propenso per lo spirit elite.. mi piacerbbe molto sentire qualcuno che ce l'ha... voi che dite?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:40   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
29, dove li trovo sti art hobby in italia? comunque dico ancora che son bruttini

sarei propenso per lo spirit elite.. mi piacerbbe molto sentire qualcuno che ce l'ha... voi che dite?
gli arthobby li compri dal produttore.
Per quanto riguarda lo spirit:
Io ho lo spirit 2m (senza alettoni) è stato il mio primo modello.
L'elite dovrebbe avere anche l'opzione per fare 2 profili diversi. Se non hai mai pilotato un aliante te lo consiglio perchè sta su praticamente con tutto...il 2m mi è arrivato a 89km/h se lo carichi un pochetto. E' un bell'aliantino e ti darà tante soddisfazioni.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
gli arthobby li compri dal produttore.
Per quanto riguarda lo spirit:
Io ho lo spirit 2m (senza alettoni) è stato il mio primo modello.
L'elite dovrebbe avere anche l'opzione per fare 2 profili diversi. Se non hai mai pilotato un aliante te lo consiglio perchè sta su praticamente con tutto...il 2m mi è arrivato a 89km/h se lo carichi un pochetto. E' un bell'aliantino e ti darà tante soddisfazioni.
beh... non sono aliantista sfegatato, però ho imparato col top quark, domenica ci ho fatto 50 minuti in pendio e ho veleggiato parecchie volte con alianti di amici. ti allego una foto del top quark subito dopo che un amico si è divertito a farmi un tounneaux intorno con l'easy glider

ora penso seriamente allo spirit.. mi faccio due conti e vedo se il capo mi da il benestare
Icone allegate
Aliantino-topquark.jpg  
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 10:05   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
propongo il mini-excel della simprop: molto simile al blade ma dal prezzo moolto inferiore (155 da andy).. bellissimo all-around ! oppure il lift off, se preferisci la coda a X. La velocità più o meno è la stessa.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 10:24   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ranox, grazie per l'esperienza riportata, ma sarei li li per escluderlo.. non è che mi piaccia troppo (l'occhio vuole la sua parte )

max, decisamente bello il wisper, ma in questo momento fuori budget

29, dove li trovo sti art hobby in italia? comunque dico ancora che son bruttini

sarei propenso per lo spirit elite.. mi piacerbbe molto sentire qualcuno che ce l'ha... voi che dite?
Telefona a Fulcro e chiedi se c'è qualche versione fallata. Risparmi decisamente molto (prova) e i falli sono, generalmente, di lievissima entità.
Il mio è uno di quelli e proprio non si nota la presenza dei piccoli difetti, sia dal lato estetico sia dal lato funzionale.
Vola benissimo ed è un tantino lento (per i miei gusti). Decisamente ogni-tempo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un bel aliantino marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 120 19 gennaio 10 16:44
Consigli BL per aliantino PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 dicembre 05 14:13
Aliantino gallina Aeromodellismo Alianti 7 12 settembre 05 16:19
Un mio aliantino fai4602 Aeromodellismo Alianti 16 15 luglio 05 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002