Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 09:21   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da .tail
Sorvolando su tutti i discorsi relativi alla fiam o ai modelli o a quant altro
volevo ringrazie tutte le persone che hanno reso possibile la mia partecipazione a questi campionati del mondo appena conclusi, volevo rignraziare tutto il team che ci a seguito nella settimana di gare, che e' sempre stato pronto e disponibile, grazie a loro siamo riusciti ad ottenere questo spendido risultato......

Grazie di cuore a tutti!!!!


Per quanto riguarda la FIAM volevo spendere 2 parole!!!

basta continuare a flammare in questo topic tanto nessuno di quei signori menzionati nel discorso perdera' tempo a leggerlo, e poi detto sinceramente cosa ci importa di essere menzionati nel sito FIAM?? a me personalmente nulla certo mi avrebbe fatto piacere leggere un BRAVI ragazzi o qualcosa del genere, ma visto che, a certa gente nn importa di rendere noto che la nazionale italia(non di volo vincolato) e' riuscita ad ottere un ottimo piazzamento ad un modiale, perche' continuare a discuterne.??.
NOI sappiamo benissimo quello che abbiamo fatto e se ne sono accorti anche gli altri paesi , adesso basta , siceramente trovo inutile continuare questo discorso tanto sappiamo benisismo tutti che e' UNA CAUSA PERSA!!!!!!


Quasi mi dimenticavo di ringraziere tutti quelli che ci hanno seguito da casa e che qui in questo topic ci hanno fatto i complimenti grazie mille!!!!!



Thomas Truffo

ITA-15340
A parte le congratulazioni d' obbligo, ma scusassero, se la FIAM gestisce TUTTO l' aeromodellismo sportivo in Italia, NON SONO NEANCHE CAPACI DI SAPERE COSA COMBINANO I SUOI AFFILIATI, TIPO PARTECIPARE A UN C.M.??????????????????????????
MA ALLORA L' ACRONIMO E':

Federazione
Incapaci
A capire il
Modellismo

o mi sbaglio?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:33   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A parte le congratulazioni d' obbligo, ma scusassero, se la FIAM gestisce TUTTO l' aeromodellismo sportivo in Italia, NON SONO NEANCHE CAPACI DI SAPERE COSA COMBINANO I SUOI AFFILIATI, TIPO PARTECIPARE A UN C.M.??????????????????????????
MA ALLORA L' ACRONIMO E':

Federazione
Incapaci
A capire il
Modellismo

o mi sbaglio?????

Calma... concordo in pieno con Thomas, non accendiamo una flame war per di più off-topic. E' agosto, siamo stati tutti in ferie e forse la federazione lo è ancora.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 11:56   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Calma... concordo in pieno con Thomas, non accendiamo una flame war per di più off-topic. E' agosto, siamo stati tutti in ferie e forse la federazione lo è ancora.
Io l' unica cosa che finora ho capite bene è che una certa organizzazione sta cercando attraverso sistemi "furbetti" di far levitare i costi delle assicurazioni in modo da potersi poi presentare con l' assicurazione "amica" a un prezzo elevato ma "guarda caso" + appetibile di quello di altre compagie che vista la propaganda ad arte negativa avranno aumentato a dismisura i premi.
ve lo dico per esperienza diretta, io ho una assicurazione "del capofamiglia" che fino ad aprile prevedeva ESPRESSAMENTE l' aeromodellismo NON competitivo come attività assicurata di base (la dicitura era "modellismo dinamico non competitivo") poi d' improvviso è stato equiparato al volo libero tipo parapendio-deltaplano a motore e non era + compreso nell' elenco, mi sono dovuto far fare una deroga apposta sulla polizza, c' è voluto 2 settimane, e mi hanno chiesto 25 Euri in più (dal prossimo anno 40) chiaramente la polizza mi serve per altre ragioni, la casa, il cane, ecc, ma questa non mi va giù.
non vorrei che riuscissero a "vietare" agli Aeroclub di fare polizze generali per poterla far fare solo loro.....
Come dicono in America "nessuno suonerà la tua tromba per te".......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 12:42   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Fiammate

Troppe FIAMmate burdei!!
Magari è solo questione di ferie e in FIAM sono a corto di gente.
Non crediate che 'sta FIAM sia il "ministero dell'aeromodellimo italiano".
Sono solo un piccolo gruppetto di persone che si sforzano di far quadrare il cerchio. Guardatevi le foto del "direttorio" sul sito FIAM. Sono tutti lì.
Il problema è che se non cambiano registro, la FIAM, anzichè la federazione DEGLI aeromodellisti (ammesso che lo sia mai stata), rischia di diventare la federazione CONTRO gli aeromodellisti.
Del resto anche la CIAM-CPS-A&C o come cavolo la volete chiamare (in pratica in "vecchio regime degli aeromodellisti"), non sta facendo gran che per collaborare con la FIAM, anzi entrambi non perdono occasione per mettersi vicendevolmente i bastoni tra le ruote.
Raga, siamo in Italy!!!
Cercate di vedere le cose con entrambi gli occhi, senza focalizzarvi in pregiudizi esclusivamente "di tendenza".
Chi ricorda la FAI (io ho ancora la tessera: FAI 11539... mi pare), ricorda anche che le cose non erano poi tanto diverse da ora, a parte il fatto che allora l'A&C aveva sufficienti fondi da destinarne una parte all'aeromodellismo. Fondi che già da tempo sono stati tagliati e la FIAM si gestisce quasi esclusivamente con le quote associative e qualche rara sponsorizzazione (vedi Giostile).
Di conseguenza, nonostante le "sboronate" e il tentativo spesso patetico di mostrare muscoli inesistenti, la FIAM ha ben poco da offrire, se non un sistema di coordinamento che ad oggi non pare che abbia dato risultati tangibili e la famigerata assicurazione, riguardo alla quale, basta darsi un'occhiata in giro che se ne trovano di equivalenti e anche meglio.
Per esempio, al mio campo abbiamo una Wintertur che ci costa 11 euro all'anno a testa e copre tutti i rischi derivanti dalla pratica dell'aeromodellismo. La FAI, propone addirittura una polizza altrettanto valida a 2 euro e mezzo all'anno (ma solo ai tesserati FAI).
Le scelte ci sono.
Tramite Internet, comperiamo in capo al mondo a prezzi convenientissimi, perciò non capisco perchè a livello di assicurazioni ci si debba per forza focalizzare su un unico prodotto.

Trà un pò magari arriva una assicurazione "cinese" che a 3 o 4 dollari ci assicura anche dai maremoti!!

Salam,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 12:55   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Hai ragione Peppe, ma io per esperienza lavorativa quando vedo un problema sorgere penso subito che non sia un problema di incompetenza ma di "malacompetenza interessata" detta anche "fare l' indiano" o "ce sei o ce fai?", casomai a volte mi sbaglio ma questo "terrorismo" che in Fiam fanno agitandosi senza apparente costrutto non giova certo all' immagine complessiva del "movimento" aeromodellistico, io se vedo un' azienda che si comporta così, agitandosi a vanvera penso subito che o vogliono far credere che sono MOLTO + grandi del vero o MOLTO più efficienti del vero, o che c' è qualcosa sotto, io sono perseguitato da 2 anni da un broker assicurativo che vuole fare sfracelli con la monetica, le carter di credito prepagate, le Fidelity, le associazioni alberghiere e le catene di negozi, io fino ad oggi ho visto solo alcuni pranzi ai Marinai d' Italia di Rimini (è nella ridente località romagnola che lavora il desso) ed alcuni pieni di benzina della mia auto andati in fumo sulla Bologna-Ancona.

ps mi sa che avevi ragione tu (e Fai) anche sulla sezione "Turbine", a parte alcun che mi sembrano a posto ci sono anche personaggi che in questo Forum hanno poco da spartire.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:36   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io l' unica cosa che finora ho capite bene è che una certa organizzazione sta cercando attraverso sistemi "furbetti" di far levitare i costi delle assicurazioni in modo da potersi poi presentare con l' assicurazione "amica" a un prezzo elevato ma "guarda caso" + appetibile di quello di altre compagie che vista la propaganda ad arte negativa avranno aumentato a dismisura i premi.
Questo potrà anche essere vero (o falso), ma è off-topic. Ciò su cui si polemizza qui è che la federazione non abbia ancora dato notizia dei piazzamenti italiani ai mondiali F3J (topic del thread). Questo comportamento dà indubbiamente fastidio, ma ciò che volevo dire è che prima di estendere la polemica in una flame war (come sta succedendo, ora che si parla di argomenti come l'assicurazione che non riguardano il topic) possiamo considerare la possiblità che alla FIAM siano in ferie, che l'argomento non sia così interessante per chi non pratica la categoria al punto da interessare poco la federazione, che stessero aspettando il resoconto completo del caposquadra che si stava godendo anche lui le meritate ferie. Come dicevo, calma!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 18:01   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io l' unica cosa che finora ho capite bene è che una certa organizzazione sta cercando attraverso sistemi "furbetti" di far levitare i costi delle assicurazioni in modo da potersi poi presentare con l' assicurazione "amica" a un prezzo elevato ma "guarda caso" + appetibile di quello di altre compagie che vista la propaganda ad arte negativa avranno aumentato a dismisura i premi.
ve lo dico per esperienza diretta, io ho una assicurazione "del capofamiglia" che fino ad aprile prevedeva ESPRESSAMENTE l' aeromodellismo NON competitivo come attività assicurata di base (la dicitura era "modellismo dinamico non competitivo") poi d' improvviso è stato equiparato al volo libero tipo parapendio-deltaplano a motore e non era + compreso nell' elenco, mi sono dovuto far fare una deroga apposta sulla polizza, c' è voluto 2 settimane, e mi hanno chiesto 25 Euri in più (dal prossimo anno 40) chiaramente la polizza mi serve per altre ragioni, la casa, il cane, ecc, ma questa non mi va giù.
non vorrei che riuscissero a "vietare" agli Aeroclub di fare polizze generali per poterla far fare solo loro.....
Come dicono in America "nessuno suonerà la tua tromba per te".......
Io ho affrontato il discorso assicurativo proprio perche' quella del capofamiglia non mi dava sufficienti garanzie e quella FIAM mi sembrava un furto legalizzato.

Sedendosi a tavolino con un broker SERIO si puo' fare una polizza ad-hoc per il modellismo, che copre veramente tutto a dei costi che sono circa 5 o 6 volte inferiori a quelli della FIAM.

Preciso che tale polizza e' stata fatta per 50 soci, pensate se si portano al broker 2000/3000 associati, credo proprio che la cifra possa ancora scendere (stiamo parlando comunque di 5 euro anno procapite) o per lo meno rimanere tale, ma sicuramente non raggiungere i 30 /35 euro !!

Fate voi. Basta che ci si parli, ci si organizzi e si puo' evitare di essere presi in braccio
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 18:06   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Questo potrà anche essere vero (o falso), ma è off-topic. Ciò su cui si polemizza qui è che la federazione non abbia ancora dato notizia dei piazzamenti italiani ai mondiali F3J (topic del thread). Questo comportamento dà indubbiamente fastidio, ma ciò che volevo dire è che prima di estendere la polemica in una flame war (come sta succedendo, ora che si parla di argomenti come l'assicurazione che non riguardano il topic) possiamo considerare la possiblità che alla FIAM siano in ferie, che l'argomento non sia così interessante per chi non pratica la categoria al punto da interessare poco la federazione, che stessero aspettando il resoconto completo del caposquadra che si stava godendo anche lui le meritate ferie. Come dicevo, calma!
Tutto possibile, ti ammiro per la fiducia che dai, ma (e tu eri presente) il resoconto il caposquadra lo ha fatto (anche se stringato) telefonicamente al presidente quando eravamo ancora a Martin......

E comunque ul tempo e le persone per aggiornare il sito con l'evento MAF lo hanno trovato .....

Non voglio scatenare guerre (io comunque sono sul libro nero dei Presidente da un paio d'anni), ma questa volta mi e' veramente spiaciuto i comportamento nei confronti dei ragazzi, tutti qui
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 18:17   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Tutto possibile, ti ammiro per la fiducia che dai, ma (e tu eri presente) il resoconto il caposquadra lo ha fatto (anche se stringato) telefonicamente al presidente quando eravamo ancora a Martin......

E comunque ul tempo e le persone per aggiornare il sito con l'evento MAF lo hanno trovato .....

Non voglio scatenare guerre (io comunque sono sul libro nero dei Presidente da un paio d'anni), ma questa volta mi e' veramente spiaciuto i comportamento nei confronti dei ragazzi, tutti qui
Eh, lo so Denis, su questo hai ragione da vendere e lo sai come la penso. Ma non vorrei essere frainteso: anche secondo me questo comportamento da parte dei "nostri" vertici è brutto e irrispettoso per i ragazzi. Anche se avessero tutte le giustificazioni (ferie, assenza dei "tecnici", ecc.) lo sarebbe lo sesso, visto che per decidere di pubblicizzare la MAF qualcuno ha trovato tempo e risorse e quindi ha reso evidente a tutti di avere esercitato discrezionalità e capacità di giudizio in un senso che non condividiamo.
Ed è giusto che ne parliamo qua: erano gli altri argomenti "fiammettistici" che io trovavo off-topic.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 18:19   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Eh, lo so Denis, su questo hai ragione da vendere e lo sai come la penso. Ma non vorrei essere frainteso: anche secondo me questo comportamento da parte dei "nostri" vertici è brutto e irrispettoso per i ragazzi. Anche se avessero tutte le giustificazioni (ferie, assenza dei "tecnici", ecc.) lo sarebbe lo sesso, visto che per decidere di pubblicizzare la MAF qualcuno ha trovato tempo e risorse e quindi ha reso evidente a tutti di avere esercitato discrezionalità e capacità di giudizio in un senso che non condividiamo.
Ed è giusto che ne parliamo qua: erano gli altri argomenti "fiammettistici" che io trovavo off-topic.
Hai ragione, purtroppo pero' quando si inizia a fare commenti sull'atteggiamento di qualcuno viene quasi naturale sconfinare in argomenti 'caldi' sempre relativi allo stesso soggetto...

PS: Mi sa che la 350D e0 sfumata... poi ti racconto
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albi d'oro campionati Torquemada Modellismo 7 26 luglio 07 16:10
Iscrizione campionati on road 1/10 pacio84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 giugno 07 18:33
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT Maxir Aeromodellismo Categorie 76 13 settembre 06 12:18
(OT) Campionati mondiali di VaV gallina Aeromodellismo Alianti 7 06 giugno 06 15:36
Campionati Mini e Micro Elicotteri Elettrici AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 17 21 marzo 06 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002